Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore da 22
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 apr 2024 :  08:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi domanda la lambretta mi fa uno strano scherzo ieri andava benissimo...stamattina se accellero manca via gli da spegnersi, se tiro l'aria migliora un pelino che puo' essere?
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 apr 2024 :  11:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo fa anche al minimo o solo in accelerazione?
Il serbatoio è pulito? Trattato?
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 apr 2024 :  11:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2024 :  13:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci il carburatore e guarda i cicleri controluce se sono puliti al 100% e prova se poi va bene hai risolto altrimenti devi aumentare il getto del Massimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 apr 2024 :  14:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.


Fai come dice Ugo, pulisci bene.
Purtroppo con questi sbalzi di temperatura la carburazione va variata.
Quando “tiri l’aria” quello che fai è far arrivare più miscela… se dici che va meglio così, è quindi è possibile che rispetto a ieri sei un pelino più magro e che questo venga compensato dallo starter attivato. Verosimilmente dovrai salire con il getto del massimo di un paio di punti.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2024 :  21:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.


Fai come dice Ugo, pulisci bene.
Purtroppo con questi sbalzi di temperatura la carburazione va variata.
Quando “tiri l’aria” quello che fai è far arrivare più miscela… se dici che va meglio così, è quindi è possibile che rispetto a ieri sei un pelino più magro e che questo venga compensato dallo starter attivato. Verosimilmente dovrai salire con il getto del massimo di un paio di punti.



Quoto in toto.

A proposito di getti, cosa c'è montato nel tuo carburatore?

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 apr 2024 :  09:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 03 mag 2024 :  10:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento sono passato da un getto del massimo del 110 a un 120 la lambretta e migliorata ma sembra ancora magra...se tiro la starter la lambretta accellera...ho cercato dappertutto in rete ma getti del massimo M5 sono diventati ormai introvabili
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2024 :  14:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda su ( www la vespa due) io ne ho ritirato tempo fa uno da 125 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2024 :  08:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Mi raccomando di utilizzare i Dell’orto originali o i polini. Una volta mi è capitato di mettere un getto di un certo calibro (stampigliato) che però in realtà non corrispondeva.
Alcuni ricambisti li hanno. Altrimenti scrivimi in privato che te ne mando.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2024 :  10:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ragazzi domanda la lambretta mi fa uno strano scherzo ieri andava benissimo...stamattina se accellero manca via gli da spegnersi, se tiro l'aria migliora un pelino che puo' essere?




Se "ieri andava benissimo" e oggi no io non cercherei di risolvere il problema sostituendo i getti (quelli rimagono tali e quali). Se li hai puliti, come correttamente ti è stato suggerito, passa ad una pulizia più accurata del carburatore. Eventualmente prova a sostituirlo con uno identico se ne hai la possibilità.

hosol
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits