V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mic 71 |
Posted - 01 ott 2021 : 11:20:50 Ciao a tutti, ho provato a cerca le informazioni sul forum, per evitare di aprire il post. Tuttavia non ho trovato quello che cercavo, oppure me lo sono perso. Dunque mi farebbe piacere avere consigli e indicazioni su carrozzieri bravi ed onesti (nel prezzo e nella completezza del lavoro che eseguono) in Piemonte. Io dovrò portare la scocca+lamierati+mozzi della mia 150GL: La vespa sarà interamente smontata prima dal mio meccanico di fiducia. Grazie in anticipo per i consigli. Mic 71 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mic 71 |
Posted - 10 nov 2021 : 13:23:37 grazie per i consigli. Ho conosciuto un paio di carrozzieri (grazie a Mattia per il suo gancio con quello di Nichelino) e poi, in base a tutta una serie di elementi, ho deciso. La faccio smontare dal mio meccanico e porto i lamierati ad Oleggio (da Demarchi - Vespainter) a fine mese. Poi li andrò a riprendere e, sempre il mio meccanico, procederà al rimontaggio. Speriamo bene... |
Maerb |
Posted - 06 ott 2021 : 10:56:17 ciao, io ho smontato i pezzi della 125C e portato a sabbiare a Leinì (Sabbiatura Pianezza), dove fanno un pò di tutto (dalle auto alle moto, ad altri parti in metallo). La verniciatura l'ho fatta fare ad una carrozzeria di Robassomero, per vicinanza, ma avevo sentito un pò di carrozzerie in zona Cirié (Torino) e questa mi era stata consigliata da un amico che aveva già fatto riverniciare la sua J50. Io mi sono trovato bene ed il lavoro è stato molto buono. Ad oggi, dopo 5 anni, non presenta particolari segni, difetti. Buona giornata
Maerb |
ricca |
Posted - 04 ott 2021 : 12:26:15 ciao Mattia se il carrozziere ha fatto un buon lavoro potrebbe interessare anche a me il contatto, hai modo di trasmettermelo gentilmente. Ti ringrazio , ciao
riccardo |
te_mattia |
Posted - 01 ott 2021 : 17:22:57 no, ho smontato tutto da me e sto procedendo (lentamente) al restauro totale. Ho portato a sabbiare i pezzi in zona nord, da un tipo che mi avevano indicato loro in carrozzeria. Anche lì il lavoro è stato eseguito in modo accurato. Ci siamo coordinati con i tempi in modo che io portassi i lamierati già sabbiati e loro dessero subito il fondo |
Mic 71 |
Posted - 01 ott 2021 : 17:06:34 Ciao Mattia, grazie per l'indicazione. Certamente sarei curioso di vedere il risultato e di sapere il costo dell'investimento. L'hanno smontata e rimontata o gli hai portato tutti i lamierati da trattare? Grazie |
te_mattia |
Posted - 01 ott 2021 : 11:39:11 Ciao, io mi sono rivolto ad una carrozzeria di Nichelino per una lambretta. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale: precisi e minuziosi. Se vuoi posso mostrarti il lavoro finale. Hanno lavorato davvero bene e in fondo sono stati veloci. Ho speso un po’ di più di quanto sperassi, ma era messa abbastanza male, quindi diciamo che il costo è giustificato. Se vuoi possiamo sentirci e ti do i contatti. So anche di un carrozziere dalle parti di Carmagnola, ma non ho esperienza diretta. |