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 Lambretta LI3 150 con BGM pro V4:getti carburatore
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Raziel1975
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Vicenza - VI
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Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 apr 2024 :  17:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a Tutti,
Nei prossimi giorni volevo montare sulla lambretta LI3 150 con gruppo termico originale appena rettificato, una marmitta BGM Pro Clubman V4.0
Con la marmitta originale e carburatore originale SH1/18 ho i getti 105 (Max.), 45 (Min.).
Non saprei come muovermi dal punto di visto della carburazione con questa marmitta.
Per caso qualcuno l'ha utilizzata in passato?
Oppure, avete dei suggerimenti su come procedere per evitare di fare danni?
Ho chiesto anche al rivenditore della marmitta, ma non mi ha fornito nulla in merito.
Grazie in anticipo.

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5182 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2024 :  17:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperienza diretta non ne ho, ma leggendo le caratteristiche fornite dal rivenditore di Rimini mi verrebbe da pensare che sia necessario aumentare il getto del massimo di qualche centesimo, forse non più di 5.

Di danni non ne fai se aumenti il rapporto di miscela rispetto all'aria; al contrario e' più rischioso.

Comunque la carburazione va fatta sul campo. La teoria serve fino a un certo punto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2024 :  21:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco prima cosa fai un po di chilometri con tutto quello che hai adesso montato,poi dopo con il cambio della marmitta essendo più aperta di sicuro devi aumentare qualcosa è devi fare cosi:porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro e perciò devi aumentare il getto del Massimo se invece borbotta lo devi diminuire ciao

belligerante ugo
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Raziel1975
Nuovo


Vicenza - VI
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35 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 apr 2024 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle info/suggerimenti su come mi devo muovere dopo aver installato la nuova marmitta sulla Betta per trovare la giusta carburazione.
Come sempre disponibili.
Buona serata.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

825 Messaggi
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Inserito il - 11 apr 2024 :  10:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Neppure io ho esperienza diretta di questa configurazione.
Però mi domando cosa vorresti ottenere…
È possibile, visto che la V4 scarica molto di più, che con un 18 ed un cilindro originale non otterrai nulla in termini di prestazioni e forse qualche rogna sì, perché temo che il rapporto tra miscela e scarico rischi di essere completamente sbilanciato.
Direi che ci voglia almeno un 20 per apprezzare qualcosa, ma non so quanto soddisfacente. Un buon compromesso per divertirti sarebbe un upgrade minimo passando a 175, con un 22. (Configurazione che ho, ma con la sorella della SIP)
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2024 :  10:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da te_mattia

Ciao. Neppure io ho esperienza diretta di questa configurazione.
Però mi domando cosa vorresti ottenere…
È possibile, visto che la V4 scarica molto di più, che con un 18 ed un cilindro originale non otterrai nulla in termini di prestazioni e forse qualche rogna sì, perché temo che il rapporto tra miscela e scarico rischi di essere completamente sbilanciato.
Direi che ci voglia almeno un 20 per apprezzare qualcosa, ma non so quanto soddisfacente. Un buon compromesso per divertirti sarebbe un upgrade minimo passando a 175, con un 22. (Configurazione che ho, ma con la sorella della SIP)


confermo ! non otterrai , anzi otterrai più casino - rumore di scarico, ma di prestazioni ZERO.
Io monto le V4 ma ci ho messo un silenziatore , cosi è accettabile.
I miei motori sono un po spinti carb 26 e 28 vhst e vhsh 30
ciao

Marino48
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 apr 2024 :  11:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Ciao. Neppure io ho esperienza diretta di questa configurazione.
Però mi domando cosa vorresti ottenere…
È possibile, visto che la V4 scarica molto di più, che con un 18 ed un cilindro originale non otterrai nulla in termini di prestazioni e forse qualche rogna sì, perché temo che il rapporto tra miscela e scarico rischi di essere completamente sbilanciato.
Direi che ci voglia almeno un 20 per apprezzare qualcosa, ma non so quanto soddisfacente. Un buon compromesso per divertirti sarebbe un upgrade minimo passando a 175, con un 22. (Configurazione che ho, ma con la sorella della SIP)


confermo ! non otterrai , anzi otterrai più casino - rumore di scarico, ma di prestazioni ZERO.
Io monto le V4 ma ci ho messo un silenziatore , cosi è accettabile.
I miei motori sono un po spinti carb 26 e 28 vhst e vhsh 30
ciao

