Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore Jetex 2/22 ?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
atevres Posted - 28 mar 2006 : 19:30:20
Nessuno li ha mai provati in vita sua o sentito pareri??? Io ho sentito che non son molto validi, è vero o chiacchere da bar?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 17 apr 2015 : 11:39:30
esattametne, anch'io a 25 e collettore allargato anche lui. minimo dell'orto. aria del jetex. polverizzatore jetex ripassato come un -4 dell'orto e massimo a seconda (ho comprato una scatolina di getti della polini). praticamente è un'accozzaglia di pezzi.
una cosa però che lo ha molto migliorato è stato fare la guarnizione in carta del castelletto e quella in gomma dell'asta ghigliottina.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
fraH2O Posted - 17 apr 2015 : 11:02:03
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per me è a fortuna: io ho comprato una lambra che l'aveva già su ed evidentemente è uno di quelli nati bene.
l'ho fatto alesare, getti artigianali, guarnizioni fatte a mano ecc e ha sempre reagito come mi aspettavo che dovesse fare.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike



Anche un ragazzo che gira qui dalle parti di Ferrara ha un 25 alesato con tutti i getti dekk'orto e si trova bene, ma con questi Jetex è proprio un prenderci...

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
riz Posted - 17 apr 2015 : 10:13:56
per me è a fortuna: io ho comprato una lambra che l'aveva già su ed evidentemente è uno di quelli nati bene.
l'ho fatto alesare, getti artigianali, guarnizioni fatte a mano ecc e ha sempre reagito come mi aspettavo che dovesse fare.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
fraH2O Posted - 17 apr 2015 : 08:17:51
Presi due 22 e restituiti al mittente per sostituzione completa. Uno di questi preso da imballo con vite della fascetta al collettore completamente spanata già da nuovo.

Entrambi hanno dato lo stesso problema SU due lambrette (un TV 175 mk3 legegrmente rivisto nelle luci e un mugello): partenza a freddo ok.....partenza a caldo tendevano sempre ad ingolfare.
Cambiato spilli, galleggianti, getti e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine sostituiti e paia che vadano per il momento. NO SMS MODE si dice che è un prenderci ed è questione di fortuna con sti carburatori.
Personalmente; anche se facessi più fatica nel trovarlo, dell'orto SH tutta la vita, piuttosto che ste vaccate indiane.



"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
Cavo Posted - 16 apr 2015 : 21:35:54
Ciao a tutti qualcuno ha mai visto e provato un sh2/22 spaco su licenza dell orto? Io ne ho visto uno ed è uguale ad un dell orto a differenza del jet ex che è simile... voi che Dite?

Cavo
PietroS Posted - 16 apr 2015 : 11:35:12
Citazione:
Messaggio inserito da atevres

Potrei Massimo averne uno NUOVO (x Lambro, ma basta cambiargli la bocchetta dell'attacco al collettore) a 130 euro, e azz non son pochi...
Un amico con un DL 200 si lamentava che perdeva, che era sempre scarburato, che si incantava il galleggiante.
A me servirebbe solamente il corpo superiore x il resto sostituirei tutto con uno originale inutilizzabile xchè il filetto che tiee il fermo del cavo dell'aria al carburatore è ANDATO !
Ci stò pensando sù... e credo che lo proverò...
30 euro???? Me ne hanno chiesti 60! E mi hanno pure detto che ci son due modelli, 1 và bene e l'altro và male.. ..

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day



Come si distinguono quello che va bene da quello che va male?
Grazie mille.

