Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 è permesso ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PlugPin
Nuovo


Modena - MO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2013 :  20:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Mi chiamo Ferruccio, sono nato e vivo a Modena da 57 anni, vorrei raccontare la storia della mia lambretta ed un poco anche della mia.
Nel 1978 quando ventiduenne lavoravo nel centro elaborazione dati di un’azienda ceramica, il marito di una mia collega aveva una lambretta di troppo e cercava un carrello da traino per l’auto … io avevo il carrello e, non mi dispiaceva avere un mezzo motorizzato a due ruote … cambio fatto.
La porto a casa guidandola, era il mio primo mezzo a due ruote (fatta eccezione per le biciclette) ma non si presentava benissimo : 125 LI terza serie prima immatricolazione 1964, colore sbiadito e diverse ammaccature … decido di dargli una sistemata ed inizio a smontarla nel poco tempo disponibile ma, cambio lavoro ed ancora meno tempo disponibile. La vita va avanti: matrimonio, trasloco, figlio, ancora un trasloco, divorzio e le spoglie della povera lambra giacciono per anni (35) nel garage dei miei genitori che nel frattempo mi sollecitano a demolirla definitivamente ma io convinto che un giorno avrei ripreso l’opera interrotta ho continuato a pagare la tassa annuale di circolazione.
Per mia sfortuna (che è la fortuna della lambretta) da dicembre 2012 sono senza lavoro e ad agosto di quest’anno ho portato nel mio garage le spoglie di cui sopra compresa la ruggine iniziando l’indispensabile lavoro di restauro sulla carrozzeria.
Nei prossimi giorni, in un nuovo post spero di poter inserire le foto del lavoro finito (non manca molto) compreso un po’ di storia del lavoro svolto per avere un vostro parere.
Alla prossima

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2013 :  20:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avanti!!! Benvenuto.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2013 :  20:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella storia! benvenuto!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1527 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2013 :  21:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ferruccio,
comunque sia la Lambretta (ma sarà sicuramente a posto), ripeto comunque sia il fatto che l'hai salvata nonostante le traversie, è già un successo:
in primis tuo e poi pure suo (della Lambretta!) !

Stra-ben-arrivato e stra-ben-benvenuto.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2013 :  22:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Ferruccio! Era destino che dovessi sistemarla la Lambretta...

M
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 nov 2013 :  23:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Ferruccio, auguroni a te ed alla tua rinata compagna a due ruote.
Siamo ansiosi di vedere il risultato del tuo lavoro.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2013 :  23:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, il tempo porterà nelle migliori condizioni un mezzo che merita interesse.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2013 :  09:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto! Ma dal 2000 potevi risparmiarti il pagamento del bollo!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2013 :  10:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i fantici, Ferruccio!
Che la rinascita della Lambra sia di auspicio anche alla TUA rinascita lavorativa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

PlugPin
Nuovo


Modena - MO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 nov 2013 :  15:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto e, come promesso inserisco le prime foto (scattate questa mattina)

Lambretta01.jpg
- -

Lambretta02.jpg
- -

Lambretta03.jpg
- -

Lambretta04.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

PlugPin
Nuovo


Modena - MO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 nov 2013 :  15:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono partito con l'idea di mantenere il più possibile le parti originali che erano state smontate ma ovviamente non sempre le ciambelle escono con il buco soprattutto se i pezzi sono rimasti in giro così tanti anni senza averne troppa cura.

Riportata carrozzeria a metallo vivo e riverniciata completamente con colore originale ISEO 8035
Sostituito condensatore e puntine
Sostituito rubinetto benzina (perdeva lungo l'astina di comando, il nuovo non è bello quanto l'originale in ottone)
Sostituito deviatore luci (perduto negli anni di oblio, e senza volere ho acquistato quello con un cavetto in più per la batteria; per questo ringrazio Lorenzo che questa mattina mi ha aiutato ad uscire dal gazzabuglio che il cavo in più mi aveva creato)
Sostituite guarnizioni cofani laterali
Estendo i ringraziamenti a Liliano per la verniciatura, Ermanno e Wilson che mi hanno supportato per la parte motoristica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits