V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Antonio Piga |
Posted - 27 nov 2014 : 21:48:40 Un grazie di cuore all'Amministratore e a voi tutti per avermi accettato del vostro Forum. E' la prima volta e non nascondo che ho qualche difficoltà ad utilizzare la fraseologia moderna e tipica di alcuni partecipanti. Leggendo le vostre discussioni mi sono sentito subito legato a Voi e spero di trarre profitto dai Vs suggerimenti come sarò sempre pronto, nel mio piccolo, a dare il mio contributo. Mi presento. Ho 68 anni e da due sono pensionato dopo 40 anni di lavoro come chirurgo. Ho sempre avuto la passione per il "fai da te". La Lambretta in mio possesso è del luglio 1962 (non avevo ancora 16 anni!)e l'ho sempre considerata "l'unico vero e grande amore della mia vita". Dal 1992 è stata messa a riposo e, per i primi cinque anni, lasciata all'aperto in una zona marina: la carrozzeria si è rapidamente deteriorata (ruggine!!!) ed è stata oggetto di atti di vandalismo (ha la ventola, il copriventola ed il volano seriamente danneggiati). Poi è finita in Cantina! Da quatto giorni ho iniziato la grande impresa: smontare i vari componenti per effettuare il restauro.Spero di farcela, anche perchè conto sul vostro aiuto. Grazie ancora Antonello
Antonio Piga |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wanvaiden |
Posted - 29 nov 2014 : 17:33:32 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ah, ora e' tutto chiaro...mi sembrava strano , scusa Wanvaiden !!!!!
di niente! |
wanvaiden |
Posted - 29 nov 2014 : 17:33:02 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Birogiro, in merito ai consigli credo che wanvaiden si riferisse alla professione di chirurgo di antonio .....
Claudio
esatto! se non ci servono significa che ci va tutto liscio.. |
mikigrant |
Posted - 28 nov 2014 : 23:58:17 Benvenuto a bordo.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Antonio Piga |
Posted - 28 nov 2014 : 23:04:16 Per birogiro. Nella mia presentazione avevo fatto presente che ero un "pivello" e l'ho dimostrato subito. pensavo che il form inferiore ove si chiede di inserire foto o file fosse comparso dopo il mio primo post. Per educazione, ho ritenuto doveroso rispondere che non disponevo di alcunchè da postare.
Lorenzo. nella mia vita precedente sono state più le volte che ho dovuto "smontare" di quelle in cui ricostruire; ma le soddisfazioni sono state grandissime. Queato mio nuovo compito mi vedrà impegnato maggiormente nell'opera di ricostruzione e, come tu ben dici, sarà il borbottio del motore, in aggiunta al rinnovato splendore esteriore, a darmi una nuova e grande soddisfazione!
Roberto: per 40 anni ho prestato servizio presso la Chirurgia Generale del Presidio Businco. Grazie per l'accoglienza
Antonio Piga |
125m |
Posted - 28 nov 2014 : 10:03:43 Ciao Antonio, anche da parte mia benvenuta in quest meravigliosa comunità. Sono certo che troverai tutti I suggerimenti e consigli utili per portare all' antico splendore il tuo "grande amore". Non è escluso oltretutto che ci siamo incrociati per qualche corridoio in quanto per lavoro molto spesso giravo per il P.O. Businco, ilS.S. Trinità, il Brotzu ecc. dove operavi?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Lorenzo |
Posted - 28 nov 2014 : 09:52:01 Per un chirurgo non sarà difficile "operare" sulla Lambretta. Potrai optare su vari trapianti di pezzi, recuperati o nuovi, sino a che un borbottio di motore ti farà capire che è ritornata in vita.
Non avere fretta e documenta tutti i passaggi che farai, ti faciliterà enormemente il rimontaggio.
Ciao
|
birogiro |
Posted - 28 nov 2014 : 08:54:11 ah, ora e' tutto chiaro...mi sembrava strano , scusa Wanvaiden !!!!! |
ironmana |
Posted - 28 nov 2014 : 08:45:14 Birogiro, in merito ai consigli credo che wanvaiden si riferisse alla professione di chirurgo di antonio .....
Claudio
|
birogiro |
Posted - 28 nov 2014 : 08:16:19 Antonio, sei nel posto giusto se ami le Lambrette e vuoi dei consigli . Non sono d'accordo con wanvaiden quando dice che spera di non avere tuoi consigli : tutti possono dare dei consigli perche' provenienti dalle proprie esperienze e come tali possono aiutare altri. Nel tuo secondo post dici " per il momento no, grazie " , ma a cosa ti riferivi ? |
Antonio Piga |
Posted - 28 nov 2014 : 07:51:51 Grazie per la tua disponibilità. Ho già effettuato alcune riprese fotografiche prima di iniziare. Man mano che procedo scatto altre foto per documentare lo stato del pezzo. Penso che i miei prossimi interventi riporteranno i dati fotografici
Antonio Piga |
MarcoBrescia |
Posted - 27 nov 2014 : 23:45:04 Ben arrivato Antonello... e buon lavoro!
Che bella idea riportare la tua Lambretta personale agli antichi splendori. Curioso delle fotografie e di seguire il tuo restauro.
Ancora benvenuto Marco |
wanvaiden |
Posted - 27 nov 2014 : 23:24:02 Benvenuto,se non ti dispiace ti chiamo Antonio...noi ti daremo tutti i consigli che ti servono sulle lambrette sperando che non ci servano i tuoi consigli..quando puoi mettici qualche foto e buon restauro. |
Antonio Piga |
Posted - 27 nov 2014 : 22:31:45 Chiedo scusa. Lambretta li 3 serie immatricolata a luglio 1962.
Nato e registrato Antonio ma chiamato da sempre Antonello
Antonio Piga |
Belligerante ugo |
Posted - 27 nov 2014 : 22:30:27 Benvenuto ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 27 nov 2014 : 22:04:43 Dai, scherzavo! Bella presentazione, Antonio (o Antonello?). Però nell'emozione del debutto non ci hai detto che modello di Lambra possiedi! Benvenuto tra i fanatici!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 27 nov 2014 : 22:02:30 Citazione: Messaggio inserito da Antonio Piga
Per il momento no, grazie
Antonio Piga
Prego???
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Antonio Piga |
Posted - 27 nov 2014 : 21:51:24 Per il momento no, grazie
Antonio Piga |