Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Grazie!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio Piga
Nuovo

Selargius - CA
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 nov 2014 :  21:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie di cuore all'Amministratore e a voi tutti per avermi accettato del vostro Forum. E' la prima volta e non nascondo che ho qualche difficoltà ad utilizzare la fraseologia moderna e tipica di alcuni partecipanti. Leggendo le vostre discussioni mi sono sentito subito legato a Voi e spero di trarre profitto dai Vs suggerimenti come sarò sempre pronto, nel mio piccolo, a dare il mio contributo.
Mi presento. Ho 68 anni e da due sono pensionato dopo 40 anni di lavoro come chirurgo. Ho sempre avuto la passione per il "fai da te".
La Lambretta in mio possesso è del luglio 1962 (non avevo ancora 16 anni!)e l'ho sempre considerata "l'unico vero e grande amore della mia vita". Dal 1992 è stata messa a riposo e, per i primi cinque anni, lasciata all'aperto in una zona marina: la carrozzeria si è rapidamente deteriorata (ruggine!!!) ed è stata oggetto di atti di vandalismo (ha la ventola, il copriventola ed il volano seriamente danneggiati). Poi è finita in Cantina!
Da quatto giorni ho iniziato la grande impresa: smontare i vari componenti per effettuare il restauro.Spero di farcela, anche perchè conto sul vostro aiuto.
Grazie ancora
Antonello

Antonio Piga

Antonio Piga
Nuovo

Selargius - CA
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 nov 2014 :  21:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento no, grazie

Antonio Piga
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2014 :  22:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio Piga

Per il momento no, grazie

Antonio Piga

Prego???

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2014 :  22:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai, scherzavo!
Bella presentazione, Antonio (o Antonello?).
Però nell'emozione del debutto non ci hai detto che modello di Lambra possiedi!
Benvenuto tra i fanatici!

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2014 :  22:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto ciao

belligerante ugo

Antonio Piga
Nuovo

Selargius - CA
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 nov 2014 :  22:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa. Lambretta li 3 serie immatricolata a luglio 1962.

Nato e registrato Antonio ma chiamato da sempre Antonello

Antonio Piga

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2014 :  23:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto,se non ti dispiace ti chiamo Antonio...noi ti daremo tutti i consigli che ti servono sulle lambrette sperando che non ci servano i tuoi consigli..quando puoi mettici qualche foto e buon restauro.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2014 :  23:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Antonello...
e buon lavoro!

Che bella idea riportare la tua Lambretta personale agli antichi splendori.
Curioso delle fotografie e di seguire il tuo restauro.

Ancora benvenuto
Marco

Antonio Piga
Nuovo

Selargius - CA
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 nov 2014 :  07:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la tua disponibilità. Ho già effettuato alcune riprese fotografiche prima di iniziare. Man mano che procedo scatto altre foto per documentare lo stato del pezzo. Penso che i miei prossimi interventi riporteranno i dati fotografici

Antonio Piga

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2014 :  08:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, sei nel posto giusto se ami le Lambrette e vuoi dei consigli . Non sono d'accordo con wanvaiden quando dice che spera di non avere tuoi consigli : tutti possono dare dei consigli perche' provenienti dalle proprie esperienze e come tali possono aiutare altri.
Nel tuo secondo post dici " per il momento no, grazie " , ma a cosa ti riferivi ?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2014 :  08:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Birogiro, in merito ai consigli credo che wanvaiden si riferisse alla professione di chirurgo di antonio .....

Claudio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2014 :  08:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, ora e' tutto chiaro...mi sembrava strano , scusa Wanvaiden !!!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2014 :  09:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un chirurgo non sarà difficile "operare" sulla Lambretta. Potrai optare su vari trapianti di pezzi, recuperati o nuovi, sino a che un borbottio di motore ti farà capire che è ritornata in vita.

Non avere fretta e documenta tutti i passaggi che farai, ti faciliterà enormemente il rimontaggio.

Ciao

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2014 :  10:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
anche da parte mia benvenuta in quest meravigliosa comunità.
Sono certo che troverai tutti I suggerimenti e consigli utili per portare all' antico splendore il tuo "grande amore".
Non è escluso oltretutto che ci siamo incrociati per qualche corridoio in quanto per lavoro molto spesso giravo per il P.O. Businco, ilS.S. Trinità, il Brotzu ecc. dove operavi?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Antonio Piga
Nuovo

Selargius - CA
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 nov 2014 :  23:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per birogiro. Nella mia presentazione avevo fatto presente che ero un "pivello" e l'ho dimostrato subito. pensavo che il form inferiore ove si chiede di inserire foto o file fosse comparso dopo il mio primo post. Per educazione, ho ritenuto doveroso rispondere che non disponevo di alcunchè da postare.

Lorenzo. nella mia vita precedente sono state più le volte che ho dovuto "smontare" di quelle in cui ricostruire; ma le soddisfazioni sono state grandissime. Queato mio nuovo compito mi vedrà impegnato maggiormente nell'opera di ricostruzione e, come tu ben dici, sarà il borbottio del motore, in aggiunta al rinnovato splendore esteriore, a darmi una nuova e grande soddisfazione!

Roberto: per 40 anni ho prestato servizio presso la Chirurgia Generale del Presidio Businco. Grazie per l'accoglienza

Antonio Piga

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2014 :  23:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto a bordo.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2014 :  17:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Birogiro, in merito ai consigli credo che wanvaiden si riferisse alla professione di chirurgo di antonio .....

Claudio

esatto! se non ci servono significa che ci va tutto liscio..

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2014 :  17:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ah, ora e' tutto chiaro...mi sembrava strano , scusa Wanvaiden !!!!!

di niente!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000