V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tobi |
Posted - 22 mag 2021 : 18:19:44 Ciao a tutti,
mi capita che a motore caldo, dopo una sosta - tipo al semaforo con i giri al minimo, ad aprire il gas di colpo il motore quasi si ingolfa, non prende giri. mi tocca aprire non troppo bruscamente. Secondo voi il getto max troppo grande oppure il getto minimo troppo grande....oppure l' atomizzatore troppo grasso (attualmente il 5899-2)
Grazie
Tobi
Li 150 3a serie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tobi |
Posted - 02 giu 2021 : 21:13:31 ho messo il max da 122 ed il min da 48, praticamente non fa più scherzi.
Tobi
Li 150 3a serie |
Marino48 |
Posted - 26 mag 2021 : 09:31:30 Citazione: Messaggio inserito da almo
Si cambia la marmitta poi riduci i getti del carburatore. Ovviamente dovrai fare molte prove finché non trovi il giusto compromesso.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mah ! x la marmitta aspetterei a cambiarla, prova a calare il getto del max. Metti 5 punti in meno e vedi come va , poi aumenta di 2 in due punti. Forse anche il minimo è da rivedere. Non cambiare i getti contemporaneamente , uno alla volta. Comunque devi carburare , come ti hanno detto. Rimetti la BGM che va meglio. Marino48 |
almo |
Posted - 24 mag 2021 : 08:30:32 Si cambia la marmitta poi riduci i getti del carburatore. Ovviamente dovrai fare molte prove finché non trovi il giusto compromesso.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Tobi |
Posted - 23 mag 2021 : 11:33:23 Si certo Almo, hai ragione:
Li3 150 Casa 200sport Scootopia SH 2/22 min. 50 max. 125 start 50 polv. 5899-2 valv. 7895-1 Scatola filtro BGM con apertura sopra di 50mm, filtro BGM in mesh metallico convogliatore aria sotto sella senza paratia Marmitta originale con fungo forato. (avevo montato clubman BGM ma mi toglieva troppo ai bassi...)
al di fuori del problemino va molto bene, forse provo a mettere un clubman da 42 (invece del BGM da 50)
Tobi
Li 150 3a serie |
almo |
Posted - 23 mag 2021 : 08:36:17 Sarebbe utile altre al problema, specificare il tipo di lambretta, il tipo di carburatore e il numero dei getti.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |