V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Salinas |
Posted - 13 feb 2020 : 00:16:39 ciao a tutti, grazie per avermi accolto nel forum, sono a Salerno e vorrei, ormai pensionato, realizzare un vecchio desiderio, riavere una lambretta...chi può consigliarmi quale serie e tipo comprare tenuto conto che vorrei farci qualche giretto a breve raggio in due, oltre ad usarla in città, e che vorrei elaborarla quel tanto per renderla più performante, senza escludere mdifiche a telaio, freni, sospensioni, etc. Quale modello si presta meglio ad elaborazioni più votate alla coppia che alla potenza massima? Grazie e un saluto a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 13 feb 2020 : 21:52:00 Citazione: Messaggio inserito da Salinas
ciao a tutti, grazie per avermi accolto nel forum, sono a Salerno e vorrei, ormai pensionato, realizzare un vecchio desiderio, riavere una lambretta...chi può consigliarmi quale serie e tipo comprare tenuto conto che vorrei farci qualche giretto a breve raggio in due, oltre ad usarla in città, e che vorrei elaborarla quel tanto per renderla più performante, senza escludere mdifiche a telaio, freni, sospensioni, etc. Quale modello si presta meglio ad elaborazioni più votate alla coppia che alla potenza massima? Grazie e un saluto a tutti
Ottima scelta quella di una lambretta per qualche giretto a breve raggio: le emozioni che può dare sono tantissime e impagabili. Certo, in due, qualche cavallo in più potrebbe servire, specie su una 125. A te, allora, la scelta se ripiegare su un modello un po' più performante (es. 150 DL)o elaborare (ma non saresti a posto con il codice). Ci sarebbe, a dire il vero, una terza opzione, quella di tenere il mezzo come è nato, chiedendogli quello che può dare e niente di più...e qui mi cade la maschera: sono fissato con l'originalità...
hosol |
perussu |
Posted - 13 feb 2020 : 12:39:42 ....visto che hai giustamente aperto una discussione apposita nella sezione Old Scooter Tuning, ti consiglio di eliminare il precedente intervento per non creare doppioni nelle risposte.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Salinas |
Posted - 13 feb 2020 : 12:28:17 grazie a tutti, ho trovato una 125 del 1964 iscritta al registro asi a 3000, pare in buone condizioni, è una buona base per montare un 185-200?
|
NaO |
Posted - 13 feb 2020 : 08:59:18 Ciao Francesco, benvenuto nel gruppo dei fanatici appassionati.
Per gli argomenti tecnici devi aprire un topic specifico nella sezione dedicata. Per la tua domanda è giusta questa sezione: https://www.scooterdepoca.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=70
|
Belligerante ugo |
Posted - 13 feb 2020 : 08:32:53 Quoto Andrea,ma se devi modificarla va bene una Lambretta LI3 la trovi facilmente e costa di meno poi per le modifiche dai ricambisti hai l'imbarazzo della scelta ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 13 feb 2020 : 07:26:27 DL 150!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|