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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enry Posted - 08 lug 2024 : 09:59:27
ciao
ieri ho finito di rimontare la j50ma aveva poca compressione e non andava in moto. ho dovuto rismontare la testa perch sfiatava e usciva aria quando provavo ad accenderla.
avevo cambiato la guarnizione della testa ma probabilmente dove passano i prigionieri, avendo dei rialzi non aderisce bene al cilindro e quindi esce aria (spero di essermi spiegato - vedi rialzi foto allegata).
probabilmente la testa un po' usurata ma cosa potrei fare per fa si che aderisca bene al cilindro?
grazie

TESTA.jpg
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi recenti)
Enry Posted - 09 lug 2024 : 16:16:35
ciao,
ieri sotto sera l'ho portata da un amico con un piano di riscontro
l'ha leggermente fatta carteggiare come diceva ugo e ieri sera l'ho montata. partita la primo colpo. grazie, domani invio qualche foto di come la sto sistemando con la mia poca esperienza
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 23:01:19
La testata, postata da Enry non della sua lambretta, ma sempre di una j50.


ciao.
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2024 : 22:15:59
Scusa Marino la testata postata da Enrico non quella della sua Lambretta la pure scritto,allego testata della Lambretta J50 ciao

belligerante ugo

[url="/public/data/belligerante ugo/20247822231jpg
[/url]
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 18:54:28
La coppia di serraggio dei dadi testa, (20-24 NM).



ciao.
Marino48 Posted - 08 lug 2024 : 16:37:56
con quel tipo di testa inutile passarci della carta fine- fine come ha suggerito Ugo.
Se guardate la parte esterna dove passano i prigionieri hanno uno scalino
e sotto bello circolare il piano per la guarnizione di testa.
A mio avviso : ho metti una guarnizione pi spessa oppure rettifichi il piano togliendo lo scalino.
Gi che ci sei abbassala di 1/2 - 1mm .
Poi guarnizione e un po di pasta non gli fa male.
ciao

Marino48
Enry Posted - 08 lug 2024 : 16:22:53
grazie a tutti
provo e vi aggiorno
perussu Posted - 08 lug 2024 : 14:45:58
Quoto quanto consigliato , e aggiungo che in fase di rimontaggio devi serrare i 4 dadi in maniera graduale e "a croce", magari usando una chiave dinamometrica, ma purtroppo non so indicarti il valore di taratura.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2024 : 13:45:14
Enrico controlla se ovalizzata il piano della testata, se si metti un pezzo di marmo oppure una mattonella liscia un foglio di carta vetrata da 500 di sopra e lo blocchi e passi la testata strisciandola ma a giro no avanti e dietro in modo che si spiana quel poco che si ovalizzato poi metti una guarnizione pi spessa come consigliato da Ignazio ciao

belligerante ugo
Enry Posted - 08 lug 2024 : 10:40:26
ciao,
la testa in foto una foto che ho preso in rete. la mia non mi sono ricordato di fotografarla.
era solo per far capire il dettaglio di cui parlavo
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 10:28:36
La testa, sembra in buone condizioni prova a mettere un filo di pasta,o una guarnizione pi spessa.



Ciao.

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