Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconikov
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ott 2013 :  15:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono Marco, saluti a tutti. Mi sono iscritto in quanto già da tempo sto valutando di comprare una moto d'epoca, ma fino ad adesso non mi sono mai impegnato seriamente per concretizzare :)
Spero di trovare buoni spunti e consigli per fare la scelta migliore ;)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2013 :  19:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di moto e scooter d'epoca ne trovi molti e di tutti i prezzi dipende cosa cerchi, se la vuoi restaurare o no.... io consiglio un buon conservato possibilmente con documenti in regola .... buona ricerca !

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12633 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2013 :  20:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene, senzaltro troverai qualche moto d'epoca che ti piacerà,io sono per l'acquisto di una Lambretta poi decidi tu ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2013 :  22:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco e benvenuto tra i fanatici degli scooter in ferraccio!
Qui siamo quasi tutti Lambrettisti e lo puoi intuire anche dalle risposte unanimi che hai avuto al tuo messaggio nell'altra sezione, dove chiedi consigli su una DL125.
Comunque ti basterà fare delle domande e vedrai che ti arriveranno tante risposte da gente appassionata e competente!

A+

marconikov
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ott 2013 :  23:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ciao Marco e benvenuto tra i fanatici degli scooter in ferraccio!
Qui siamo quasi tutti Lambrettisti e lo puoi intuire anche dalle risposte unanimi che hai avuto al tuo messaggio nell'altra sezione, dove chiedi consigli su una DL125.
Comunque ti basterà fare delle domande e vedrai che ti arriveranno tante risposte da gente appassionata e competente!

A+

in effetti me ne sono accorto! ;)
grazie mille.. mi sa che ho già fatto la mia scelta :p
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

marconikov
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 set 2014 :  12:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo ormai un po' di tempo dal mio primo messaggio di presentazione, è arrivato il momento che aggiornassi la mia situazione "scooteristica" :)

Un annetto fa, all'incirca nello stesso momento in cui mi sono iscritto a questo forum, sono venuto a sapere che un amico (nonchè collega di lavoro della mia ragazza) aveva una "vespa" in garage inutilizzata e voleva sbarazzarsene.
Ho richiesto la foto e mi sono subito accorto che quella non era una Vespa ma bensì una Lambretta!! modello 125 DL (dalla sua affermazione potete capire quanto gliene importasse di quella moto).

Dopo un po' di riluttanza iniziale (mancavano i documenti, nessuna di tutte e tre le chiavi, trasporto complicato, proprietario gentile ma molto occupato, commenti che descrivevano difficile lavorare al motore lambretta, ecc ecc) ho comunque deciso di prenderla! (ovviamente direte voi, ma per me in quel momento non lo era affatto).

Grazie anche ai consigli, direi a tratti quasi geniali di un utente conosciuto qui sul forum e dimostratosi poi anche un ottimo amico, sono riuscito a farla partire... grande gioia!
Rimaneva poi da capire se oltre al motore la moto era in grando di viaggiare, soprattutto senza fare danni irreparabili.

Dalla provincia di Cuneo sono poi partito un giorno per la vicina riviera ligure in modo da far conoscere la DL anche al mio nuovo amico lambrettista (e da qui si può già intuire chi sia il mio amico conosciuto sul forum :p). Insieme abbiamo fatto un bel check-up della moto, grazie a questo ho potuto anche meglio capire l'architettura/complessità della moto, diventando un po' più esperto nel settore.. oltre che utile per il mezzo, è stata anche una buona scuola per me!

Dopo piccole cose da sistemare (pulizia del serbatoio, rubinetto benzina da sostituire, ammortizzatore dietro da cambiare, contachilometri rotto, luci bruciate, ruote con la gomma ormai secca, ecc ecc) la moto è stata pronta per la messa su strada.

I documenti sono stati difficili da recuperare, ma dopo circa 6 mesi sono arrivati (la targa è originale, libretto e cdp nuovi).
Tagliando passato e assicurazione pronta.
Sono ormai due mesi che la moto è tornata a girare su strada!!!

Qualche cosetta è ancora da sistemare, e di tanto in tanto mi troverete a fare domande su questo forum (a volte anche ingenue, non sono molto nel settore delle moto, mancano competenze di base, ma percepisco velocemente e sono appassionato.. portate pazienza).

Insomma, una nuova Lambretta è stata riportata in vita e messa su strada.. orgogliosissimo di questa cosa! :)
Un caro saluto ed un grande ringraziamento va anche al mio nuovo amico sanremese (e con questo ultimo indizio tutti potete ormai capire chi sia la persona a cui io e la mia DL dobbiamo molto).

ciao

Marco

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2014 :  13:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' dicci il nome di questo "misterioso" iscritto!
ECCHECCAVOLO!

Vogliamo sapere CHI è che ti " ha portato sulla brutta strada" !!!
Vergogna!

Sarà mica...... il " PERU "???????

(Sempre detto io che bisognerebbe allontanarlo dal Forum! Vergogna! )

Ciao da Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2014 :  17:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
welcome

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2014 :  08:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

E' dicci il nome di questo "misterioso" iscritto!
ECCHECCAVOLO!

Vogliamo sapere CHI è che ti " ha portato sulla brutta strada" !!!
Vergogna!

Sarà mica...... il " PERU "???????

(Sempre detto io che bisognerebbe allontanarlo dal Forum! Vergogna! )

Ciao da Mirco

Mirco, non starai mica diventando schizzinosa come una........Diva, eh??

Oh, scherzo, ovviamente!!

A+

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2014 :  12:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, benvenuto

Puntine forever

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  12:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco !!!

Cavo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  12:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Mirco, non starai mica diventando schizzinosa come una........Diva, eh??

Oh, scherzo, ovviamente!!

Eh,...la gelosia...... bruta bestia!

Mirco

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2014 :  21:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo MARCO!

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000