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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 11 mar 2023 : 09:04:54
come da oggetto chiedo consiglio x elaborazione base x la mia 125 special che al momento è completamente originale...comprese le prestazioni. A me basterebbe un po' più di spunto/coppia e di allungo, già i 100 km/h sarebbero un bel traguardo...il tutto senza sconvolgere il mezzo...qualcosa tipo plug 'n' play....
Mi sono orientato su 2 prodotti: il Gori 175 in ghisa e il Casaperformance 185 che mi pare sia in alluminio. MI pare siano comparabili come prestazioni e adatti al mio scopo.
Ultimo dubbio: mantenere il carburatore originale (1/20) o passare a un dell'orto 1/22?
PS: qualcuno mi può spiegare perchè il 125 monta un carburatore 1/20 con getto max 107 mentre il 150 special, che ha quindi un motore più grande, monta un carburatore 1/18 con getto max mi pare 101?


casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 13 mar 2023 : 13:26:37
Vi ricordo che oltre al Pignone da 17 si deve sostituire anche la Catena più lunga cioè da 81 maglie ciao

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 13 mar 2023 : 13:19:35
La miscela puoi farla benissimo al 3% ciao
Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

ok, quindi credo che cilindro a parte dovrò cambiare il pignone e fare le prove x trovare il giusto getto del max ma x il resto dovrei essere a posto...a proposito: essendo un 175 replica a quanto va fatta la miscela? 4% come nel 175 oppure posso scendere a 3? (intendo al di fuori del periodo di rodaggio)
La miscela puoi farla benissimo al 3% ciao
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!



belligerante ugo
wanvaiden Posted - 12 mar 2023 : 23:56:20
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

Buonasera, io come te non volendo stravolgere tanto ho optato per il gori 175 replica con carburatore sh1/20 getto 108 max pignone da 17, essendo una 2serie ho cambiato la conchiglia sotto sella col tipo dl, marmitta 3serie sito. configurazione affidabile è credo giusta per quello che cerchi.
Ciao

d'agostino giuseppe


sul 175 il pignone da 17 riesci a sfruttarlo bene? "tira"bene anche in quarta?
te_mattia Posted - 12 mar 2023 : 08:52:04
Ciao, ottime le soluzioni già individuate. Un'altra alternativa sarebbe il 200 gori.
Ho un 175 (non Gori, ma rettificato) al quale inizialmente avevo abbinato un 20 e la marmitta del DL, successivamente ho optato per un 22 e una marmitta un po' più "aperta" e devo dire che, se anche di poco, la musica è cambiata sia per reattività che per prestazioni.
Le 125 special montavano il 20, probabilmente, perché sono uscite dopo le 150, che se anche di cilindrata maggiore avevano il 18, sull'onda delle precedenti LI di pari cilindrata.
In ogni caso, visto che dovrai togliere il motore dalla lambretta, se non lo hai fatto prima, opterei per una revisione generale di paraoli, cuscinetti e componenti varie.
haranbanjio Posted - 12 mar 2023 : 08:43:07
ok, quindi credo che cilindro a parte dovrò cambiare il pignone e fare le prove x trovare il giusto getto del max ma x il resto dovrei essere a posto...a proposito: essendo un 175 replica a quanto va fatta la miscela? 4% come nel 175 oppure posso scendere a 3? (intendo al di fuori del periodo di rodaggio)

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
napoli Posted - 11 mar 2023 : 21:29:34
Buonasera, io come te non volendo stravolgere tanto ho optato per il gori 175 replica con carburatore sh1/20 getto 108 max pignone da 17, essendo una 2serie ho cambiato la conchiglia sotto sella col tipo dl, marmitta 3serie sito. configurazione affidabile è credo giusta per quello che cerchi.
Ciao

d'agostino giuseppe
Belligerante ugo Posted - 11 mar 2023 : 12:42:13
Si tieni per il momento il carburatore attuale,Enrico prima di sostituire i cicleri fai almeno un rodaggio di 500 km dopo con la configurazione attuale che hai nel carburatore fai cosi:porta la Lambretta a manetta cioè tutta acellerata e tira l'aria se la Lambretta accellera sei magro e devi aumentare il getto del massimo,se invece borbotta lo devi diminuire solo cosi riesci a trovare il getto adatto,poi ne parliamo se devi mettere un carburatore da 22 ciao

belligerante ugo
haranbanjio Posted - 11 mar 2023 : 10:17:29
quindi tengo il carburatore originale? mi consigli di aumentare il getto del max? fino a quanto posso spingermi? ho letto in qualche altra discussione che qualcuno in questa configurazione è arrivato al 118...

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Belligerante ugo Posted - 11 mar 2023 : 09:24:40
La scelta dei kit da te citati è ottima ma il mio consiglio meglio rimanere sul cilindro in ghisa poi se vuoi ancora aumentare passi ai cilindri in alluminio, il Gori 175 lo montato ad un mio amico e va benissimo,per il carburatore 20 è ottimo per il 175 Gori ciao

belligerante ugo

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