V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Efteam |
Posted - 22 dic 2019 : 21:31:02 Ciao a tutti sto rimettendo in vita una J125 ad oggi sono in difficoltà con la parte elettrica, ossia non fa scintilla. ho verificato lo statore (modello 5 poli con puntine) e ogni cavo che esce 5 per la precisione verde rosa marrone viola e blu (mi sembra), sono tutti in continuità con la massa anche il verde delle puntine anche con contatto aperto a prima vista si direbbe che appunto lo statore è andato, la cosa che mi fa strano è che tutti e 5 i poli siano andati? se qualcuno ha qualche dritta in merito e anche dove reperire il ricambio, ogni dritta è gradita grazie mille in anticipo Emanuele
emanuele franceschetti |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Efteam |
Posted - 05 gen 2020 : 21:39:40 Eccola qua
1.jpg

2.jpg

4.jpg

emanuele franceschetti |
Efteam |
Posted - 05 gen 2020 : 21:30:32 eh se riesco a capire come si fa le posto volentieri
emanuele franceschetti |
Bicius |
Posted - 04 gen 2020 : 14:26:00 Citazione: Messaggio inserito da Efteam
Alla fine la Lambra è partita ed è stata assemblata grazie a tutti
emanuele franceschetti
Hey, non credere di cavartela così.... foto!!!  
Bicius |
Efteam |
Posted - 30 dic 2019 : 21:16:13 Alla fine la Lambra è partita ed è stata assemblata grazie a tutti
emanuele franceschetti |
Bicius |
Posted - 25 dic 2019 : 10:35:56 Per la pedivella sempre dai soliti ricambisti, oppure ai mercatini, prova eventualmente a mettere anche un annuncio nel mercatino del forum.
Bicius |
Efteam |
Posted - 24 dic 2019 : 21:23:48 Allora la scintilla è arrivata........... ma...perché c'è sempre un ma, provando ad avviare i si è rotta la pedivella che era sgranata, qualcuno sa dove posso reperirla?? Emanuele
emanuele franceschetti |
Iso |
Posted - 24 dic 2019 : 00:16:09 Si esatto, comunque anche da invertiti funziona lo stesso.
Ciao. |
Efteam |
Posted - 23 dic 2019 : 22:05:36 in effetti avevo scritto da cani intendo sul connettore a vite 15 dovrebbe andare il cavo Verde che è quello che viene dalle puntine mentre sul connettore 1 quello bianco che è poi la massa
emanuele franceschetti |
Efteam |
Posted - 23 dic 2019 : 22:03:36 il collegamento della bobina esterna Alta Tensione che ha le 2 viti di fissaggio una è numerata 15 e una numerata 1
emanuele franceschetti |
Iso |
Posted - 23 dic 2019 : 21:50:48 Ciao Con tester verifica se si vede la piccola differenza di impedenza di quando di aprono/chiudono le puntine.
La seconda domanda non ho capito il quesito.
Ciao. |
Efteam |
Posted - 23 dic 2019 : 21:37:00 Grazie mille allora rispondo , le puntine le ho smontate e levigate con crta da 800 e poi provate con il tester e le rondelle in palstica isolanti sono al loro posto. un ultima domanda collegamento Bobina A.T cvo 15 va il verde cavo ! il bianco (Massa) Grazie mille
emanuele franceschetti |
Iso |
Posted - 23 dic 2019 : 16:18:53 Citazione: Messaggio inserito da Efteam
Salve si le puntine le ho revisionate e ora sono ok il mio dubbio sta nel fatto che tra i cavi e il corpo dello statore vi e continuità su tutti e 4 i cavi non dovrebbero essere isolati?
emanuele franceschetti
Descrivi dettagliatamente le operazioni fatte sulle puntine, giusto per capire cosa intendi per revisone. Non è raro inoltre che vengano dimenticate le rondelle di isolamento sulla vitina serrifilo ... se vuoi essere sicuro metti delle foto dettagliata che controlliamo noi.
Comuenquese è tutto a posto in tutti i fili si misura continuità verso massa, i collegamenti si chiudono sulle bobine che sono tutte a massa co bassa impedenza. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_133_EL.pdf
Potresti avere anche il condensatore in corto, nel dubbio sostituiscilo oppure anche solo staccadolo la scintilla ritorna anceh se non è buona per avviare il motore. Oppure i fili che escono dallo statore hanno perso isolamento e si toccano tra loro o a massa.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 23 dic 2019 : 15:53:59 Nella tua zona come intenditore e ricambista trovi scooterfhero.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 23 dic 2019 : 14:15:10 Quoto Luigi,comunque sono sicuro che non sia lo statore per il ricambio lo trovi nelle fiere di moto d'epoca oppure dai ricambisti ciao Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Se è stata ferma da molto tempo è abbastanza frequente che ci siano le puntine ossidate. Anche se si chiudono di fatto non fanno contatto. Pulisci i contatti delle puntine con carta abbrasiva fine e vedrai che funzionerà.
Ciao.
belligerante ugo |
Efteam |
Posted - 23 dic 2019 : 10:45:22 Salve si le puntine le ho revisionate e ora sono ok il mio dubbio sta nel fatto che tra i cavi e il corpo dello statore vi e continuità su tutti e 4 i cavi non dovrebbero essere isolati?
emanuele franceschetti |
Iso |
Posted - 22 dic 2019 : 23:37:47 L'ho spostata io.
Ciao. |
NaO |
Posted - 22 dic 2019 : 23:30:36 Emanuele ciao. Dovevi porre questo post sotto la sezione tecnica.
Hai verificato il condensatore? |
Iso |
Posted - 22 dic 2019 : 23:30:13 Ciao Se è stata ferma da molto tempo è abbastanza frequente che ci siano le puntine ossidate. Anche se si chiudono di fatto non fanno contatto. Pulisci i contatti delle puntine con carta abbrasiva fine e vedrai che funzionerà.
Ciao. |