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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 lug 2015 : 00:54:15
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Nel frattempo mi è arrivato la nuova frizione.
Pict0385.jpg - -
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 lug 2015 : 00:57:24
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Nel frattempo ho raddrizzato un'ammaccatura sul serbatorio:
Pict0349.jpg - -
Pict0352.jpg - -
Battendo con un ferro piegato dal foro del tappo.
Pict0351.jpg - -
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 lug 2015 : 00:14:51
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Intanto ho preso un pistone nuovo da King of the Pistons:
Pict0360.jpg - -
Si tratta di Asso della misura di 53,3. La pima fornitura era da 53,0.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 ago 2015 : 22:45:41
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Durante la pulizia del telaio, per togliere lo sporco prima della sabbiatura, ho notato che oltre a non aver usato il fondo non si sono nemmeno preoccupati di togliere le scorie delle saldature prima della verniciatura.
Pict0414.jpg - -
Ciao. |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 ago 2015 : 09:52:42
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Ecco cosa intendo quando dico che ci sono "RESTAURI" e restauri....mi è capitato di vedere la stessa cosa su un mezzo riverniciato a "lecca-lecca", e andando a sistemare una parte della carrozzeria, ho trovato delle sorpresine da far rabbrividire qualsiasi carrozziere... Comunque stai facendo un lavoro eccellente....complimenti
FABIO |
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 ago 2015 : 20:16:33
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Durante la pulizia del telaio, per togliere lo sporco prima della sabbiatura, ho notato che oltre a non aver usato il fondo non si sono nemmeno preoccupati di togliere le scorie delle saldature prima della verniciatura.
Pict0414.jpg - -
Ciao.
Ma ti riferisci al costruttore o ad un carrozziere che ha fatto una riparazione? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 ago 2015 : 20:44:19
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Mi sto riferendo al costruttore
Ciao. |
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 ago 2015 : 08:51:16
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Ma negli anni '50 e primi'60 non c'era ancora la saldatura a filo continuo? ho trovato tracce di scoria anche sul telaio dell'Orsetto...
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 ago 2015 : 10:01:25
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Forse rimuoverle portava via troppo tempo.
Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ago 2015 : 06:34:31
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Intanto ho pulito a olio di gomito i carter motore
I prodotti tradizionali sono sempre i migliori!!! Vai Gigi!
Mauro Galli World Lambretta Club |
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Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 08 ago 2015 : 09:57:03
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Complimenti!!
Francesco |
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 ago 2015 : 13:32:20
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che bello!! complimenti, lo sento già in moto.... |
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birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ago 2015 : 13:47:23
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stai barando Gigi...e' un altro motore !!!!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ago 2015 : 22:16:22
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Grosso modo ho proceduto un questo modo: prima disincrostazione con spatola e cacciavite; poi lavaggio con benzina e pennello dentro e fuori e risciacquo con diluente nitro; poi con spazzola con settole di ottone fino (tipo quelle per scarpe)sia a mano che a trapano nei punti più ostili per togliere la terra; poi passaggio con paglietta grossa da cucina; poi con rotorbitante sulla superficie esterna e a vista con carta da 250 per togliere i graffi e piccole ammaccature; poi carta da 800 e acqua a mano per togliere la ruvidità impressa dalla carta da 250. poi carta da 1200 e lavaggio con con acqua. poi passaggio con altra paglietta fina e infine una passata veloce di pasta abbrasiva sempre a mano, altrimenti verrebbe lucida.
Ah, vi faccio vedere due o tre immagine dell'interno del motore appena aperto, giusto per vedere la meccanica del cambio a 4 marce.
Pict0304.jpg - -
Pict0305.jpg - -
Pict0308.jpg - -
Pict0309.jpg - -
Qui una volta c'era l'olio: Pict0342.jpg - - Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 ago 2015 : 08:21:53
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Non è messo male dentro,comunque bel lavoro ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 ago 2015 : 23:11:08
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Ciao a tutti, mi trovo ora di dover pulire la testa ed il cilindro. Credo proprio che dovrò ricorrere alla pallinatura, a mano dubito che possa venir decentemente. Dalle mie parti non c'è chi esegue questo tipo di lavorazione, con la sabbiatura che vengano un schifezza?
Pict0445.jpg - -
Pict0447.jpg - -
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 ago 2015 : 08:04:02
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Caro Luigi io quando sono messi male cilindro e testata gli faccio fare la sabbiatura vengono molto bene un po più chiaro dell'originale specialmente il cilindro ciao
belligerante ugo |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2015 : 10:02:57
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Ciao Luigi, un parere di gusto personale; protezione a parte dei filetti, dell'interno del cilindro e di tutte le zone che fanno battuta sulle guarnizioni e sugli accoppiamenti la differenza è solo di tipo puramente estetico. Personalmente opterei (anche se fai più fatica a reperirla) per la pallinatura. L'azione di microammaccatura delle sfere sulla superficie la rende molto simile come finitura e lucentezza a com'erano in origine le fusioni. La sabbiatura dà invece un effetto satinato che niente a che fare con l'età del mezzo. Purtroppo la pallinatura con microsfere non è adatta ad asportare sporco superficiale in maniera efficace. Meglio sarebbe (almeno per quello che è la mia esperienza) sabbiare fine, poi pallinare. Potresti prima partire con la sabbiatura... poi se non ti piace il lavoro finito, aggiungere la pallinatura. ...ma non posso certo insegnarti io dopo quello che ci stai mostrando!
Mauro Galli World Lambretta Club |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2015 : 12:01:16
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Con questi tipo di lavorazione non ho esperienza. Avevo pensato all pallinatura per la pulizia della testa e del cilindro. La sabbiatura forse va bene per il cilindro che poi avrei verniciato di nero. Ma per la testa forse è troppo aggessiva, eventualmente provo a pulire a mano il più grosso e poi vediamo. Conosceresti qualcuno a Bologna? Grazie per i suggerimenti.
Ciao. |
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