Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Testa cilindro j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enry
Junior


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 lug 2024 :  09:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
ieri ho finito di rimontare la j50ma aveva poca compressione e non andava in moto. ho dovuto rismontare la testa perchè sfiatava e usciva aria quando provavo ad accenderla.
avevo cambiato la guarnizione della testa ma probabilmente dove passano i prigionieri, avendo dei rialzi non aderisce bene al cilindro e quindi esce aria (spero di essermi spiegato - vedi rialzi foto allegata).
probabilmente la testa è un po' usurata ma cosa potrei fare per fa si che aderisca bene al cilindro?
grazie

TESTA.jpg

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2024 :  10:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testa, sembra in buone condizioni prova a mettere un filo di pasta,o una guarnizione più spessa.



Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Enry
Junior


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 lug 2024 :  10:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
la testa in foto è una foto che ho preso in rete. la mia non mi sono ricordato di fotografarla.
era solo per far capire il dettaglio di cui parlavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2024 :  13:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico controlla se è ovalizzata il piano della testata, se si metti un pezzo di marmo oppure una mattonella liscia un foglio di carta vetrata da 500 di sopra e lo blocchi e passi la testata strisciandola ma a giro no avanti e dietro in modo che si spiana quel poco che si è ovalizzato poi metti una guarnizione più spessa come consigliato da Ignazio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2024 :  14:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto quanto consigliato , e aggiungo che in fase di rimontaggio devi serrare i 4 dadi in maniera graduale e "a croce", magari usando una chiave dinamometrica, ma purtroppo non so indicarti il valore di taratura.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Enry
Junior


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 lug 2024 :  16:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti
provo e vi aggiorno
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2024 :  16:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con quel tipo di testa è inutile passarci della carta fine- fine come ha suggerito Ugo.
Se guardate la parte esterna dove passano i prigionieri hanno uno scalino
e sotto bello circolare il piano per la guarnizione di testa.
A mio avviso : ho metti una guarnizione più spessa oppure rettifichi il piano togliendo lo scalino.
Già che ci sei abbassala di 1/2 - 1mm .
Poi guarnizione e un po di pasta non gli fa male.
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2024 :  18:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La coppia di serraggio dei dadi testa, è (20-24 NM).



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2024 :  22:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marino la testata postata da Enrico non è quella della sua Lambretta la pure scritto,allego testata della Lambretta J50 ciao

belligerante ugo

[url="/public/data/belligerante ugo/20247822231jpg
[/url]
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2024 :  23:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testata, postata da Enry non è della sua lambretta, ma è sempre di una j50.


ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Enry
Junior


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 lug 2024 :  16:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ieri sotto sera l'ho portata da un amico con un piano di riscontro
l'ha leggermente fatta carteggiare come diceva ugo e ieri sera l'ho montata. è partita la primo colpo. grazie, domani invio qualche foto di come la sto sistemando con la mia poca esperienza
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits