Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 è permesso ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
     

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PlugPin Posted - 25 nov 2013 : 20:42:33
Ciao a tutti
Mi chiamo Ferruccio, sono nato e vivo a Modena da 57 anni, vorrei raccontare la storia della mia lambretta ed un poco anche della mia.
Nel 1978 quando ventiduenne lavoravo nel centro elaborazione dati di un’azienda ceramica, il marito di una mia collega aveva una lambretta di troppo e cercava un carrello da traino per l’auto … io avevo il carrello e, non mi dispiaceva avere un mezzo motorizzato a due ruote … cambio fatto.
La porto a casa guidandola, era il mio primo mezzo a due ruote (fatta eccezione per le biciclette) ma non si presentava benissimo : 125 LI terza serie prima immatricolazione 1964, colore sbiadito e diverse ammaccature … decido di dargli una sistemata ed inizio a smontarla nel poco tempo disponibile ma, cambio lavoro ed ancora meno tempo disponibile. La vita va avanti: matrimonio, trasloco, figlio, ancora un trasloco, divorzio e le spoglie della povera lambra giacciono per anni (35) nel garage dei miei genitori che nel frattempo mi sollecitano a demolirla definitivamente ma io convinto che un giorno avrei ripreso l’opera interrotta ho continuato a pagare la tassa annuale di circolazione.
Per mia sfortuna (che è la fortuna della lambretta) da dicembre 2012 sono senza lavoro e ad agosto di quest’anno ho portato nel mio garage le spoglie di cui sopra compresa la ruggine iniziando l’indispensabile lavoro di restauro sulla carrozzeria.
Nei prossimi giorni, in un nuovo post spero di poter inserire le foto del lavoro finito (non manca molto) compreso un po’ di storia del lavoro svolto per avere un vostro parere.
Alla prossima
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PlugPin Posted - 26 nov 2013 : 15:33:56
Sono partito con l'idea di mantenere il più possibile le parti originali che erano state smontate ma ovviamente non sempre le ciambelle escono con il buco soprattutto se i pezzi sono rimasti in giro così tanti anni senza averne troppa cura.

Riportata carrozzeria a metallo vivo e riverniciata completamente con colore originale ISEO 8035
Sostituito condensatore e puntine
Sostituito rubinetto benzina (perdeva lungo l'astina di comando, il nuovo non è bello quanto l'originale in ottone)
Sostituito deviatore luci (perduto negli anni di oblio, e senza volere ho acquistato quello con un cavetto in più per la batteria; per questo ringrazio Lorenzo che questa mattina mi ha aiutato ad uscire dal gazzabuglio che il cavo in più mi aveva creato)
Sostituite guarnizioni cofani laterali
Estendo i ringraziamenti a Liliano per la verniciatura, Ermanno e Wilson che mi hanno supportato per la parte motoristica
PlugPin Posted - 26 nov 2013 : 15:18:30
Grazie per il benvenuto e, come promesso inserisco le prime foto (scattate questa mattina)

Lambretta01.jpg
- -

Lambretta02.jpg
- -

Lambretta03.jpg
- -

Lambretta04.jpg
- -
perussu Posted - 26 nov 2013 : 10:50:06
Benvenuto tra i fantici, Ferruccio!
Che la rinascita della Lambra sia di auspicio anche alla TUA rinascita lavorativa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
malicci Posted - 26 nov 2013 : 09:57:16
Benvenuto! Ma dal 2000 potevi risparmiarti il pagamento del bollo!

Stefano Licci
mikigrant Posted - 25 nov 2013 : 23:32:21
Benvenuto, il tempo porterà nelle migliori condizioni un mezzo che merita interesse.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
falghe Posted - 25 nov 2013 : 23:00:19
Benvenuto Ferruccio, auguroni a te ed alla tua rinata compagna a due ruote.
Siamo ansiosi di vedere il risultato del tuo lavoro.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ruotepiccole Posted - 25 nov 2013 : 22:33:53
Benvenuto Ferruccio! Era destino che dovessi sistemarla la Lambretta...

M
MarcoBrescia Posted - 25 nov 2013 : 21:07:08
Ferruccio,
comunque sia la Lambretta (ma sarà sicuramente a posto), ripeto comunque sia il fatto che l'hai salvata nonostante le traversie, è già un successo:
in primis tuo e poi pure suo (della Lambretta!) !

Stra-ben-arrivato e stra-ben-benvenuto.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
alduti Posted - 25 nov 2013 : 20:58:33
bella storia! benvenuto!

Troppo belli glì anni 60-70.
GTR Posted - 25 nov 2013 : 20:48:53
avanti!!! Benvenuto.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits