Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Statore J125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Efteam Posted - 22 dic 2019 : 21:31:02
Ciao a tutti sto rimettendo in vita una J125 ad oggi sono in difficoltà con la parte elettrica, ossia non fa scintilla.
ho verificato lo statore (modello 5 poli con puntine) e ogni cavo che esce 5 per la precisione verde rosa marrone viola e blu (mi sembra), sono tutti in continuità con la massa anche il verde delle puntine anche con contatto aperto
a prima vista si direbbe che appunto lo statore è andato, la cosa che mi fa strano è che tutti e 5 i poli siano andati?
se qualcuno ha qualche dritta in merito e anche dove reperire il ricambio,
ogni dritta è gradita
grazie mille in anticipo
Emanuele

emanuele franceschetti
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Efteam Posted - 05 gen 2020 : 21:39:40
Eccola qua

1.jpg

2.jpg

4.jpg

emanuele franceschetti
Efteam Posted - 05 gen 2020 : 21:30:32
eh se riesco a capire come si fa le posto volentieri

emanuele franceschetti
Bicius Posted - 04 gen 2020 : 14:26:00
Citazione:
Messaggio inserito da Efteam

Alla fine la Lambra è partita ed è stata assemblata grazie a tutti

emanuele franceschetti

Hey, non credere di cavartela così.... foto!!!

Bicius
Efteam Posted - 30 dic 2019 : 21:16:13
Alla fine la Lambra è partita ed è stata assemblata grazie a tutti

emanuele franceschetti
Bicius Posted - 25 dic 2019 : 10:35:56
Per la pedivella sempre dai soliti ricambisti, oppure ai mercatini, prova eventualmente a mettere anche un annuncio nel mercatino del forum.

Bicius
Efteam Posted - 24 dic 2019 : 21:23:48
Allora la scintilla è arrivata........... ma...perché c'è sempre un ma, provando ad avviare i si è rotta la pedivella che era sgranata, qualcuno sa dove posso reperirla??
Emanuele

emanuele franceschetti
Iso Posted - 24 dic 2019 : 00:16:09
Si esatto, comunque anche da invertiti funziona lo stesso.

Ciao.
Efteam Posted - 23 dic 2019 : 22:05:36
in effetti avevo scritto da cani intendo sul connettore a vite 15 dovrebbe andare il cavo Verde che è quello che viene dalle puntine mentre sul connettore 1 quello bianco che è poi la massa

emanuele franceschetti
Efteam Posted - 23 dic 2019 : 22:03:36
il collegamento della bobina esterna Alta Tensione che ha le 2 viti di fissaggio una è numerata 15 e una numerata 1

emanuele franceschetti
Iso Posted - 23 dic 2019 : 21:50:48
Ciao
Con tester verifica se si vede la piccola differenza di impedenza di quando di aprono/chiudono le puntine.

La seconda domanda non ho capito il quesito.

Ciao.
Efteam Posted - 23 dic 2019 : 21:37:00
Grazie mille allora rispondo , le puntine le ho smontate e levigate con crta da 800 e poi provate con il tester e le rondelle in palstica isolanti sono al loro posto.
un ultima domanda collegamento Bobina A.T cvo 15 va il verde cavo ! il bianco (Massa)
Grazie mille

emanuele franceschetti
Iso Posted - 23 dic 2019 : 16:18:53
Citazione:
Messaggio inserito da Efteam

Salve si le puntine le ho revisionate e ora sono ok il mio dubbio sta nel fatto che tra i cavi e il corpo dello statore vi e continuità su tutti e 4 i cavi non dovrebbero essere isolati?

emanuele franceschetti

Descrivi dettagliatamente le operazioni fatte sulle puntine, giusto per capire cosa intendi per revisone.
Non è raro inoltre che vengano dimenticate le rondelle di isolamento sulla vitina serrifilo ... se vuoi essere sicuro metti delle foto dettagliata che controlliamo noi.

Comuenquese è tutto a posto in tutti i fili si misura continuità verso massa, i collegamenti si chiudono sulle bobine che sono tutte a massa co bassa impedenza.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_133_EL.pdf

Potresti avere anche il condensatore in corto, nel dubbio sostituiscilo oppure anche solo staccadolo la scintilla ritorna anceh se non è buona per avviare il motore.
Oppure i fili che escono dallo statore hanno perso isolamento e si toccano tra loro o a massa.

Ciao.
Raffa1975 Posted - 23 dic 2019 : 15:53:59
Nella tua zona come intenditore e ricambista trovi scooterfhero.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 23 dic 2019 : 14:15:10
Quoto Luigi,comunque sono sicuro che non sia lo statore per il ricambio lo trovi nelle fiere di moto d'epoca oppure dai ricambisti ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Se è stata ferma da molto tempo è abbastanza frequente che ci siano le puntine ossidate.
Anche se si chiudono di fatto non fanno contatto.
Pulisci i contatti delle puntine con carta abbrasiva fine e vedrai che funzionerà.

Ciao.

belligerante ugo
Efteam Posted - 23 dic 2019 : 10:45:22
Salve si le puntine le ho revisionate e ora sono ok il mio dubbio sta nel fatto che tra i cavi e il corpo dello statore vi e continuità su tutti e 4 i cavi non dovrebbero essere isolati?

emanuele franceschetti
Iso Posted - 22 dic 2019 : 23:37:47
L'ho spostata io.

Ciao.
NaO Posted - 22 dic 2019 : 23:30:36
Emanuele ciao.
Dovevi porre questo post sotto la sezione tecnica.

Hai verificato il condensatore?
Iso Posted - 22 dic 2019 : 23:30:13
Ciao
Se è stata ferma da molto tempo è abbastanza frequente che ci siano le puntine ossidate.
Anche se si chiudono di fatto non fanno contatto.
Pulisci i contatti delle puntine con carta abbrasiva fine e vedrai che funzionerà.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000