PietroS

_________________________
mairon Posted - 25 mag 2006 : 12:51:03
Noi ne abbiamo montati un paio, nessun problema per ora!!!!!!!
debortolic Posted - 25 mag 2006 : 01:28:10
La precisione di Del Orto non penso abbia paragoni, se cerchi nelle aste europee li trovi a buon prezzo, io purtroppo tempo fa ne ho venduto uno per 18 euro (21")
kraian Posted - 30 mar 2006 : 21:43:04
mai sentito parlare di elicoil? fanno miracoli anche sui carburatori con viti spannate

Kraian
almo Posted - 30 mar 2006 : 21:38:55
Buono a sapersi il jetex puo' risolvere anche il mio problema. Poco tempo fa per caso ho trovato un sito dove si poteva consultare i libretti originali di uso e manutenzione delle lambra, pero'purtroppo non mi ricordo il nome del sito. Qualcuno puo' aiutarmi a ritrovarlo? GRAZIE

almo calchini
Mego Posted - 30 mar 2006 : 21:19:31
Ne ho provato uno su un sx200....niente male(anche se esteticamente non è propio come l'originale..però..),non ho avvertito differenze.Forse su un dl200 si avverte di più...mah!Non saprei. Ciao
zodiaco Posted - 30 mar 2006 : 19:49:15
x atevres ho letto adesso la risposta e anche la tua mail;non ci sono problemi comunque se mi capita di passare dalle tue parti 2 spritz ci saltano fuori volentieri
biccari Posted - 29 mar 2006 : 22:45:41
un jetex io l ho montato su un motore 200 "andava bene" ma a mio parere non rendeva al massimo mai avuto problemi però mancava di un "qualcosa"lo pagai 6 anni fa 100mila lire del vecchio conio e siccome avevo nella casseta dei miracoli un carb. del 22 ma il vecchio proprietario aveva tagliato tutti i comandi degli attacchi fili sulla parte superiore allora ho fatto la prova scambiando la parte superiore del jetex e mettendola sul carb. del 22 non credevo ai miei occhi compaciava perfettamente cosi ho ripristinati il tutto mettendo su il suo carburatore originale dell orto con la parte superiore degli attacchi fili del jetex ora "un orologino svizzero"

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
deili79 Posted - 29 mar 2006 : 22:07:07
Ma se sei astemio
atevres Posted - 29 mar 2006 : 11:32:17
OK Andrea! Sono in ufficio ora e non mi ricordo il nome della via.. stasera al ritorno ci guardo e ti mando una mail!
NO SMS MODE prima di entrare in quel "laboratorio" mi devi pagare il DAZIO ALCOLICO!
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
zodiaco Posted - 29 mar 2006 : 10:24:32
A me interessa Igor,quando vuoi girarmi l'indirizzo io sono quì in attesa.Mia mail BUGGYGT@YAHOO.IT grazie ,così se dovessi aver bisogno ti passo a trovare e ci facciamo 2 spritz..Ciao Andrea
atevres Posted - 29 mar 2006 : 08:46:12
Ho trovato chi mi fà il lavoro come il tuo Francesco. Un fabbro che fà lavori di "fino", a 200 mt da casa mia! Se qualcuno ne avesse bisogno mi faccia sapere e gli giro l'indirizzo.
A dir il vero più che un fabbro mi sembra un orologiaio!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Oracle Posted - 28 mar 2006 : 22:31:10
buonasera a tutti,
io ho avuto lostesso problema con il carburatore 1/18 della mia 150 special.
ho risolto il problema in un ora insieme ad un bravo tornitore, per prima cosa si è costruito un maschio per filettare da 8, originale era da 7 ( l'incavo dove ha sede il pistoncino dell'aria ) dopo dichè abbiamo rifatto la filettature nel carburatore.
ha questo punto ad un pezzetto di tubo è stata fatta la filettatura da 8 in modo da poter avvitare nel carburatore, per la parte superiore che tiene la guaina e stata usata quella del vecchio attacco.
scusate la terminologia non proprio tecnica, ma è possibile sistemarlo , e francamente a me funziona perfettamente .


Lambretta Li 150 Special
m455!m0 Posted - 28 mar 2006 : 22:05:50
Alle volte sono con il buy it now a quel prezzo.
m455!m0 Posted - 28 mar 2006 : 22:05:13
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-JETEX-CARBURETTOR-LAMBRETTA-LI-TV-SX-GP-LIS-N-RES_W0QQitemZ8051167799QQcategoryZ122298QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits