Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collegamenti puntine lambretta 125D filso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 02:42:44
Chiedo a chi può darmi una mano se mi spiega con precisione come vanno collegate le puntine e i due cavi nell'alloggiamento apposito con bullone e dado che si avvita con chiave da 6.
In pratica il kit puntine nuovo viene fornito con due rondelle in metallo, un dado e un bullone e le puntine stesse, io avrei bisogno di capire come vanno posizionate nel punto dove si avvitano, se devono toccare a massa o essere isolate e lo stesso per i due fili che vanno proprio sotto, uno che va alla bobina alta tensione e l'altro che invece va fatto uscire dal foro della presa bassa tensione. Mi dareste davvero una mano enorme

Marco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marco 125D Posted - 15 set 2022 : 13:52:56
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Marco non hai capito devi comprare solo le puntine che poi GTR (Fabrizio) è del forum(scooter d'epoca) ti ha detto che lui c'è la le rondelle e te li può dare leggi sotto quà ciao

GTR (Fabrizio (Moderatore)
S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4185 Messaggi
Iscritto dal 2009

ciao Marco , se ti servono, fammi sapere. a quanto leggo non abiti così distante

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

belligerante ugo

Ah intendevi Fabrizio del forum, si si , siamo in contatto grazie, più che altro se qualcuno in futuro dovesse avere bisogno di quei ricambi, sappia che non esistono più originali e bisogna arrangiarsi in qualche modo.

Marco
Belligerante ugo Posted - 14 set 2022 : 21:27:40
Scusa Marco non hai capito devi comprare solo le puntine che poi GTR (Fabrizio) è del forum(scooter d'epoca) ti ha detto che lui c'è la le rondelle e te li può dare leggi sotto quà ciao

GTR (Fabrizio (Moderatore)
S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4185 Messaggi
Iscritto dal 2009

ciao Marco , se ti servono, fammi sapere. a quanto leggo non abiti così distante

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

belligerante ugo
Marco 125D Posted - 14 set 2022 : 15:11:04
Citazione:

Marco il codice Innocenti delle tue puntine Filso è 00811251 quello di Casa Lambretta e Rimini Lambretta center è E131 costo 15€ te li fai arrivare e siccome GTR (Fabrizio)ti ha detto che lui le rondelline c'è la fattele mandare procuri un tubetto isolante ed hai risolto ciao

belligerante ugo

No Ugo, non hanno le rondelle, guarda cosa mi ha scritto

_20220914_150925.jpg

Marco
Belligerante ugo Posted - 14 set 2022 : 13:26:50
Marco il codice Innocenti delle tue puntine Filso è 00811251 quello di Casa Lambretta e Rimini Lambretta center è E131 costo 15€ te li fai arrivare e siccome GTR (Fabrizio)ti ha detto che lui le rondelline c'è la fattele mandare procuri un tubetto isolante ed hai risolto ciao

belligerante ugo
Marco 125D Posted - 14 set 2022 : 13:04:29
Citazione:

Ti scrivo la sequenza senza citare i numeri 1)vite con connessioni(cioè infili i fili),2)rondella isolata,3)metti bussola isolante ed infili la vite,4) poi molla corpo puntine,5)rondella isolante rondellina e dado,allego schema dove si vede meglio e i numeri 18,17,13,12,24,13,29,30 ciao

belligerante ugo

ner_Foto_Scanner.jpg

Ecco la risposta di Alex, di Rimini Lambretta Centre, ora che faccio?

_20220914_130220.jpg

Marco
Marco 125D Posted - 12 set 2022 : 14:12:12
Citazione:

Ti scrivo la sequenza senza citare i numeri 1)vite con connessioni(cioè infili i fili),2)rondella isolata,3)metti bussola isolante ed infili la vite,4) poi molla corpo puntine,5)rondella isolante rondellina e dado,allego schema dove si vede meglio e i numeri 18,17,13,12,24,13,29,30 ciao

belligerante ugo

Grazie infinite

ner_Foto_Scanner.jpg

Marco
Belligerante ugo Posted - 12 set 2022 : 11:19:04

belligerante ugo

ner_Foto_Scanner.jpg
Marco 125D Posted - 12 set 2022 : 02:10:59
Citazione:

Ti allego foto delle puntine di una Lambretta LI ma la sequenza è uguale per la tua 125D, il collegamento della vite delle puntine va fatto cosi solo il filo e la vite devono toccare la molla altrimenti vanno a massa,infatti nella foto si vede la rondellina in bachilite dove hai messo la freccia ma dalla parte opposta non la vedo perciò devi metterla ciao

MG_20210206_0001.jpg

belligerante ugo

Metto una foto dei ricambi numerati, mi sapresti dire a che numeri corrispondono quelle della sequenza che mi hai mandato? Grazie

_20220912_020734.jpg

Marco
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 20:10:19
Grazie a voi ce l'ho fatta, la lambretta è resuscitata e va una meraviglia, l'unica cosa ora è che non funzionano più le luci, mi sono accorto che il filo di rame della bobina è abbastanza "lasco" e balla un po', anche prima era così, forse un po' meno. Se provo a metterle attorno del nastro è peggio? Sono sicuro che la bobina funzioni, deve essere un problema da poco

Marco
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 15:47:54
Citazione:

Ma la boccola se guardi la foto delle puntine che ho messo c'è già incorporata ciao

belligerante ugo

Si vede che è saltata via, non ho capito solo dove va inserita la molla delle puntine. Tu come faresti se non avessi né la boccola né le rondelle in bachelite? Non le trovo in commercio

Marco
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 15:45:02
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Il foro della basetta come dice Ugo é già isolato dovrebbe esserci una rondellina di bachelite che impedisce alla vite di toccare a massa.

Martin.p #Lambretta C 1951

Mannaggia non le ho quelle rondelle, in pratica a massa non deve toccare nulla, né la vite, né la molla puntine e nemmeno l'altro filo che esce dalla presa bassa tensione che dovrebbe essere quello di spegnimento? Sto pensando di trovare il modo di isolare completamente il supporto dove va inserita la vite, forse con una guaina termorestringente

Marco
stefanold Posted - 11 set 2022 : 14:38:25
Se hai tutto all interno non ti saprei consigliare, con l accensione elettronica perdi in originalità ma eviti problemi con puntine fasatura luci,faro ecc
martin.p Posted - 11 set 2022 : 14:30:39
Il foro della basetta come dice Ugo é già isolato dovrebbe esserci una rondellina di bachelite che impedisce alla vite di toccare a massa.

Martin.p #Lambretta C 1951
Belligerante ugo Posted - 11 set 2022 : 13:27:50
Ma la boccola se guardi la foto delle puntine che ho messo c'è già incorporata ciao

belligerante ugo
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 13:14:21
Citazione:

No Marco,se noti le 2 rondelline di bachilite isolano tutto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Marco 125D

Citazione:

Ti allego foto delle puntine di una Lambretta LI ma la sequenza è uguale per la tua 125D, il collegamento della vite delle puntine va fatto cosi solo il filo e la vite devono toccare la molla altrimenti vanno a massa,infatti nella foto si vede la rondellina in bachilite dove hai messo la freccia ma dalla parte opposta non la vedo perciò devi metterla ciao

MG_20210206_0001.jpg

Sei un grande, quindi a massa non deve andare niente, ma quando si inserisce la vite non tocca la massa? Questo non capisco perché la vite è proprio avvitata quindi ogni cosa che la tocca va inevitabilmente a massa

belligerante ugo

Le rondelle isolano ma la vite che passa nel foro non tocca la massa? O ci va una boccola per isolare anche i bordi del foro in cui va inserita la vite?

Marco
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 13:12:02
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Se hai la bobina at.esterna sostituisci con una del ciao (blu)metti il condensatore esternamente (fiat 500/126/128),partirà al primo colpo.

Ho tutto interno, se ci sentiamo in privato mi puoi spiegare questa cosa? Ho sentito un meccanico e vuole mettermi l'accensione elettronica, preventivo circa 600 euro

Marco
Belligerante ugo Posted - 11 set 2022 : 13:10:58
No Marco,se noti le 2 rondelline di bachilite isolano tutto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Marco 125D

Citazione:

MG_20210206_0001.jpg

Sei un grande, quindi a massa non deve andare niente, ma quando si inserisce la vite non tocca la massa? Questo non capisco perché la vite è proprio avvitata quindi ogni cosa che la tocca va inevitabilmente a massa

belligerante ugo
stefanold Posted - 11 set 2022 : 11:14:55
Se hai la bobina at.esterna sostituisci con una del ciao (blu)metti il condensatore esternamente (fiat 500/126/128),partirà al primo colpo.
Marco 125D Posted - 11 set 2022 : 09:57:24
Citazione:

MG_20210206_0001.jpg

Belligerante ugo Posted - 11 set 2022 : 09:02:16

MG_20210206_0001.jpg

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000