Marino48



Vero. Le luci originali del 150 sono un forellino in relazione alle esigenze di quello scarico.
La marmitta è ben fatta, intendiamoci. Anzi…
Secondo me vale la pena, con una spesa contenuta ma affidandoti a chi sa metterci le mani, portare a 175 lavorando appena le luci, senza alzare le fasi. E accoppiare un idoneo carburatore.
Avrai una Lambretta reattiva e divertente, con una buona velocità di crociera senza avere un missile sotto il sedere e rimanendo in “parametri” di originalità estetica. I consumi sarebbero contenuti
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Raziel1975
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Vicenza - VI
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Inserito il - 13 apr 2024 :  08:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene..... Dalla mia scarsa esperienza pensavo bastasse cambiare solo la marmitta e aumentare giusto il getto del max. e del min.
il mio obiettivo non è aumentare la velocità massima ma avere una lambra + scattante ai bassi regimi, + reattiva.

Quindi devo cambiare il carburatore e allargare le luci.
un sh1/20 può essere sufficiente o devo considerare sh1/22?
Premetto che conosco solo il modello sh1/18.
Accetto suggerimenti di altri modelli di carburatori che possono fare al caso mio.
Grazie del supporto.
Ciao
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

825 Messaggi
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Inserito il - 13 apr 2024 :  09:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raziel1975

Molto bene..... Dalla mia scarsa esperienza pensavo bastasse cambiare solo la marmitta e aumentare giusto il getto del max. e del min.
il mio obiettivo non è aumentare la velocità massima ma avere una lambra + scattante ai bassi regimi, + reattiva.

Quindi devo cambiare il carburatore e allargare le luci.
un sh1/20 può essere sufficiente o devo considerare sh1/22?
Premetto che conosco solo il modello sh1/18.
Accetto suggerimenti di altri modelli di carburatori che possono fare al caso mio.
Grazie del supporto.
Ciao



Io farei così: porterei il tuo cilindro a 175, o acquisterei un altro cilindro sul quale fare il medesimo lavoro, oppure acquisterei uno dei fidati kit 175 in vendita. Un giro ad esempio.
Al quale abbinerei un 22, preferibilmente Dell’orto o scootopia e la marmitta bgm. Credo che il 20 su quello scarico sia ancora troppo piccolo.
Il carburatore adeguato è fondamentale, perché i cilindri necessitano di una buona dose di miscela, non solo per andare, ma anche per non scaldare.
Considera che mettendo un 22 dovrai sostituire il convogliatore dell’aria sotto la sella, o potrai benissimo tagliare la paratia di quello che hai.
Se a questo lavoro abbini anche una buona accensione elettronica è ancora meglio.
Ma magari un pezzo alla volta…
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 apr 2024 :  09:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raziel1975

Molto bene..... Dalla mia scarsa esperienza pensavo bastasse cambiare solo la marmitta e aumentare giusto il getto del max. e del min.
il mio obiettivo non è aumentare la velocità massima ma avere una lambra + scattante ai bassi regimi, + reattiva.

Quindi devo cambiare il carburatore e allargare le luci.
un sh1/20 può essere sufficiente o devo considerare sh1/22?
Premetto che conosco solo il modello sh1/18.
Accetto suggerimenti di altri modelli di carburatori che possono fare al caso mio.
Grazie del supporto.
Ciao



Io farei così: porterei il tuo cilindro a 175, o acquisterei un altro cilindro sul quale fare il medesimo lavoro, oppure acquisterei uno dei fidati kit 175 in vendita. Un giro ad esempio.
Al quale abbinerei un 22, preferibilmente Dell’orto o scootopia e la marmitta bgm. Credo che il 20 su quello scarico sia ancora troppo piccolo.
Il carburatore adeguato è fondamentale, perché i cilindri necessitano di una buona dose di miscela, non solo per andare, ma anche per non scaldare.
Considera che mettendo un 22 dovrai sostituire il convogliatore dell’aria sotto la sella, o potrai benissimo tagliare la paratia di quello che hai.
Se a questo lavoro abbini anche una buona accensione elettronica è ancora meglio.
Ma magari un pezzo alla volta…
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 apr 2024 :  13:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco se vuoi quello che hai scritto quà sotto il mio consiglio ripeto fai un po di rodaggio al cilindro che hai rettificato e che hai speso soldi,poi trova un carburatore SH1/20 dell'Orto metti la marmitta nuova e facci sapere cosi una bella configurazione la troviamo di sicuro e sono sicurissimo che risolvi quello che vuoi,questo soluzione lo fatta circa 60 anni fa ma modificando la mia marmitta originale e mi divertivo avendo dato un po di brio alla Lambretta,poi oggi con tante soluzioni che ci sono e tanti soldi che ci vogliono uno può mettere tutto quello che vuole per raggingere la velocità che vuole ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Raziel1975

Molto bene..... Dalla mia scarsa esperienza pensavo bastasse cambiare solo la marmitta e aumentare giusto il getto del max. e del min.
il mio obiettivo non è aumentare la velocità massima ma avere una lambra + scattante ai bassi regimi, + reattiva.

Quindi devo cambiare il carburatore e allargare le luci.
un sh1/20 può essere sufficiente o devo considerare sh1/22?
Premetto che conosco solo il modello sh1/18.
Accetto suggerimenti di altri modelli di carburatori che possono fare al caso mio.
Grazie del supporto.
Ciao




belligerante ugo
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Raziel1975
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Vicenza - VI
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Inserito il - 14 apr 2024 :  10:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La soluzione di @te_mattia portando al 175,ecc... è una cosa che non potrò fare nell'immediato, x questioni in primis di tempo. La potrei prendere in considerazione in inverno x la prossima stagione. Considerando che ho revisionato tutto il motore, dall' albero, ai cuscinetti a banco passando x tutti i paraoli, ecc... non ho voglia di ricominciare, a riaprire il motore. Non so nemmeno se parte la Lambra con questo motore revisionato.
L'idea adesso alla luce di quello che mi avete suggerito sopra sarà quella di utilizzare la marmitta originale, poi provare con un sh20 ( da recuperare) con marmitta bgm pro clubman v4.0 e vedere che succede. infine il prossimo inverno, avendo + tempo, eventualmente eseguire i lavori suggeriti da @te_mattia.
Vi aggiornerò in seguito.
grazie.
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te_mattia
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Teramo - TE
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Inserito il - 14 apr 2024 :  12:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raziel1975

La soluzione di @te_mattia portando al 175,ecc... è una cosa che non potrò fare nell'immediato, x questioni in primis di tempo. La potrei prendere in considerazione in inverno x la prossima stagione. Considerando che ho revisionato tutto il motore, dall' albero, ai cuscinetti a banco passando x tutti i paraoli, ecc... non ho voglia di ricominciare, a riaprire il motore. Non so nemmeno se parte la Lambra con questo motore revisionato.
L'idea adesso alla luce di quello che mi avete suggerito sopra sarà quella di utilizzare la marmitta originale, poi provare con un sh20 ( da recuperare) con marmitta bgm pro clubman v4.0 e vedere che succede. infine il prossimo inverno, avendo + tempo, eventualmente eseguire i lavori suggeriti da @te_mattia.
Vi aggiornerò in seguito.
grazie.


A questo punto non monterei la v4, ma farei come dice Ugo. Un bel rodaggio con marmotta originale e poi valuterei cosa vuoi e il da fare
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te_mattia
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Inserito il - 14 apr 2024 :  12:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Per intenderci, questa è la seconda parte del collettore di una V4, in confronto l’originale è un mignolo. Peraltro, molto probabilmente, dovrai fresare un pochino la prima parte, perché potrebbe toccare sulle alette

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Per quanto tu possa aumentare il massimo (ammesso che lavori bene e che l’apporto di miscela sia congruo) temo non riusciresti ad avere coppia sotto, e forse neppure a velocità medie
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Raziel1975
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Inserito il - 30 dic 2024 :  10:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, riprendo la discussione a distanza di 10 mesi, tra una cosa e l'altra ho utilizzato pochissimo la lambretta è non ho fatto nulla per sistemare la configurazione del motore.
Volevo un Vs. parere per capire se ha senso sostituire l' attuale gruppo termico originale con uno nuovo.
Stavo pensando ad un casa 185 o ad un mugello 186/200.
Naturalmente cambiando carburatore passando ad un sh2/22, mantenendo però tutto il resto del motore originale.

