V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marconikov |
Posted - 03 ott 2013 : 15:38:10 Sono Marco, saluti a tutti. Mi sono iscritto in quanto già da tempo sto valutando di comprare una moto d'epoca, ma fino ad adesso non mi sono mai impegnato seriamente per concretizzare :) Spero di trovare buoni spunti e consigli per fare la scelta migliore ;) |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 09 set 2014 : 21:51:39 Bravo MARCO!
FABIO |
Mirco69 |
Posted - 09 set 2014 : 12:57:26 Citazione:
Mirco, non starai mica diventando schizzinosa come una........Diva, eh??
Oh, scherzo, ovviamente!!
Eh,...la gelosia...... bruta bestia!
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
Cavo |
Posted - 09 set 2014 : 12:31:46 Ciao Marco !!!
Cavo |
falghe |
Posted - 09 set 2014 : 12:18:53 Ciao Marco, benvenuto
Puntine forever |
perussu |
Posted - 09 set 2014 : 08:50:54 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
E' dicci il nome di questo "misterioso" iscritto! ECCHECCAVOLO!
Vogliamo sapere CHI è che ti " ha portato sulla brutta strada" !!! Vergogna!
Sarà mica...... il " PERU "???????
(Sempre detto io che bisognerebbe allontanarlo dal Forum! Vergogna! )
Ciao da Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...
Mirco, non starai mica diventando schizzinosa come una........Diva, eh??
Oh, scherzo, ovviamente!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
lambrettista |
Posted - 08 set 2014 : 17:03:25 welcome |
Mirco69 |
Posted - 08 set 2014 : 13:27:30 E' dicci il nome di questo "misterioso" iscritto! ECCHECCAVOLO!
Vogliamo sapere CHI è che ti " ha portato sulla brutta strada" !!! Vergogna!
Sarà mica...... il " PERU "???????
(Sempre detto io che bisognerebbe allontanarlo dal Forum! Vergogna! )
Ciao da Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
marconikov |
Posted - 08 set 2014 : 12:12:13 Dopo ormai un po' di tempo dal mio primo messaggio di presentazione, è arrivato il momento che aggiornassi la mia situazione "scooteristica" :)
Un annetto fa, all'incirca nello stesso momento in cui mi sono iscritto a questo forum, sono venuto a sapere che un amico (nonchè collega di lavoro della mia ragazza) aveva una "vespa" in garage inutilizzata e voleva sbarazzarsene. Ho richiesto la foto e mi sono subito accorto che quella non era una Vespa ma bensì una Lambretta!! modello 125 DL (dalla sua affermazione potete capire quanto gliene importasse di quella moto).
Dopo un po' di riluttanza iniziale (mancavano i documenti, nessuna di tutte e tre le chiavi, trasporto complicato, proprietario gentile ma molto occupato, commenti che descrivevano difficile lavorare al motore lambretta, ecc ecc) ho comunque deciso di prenderla! (ovviamente direte voi, ma per me in quel momento non lo era affatto).
Grazie anche ai consigli, direi a tratti quasi geniali di un utente conosciuto qui sul forum e dimostratosi poi anche un ottimo amico, sono riuscito a farla partire... grande gioia! Rimaneva poi da capire se oltre al motore la moto era in grando di viaggiare, soprattutto senza fare danni irreparabili.
Dalla provincia di Cuneo sono poi partito un giorno per la vicina riviera ligure in modo da far conoscere la DL anche al mio nuovo amico lambrettista (e da qui si può già intuire chi sia il mio amico conosciuto sul forum :p). Insieme abbiamo fatto un bel check-up della moto, grazie a questo ho potuto anche meglio capire l'architettura/complessità della moto, diventando un po' più esperto nel settore.. oltre che utile per il mezzo, è stata anche una buona scuola per me!
Dopo piccole cose da sistemare (pulizia del serbatoio, rubinetto benzina da sostituire, ammortizzatore dietro da cambiare, contachilometri rotto, luci bruciate, ruote con la gomma ormai secca, ecc ecc) la moto è stata pronta per la messa su strada.
I documenti sono stati difficili da recuperare, ma dopo circa 6 mesi sono arrivati (la targa è originale, libretto e cdp nuovi). Tagliando passato e assicurazione pronta. Sono ormai due mesi che la moto è tornata a girare su strada!!!
Qualche cosetta è ancora da sistemare, e di tanto in tanto mi troverete a fare domande su questo forum (a volte anche ingenue, non sono molto nel settore delle moto, mancano competenze di base, ma percepisco velocemente e sono appassionato.. portate pazienza).
Insomma, una nuova Lambretta è stata riportata in vita e messa su strada.. orgogliosissimo di questa cosa! :) Un caro saluto ed un grande ringraziamento va anche al mio nuovo amico sanremese (e con questo ultimo indizio tutti potete ormai capire chi sia la persona a cui io e la mia DL dobbiamo molto).
ciao
Marco |
marconikov |
Posted - 03 ott 2013 : 23:38:37 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ciao Marco e benvenuto tra i fanatici degli scooter in ferraccio! Qui siamo quasi tutti Lambrettisti e lo puoi intuire anche dalle risposte unanimi che hai avuto al tuo messaggio nell'altra sezione, dove chiedi consigli su una DL125. Comunque ti basterà fare delle domande e vedrai che ti arriveranno tante risposte da gente appassionata e competente!
A+
Posted - 03 ott 2013 : 22:33:12 Ciao Marco e benvenuto tra i fanatici degli scooter in ferraccio! Qui siamo quasi tutti Lambrettisti e lo puoi intuire anche dalle risposte unanimi che hai avuto al tuo messaggio nell'altra sezione, dove chiedi consigli su una DL125. Comunque ti basterà fare delle domande e vedrai che ti arriveranno tante risposte da gente appassionata e competente!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Belligerante ugo |
Posted - 03 ott 2013 : 20:59:52 Hai fatto bene, senzaltro troverai qualche moto d'epoca che ti piacerà,io sono per l'acquisto di una Lambretta poi decidi tu ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 03 ott 2013 : 19:41:51 di moto e scooter d'epoca ne trovi molti e di tutti i prezzi dipende cosa cerchi, se la vuoi restaurare o no.... io consiglio un buon conservato possibilmente con documenti in regola .... buona ricerca !
Lambretta Club Trento |