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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 09 set 2019 : 19:57:59
Oggi ho scoperto di avere spaccato la lambretta!
il punto incriminato è la costola sotto al telaio

domanda a chi è già successo
faccio risaldare e fine dei giochi?

sto procedendo a togliere il motore e poi credo si possa lavorarci

accorgimenti?

IMG_2716.JPG
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 25 feb 2020 : 10:35:43
successo anche a me e x giunta dopo fatto il restauro.
salda da entrambe le parti , come suggerito da lupin III

Marino48
lupin III Posted - 25 feb 2020 : 07:30:02
una buona saldatura e risolvi, io farei ripassare anche la parte opposta, giusto per essere piu' tranquillo!!!!


lupinIII
rinaldo1968 Posted - 21 set 2019 : 08:21:26
Citazione:
Messaggio inserito da cente

per fortuna non ho problema di vernice
la lambretta è per 1/3 ruggine!



Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

anche perché dopo dovrai riverniciare la parte



cente Posted - 20 set 2019 : 22:23:14
per fortuna non ho problema di vernice
la lambretta è per 1/3 ruggine!



Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

anche perché dopo dovrai riverniciare la parte

rinaldo1968 Posted - 18 set 2019 : 20:22:52
anche perché dopo dovrai riverniciare la parte
cente Posted - 18 set 2019 : 19:35:41
ahahah!!!





tranquilli ho rimosso motore e serbatoio così si lavora meglio




Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Si, ma occhio alla benzina e ai suoi vapori !!!
Se proprio vogliamo farè un falò, ci sono prima i TMax o le bicilindriche americane......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu Posted - 18 set 2019 : 12:33:10
Si, ma occhio alla benzina e ai suoi vapori !!!
Se proprio vogliamo farè un falò, ci sono prima i TMax o le bicilindriche americane......

A+

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Mego Posted - 17 set 2019 : 22:47:28
Non ho letto tutti gli interventi precedenti...comunque un saldatore bravo..professionista..riesce a saldartela anche con il motore in sede.

-SX 200-
cente Posted - 10 set 2019 : 18:51:27
ok
ho tolto tutto e ora mi rimane solo il perno motore

quando avrò rimnosso il blocco vedrò meglio le condizioni di tutto e se è solo lì il problema procedo a saldare

grazie!
rinaldo1968 Posted - 10 set 2019 : 16:13:02

Tanti anni fa è successo anche alla mia con una buona saldatura si risolve
Allegato: 2008412234726_telaio.jpg


Allegato: 2008412235044_telaio.jpg


Allegato: 2008412235121_telaio_2.jpg
Marino48 Posted - 10 set 2019 : 15:37:25
è successo pure a me sull'Urlo finito di restasuro dopo 5 mesi di utilizzo
con motore elaborato.
rifatto saldare a Tig da ambedue le parti , x sicurezza.
Da allora non ho + avuto problemi.
Più o meno stessa posizione

Marino48
Belligerante ugo Posted - 10 set 2019 : 08:44:10
Tanti anni fa è successo ad un amico rifatto risaldare non ha avuto più problemi,ricordo che il saldatore gli ha saldato anche la parte opposta di uguale quantità di saldatura ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 09 set 2019 : 23:18:17
Dalla foto non mi sembra un lavoro difficile da eseguire, ovviamente liberare tutta la parte interessata e sopratutto posizionare il pezzo dissaldato in maniera che combaci col tubo centrale del telaio,saldatura a filo continuo spero esserti stato d aiuto.


ciao.
cente Posted - 09 set 2019 : 20:55:59
ok questo mi era chiaro

volevo sapere se servono accorgimenti di vario genere...
Ignazio Campus Posted - 09 set 2019 : 20:08:07
Con una buona saldatura fatta da un professionista risolvi il problema.


ciao.

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