E' una cazzata?

la lambretta è una LI serie 3 da 150cc.
Grazie in anticipo del Vs. supporto.


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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 30 dic 2024 :  11:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raziel1975

Buongiorno, riprendo la discussione a distanza di 10 mesi, tra una cosa e l'altra ho utilizzato pochissimo la lambretta è non ho fatto nulla per sistemare la configurazione del motore.
Volevo un Vs. parere per capire se ha senso sostituire l' attuale gruppo termico originale con uno nuovo.
Stavo pensando ad un casa 185 o ad un mugello 186/200.
Naturalmente cambiando carburatore passando ad un sh2/22, mantenendo però tutto il resto del motore originale.

E' una cazzata?

la lambretta è una LI serie 3 da 150cc.
Grazie in anticipo del Vs. supporto.





E' una cazzata?
No mezza cazzata SI !!
ciao

Marino48
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te_mattia
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Inserito il - 30 dic 2024 :  11:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raziel1975

Buongiorno, riprendo la discussione a distanza di 10 mesi, tra una cosa e l'altra ho utilizzato pochissimo la lambretta è non ho fatto nulla per sistemare la configurazione del motore.
Volevo un Vs. parere per capire se ha senso sostituire l' attuale gruppo termico originale con uno nuovo.
Stavo pensando ad un casa 185 o ad un mugello 186/200.
Naturalmente cambiando carburatore passando ad un sh2/22, mantenendo però tutto il resto del motore originale.

E' una cazzata?

la lambretta è una LI serie 3 da 150cc.
Grazie in anticipo del Vs. supporto.






Ha poco senso intervenire solamente in quel modo e certamente la spesa sostenuta non varrebbe la resa della Lambretta. Certamente hai bisogno di adeguare la rapportatura e, magari, sostituire anche l’albero (quantomeno revisionarlo per bene).
Temo che il 22 non basterà né per il casa e né per il mugello.
Partiamo da un’altro presupposto: il tuo bisogno. Cosa ti aspetti che faccia, la Lambretta? Che esigenza hai?
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Belligerante ugo
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Inserito il - 30 dic 2024 :  13:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco fai un passo alla volta altrimenti tutti i consiglio che ti diamo faranno solo confusione nella tua testa,primo devi dire che prestazioni vuoi dal motore della Lambretta e che vuoi farci ciao

belligerante ugo
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Raziel1975
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Inserito il - 30 dic 2024 :  17:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l' abbiettivo iniziale era quello di ottimizzare la carburazione per lo scarico bgm bigbox.
Recuperando i vari suggerimenti sopra stavo pensando di intervenire sul gruppo termico. Cambiando gruppo termico mi interessava avere più coppia ai bassi regimi in modo che sia + pronta e scattante.



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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 30 dic 2024 :  20:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora i due gruppi che hai citato cioè il 185 Casa e il Mugello 185/200 sono ottimi motori, poi senza strafare devi provare a sostituire soltanto il pignone da 16/17 e un carburatore dell'orto da 24 e vedi se ti trovi bene ciao

belligerante ugo
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 31 dic 2024 :  10:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora i due gruppi che hai citato cioè il 185 Casa e il Mugello 185/200 sono ottimi motori, poi senza strafare devi provare a sostituire soltanto il pignone da 16/17 e un carburatore dell'orto da 24 e vedi se ti trovi bene ciao

belligerante ugo


Già che cambi carburatore vai di 26 ; il 24 per quei kit sono strozzati.
Anche il 26 non sarebbe l'ottimale ma se carburato bene ti darà ottimi risultati rispetto a prima.
Se monti un VHST 28 sei a nozze
ciao

Marino48
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