V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sebastiano |
Posted - 07 set 2020 : 22:06:27 Buon giorno amici della lambretta Ho una lambretta sx con batteria mi avevano consigliato di comprare l'impianto dei fili quello a led con batteria che stupidamente ho comprato, questo mi sta creando più problemi che altro in quando a mala pena carica la batteria pur avendo messo il led posteriore, poi mi costringe a camminare anche di giorno con queste maledette luci accese, purtroppo avendo anche il contachilometri della sip. Il problema che se metto la normale lampadina di 35/35w non carica la batteria sono costretto a mettere una a led che puntualmente dopo qualche km mi da problemi forse è un problema del peso della lampadina che con le vibrazioni fa falso contatto, voi cosa mi consigliate posso passare un filo direttamente dall'accensione elettronica di 80w che va direttamente alla lampadina? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sebastiano |
Posted - 03 ott 2020 : 21:53:01 Si è quello per batteria la settimana prossima faccio delle prove, grazie mille Ugo. E grazie a tutti quelli che mi state aiutando |
sebastiano |
Posted - 03 ott 2020 : 21:52:06 Si è quello per batteria la settimana prossima faccio delle prove, grazie mille Ugo. E grazie a tutti quelli che mi state aiutando |
Marino48 |
Posted - 03 ott 2020 : 14:36:13 Bene , ora si vede tutto. Te lo avevo scrito prima : devi invertire i due fili sulla sinistra : il filo grosso grigio va sul primo pin a sinistra - sul secondo pin ci va quello marrone gurdando le foto. Il filo grigio viene dallo statore. Per il resto segui le indicazioni di Ugo
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 03 ott 2020 : 08:54:59 Scusa Sebastiano non mi hai risposto hai controllato se hai il regolatore per batteria? comunque dalla foto che hai postato del regolatore alla lettera G ci va il Giallo che viene dal volano mentre si vede un filo Marrone perchè? è stato sostituito di colore? poi l'altro Giallo che vede rivestito di Grigio va dal regolatore alla morsettiera collegato con i fili Marrone Rosa e viola(tutti insieme ponticellati),il Rosso(Batteria)va bene ed anche il Nero che deve essere la Massa giusto?controlla ciao
belligerante ugo |
sebastiano |
Posted - 03 ott 2020 : 07:46:06 Secondo voi c'è qualcosa di montato sbagliato? devo invertire qualche filo? Grazie mille amici della lambretta
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Marino48 |
Posted - 01 ott 2020 : 18:30:39 rispondo in ritardo causa ko del pc. Dalla foto 3 si vedono due cavi, uno marron e quello grosso ( grigio ?); questi vanno invertiri- scambiati; dallo statore va al primo pin. Il secondo e' per l'impianto luci varie.marron. Potevi spostare il filo che vedevamo sotto le scritte, va beh prossime foto Sempre dalla stessa foto presumo che il regolatore sia Ducati o indiano, quale è ?
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 30 set 2020 : 08:40:09 Si è uguale cambia solo il regolatorecioè con o senza batteria perciò controlla se hai il regolatore giusto e i collegamenti ciao
belligerante ugo |
sebastiano |
Posted - 29 set 2020 : 22:25:55 il mio è impianto a led con batteria
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Belligerante ugo |
Posted - 29 set 2020 : 21:23:52 Le foto che hai messo dimostrano che hai l'accensione eletronica ma non si capisce bene i vari collegamenti ti invio lo schema di come vanno collegati controlla bene ciao
belligerante ugo
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sebastiano |
Posted - 29 set 2020 : 20:20:27 scusate se vi rispondo solo adesso sono stato a lavoro fuori queste sono le foto del mio impianto elettrico,
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Marino48 |
Posted - 18 set 2020 : 10:10:12 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Penso che sia una questione di cosa si intende per accensione. Letteralmente è il dispositivo di un motore atto ad accendere la miscela aria/benzina nella camera di scoppio. Ci sono dei motori che hanno questo dispositivo interamente collocato nello statore, per esempio le lambrette tipo C-D-E-F che hanno la bobina interna. Ci sono anche motori che hanno invece l'accensione parte nello statore e parte esterna (intendo la bobina esterna). Anche le accensioni elettroniche fanno parte di questa famiglia. Fin qui penso che ci troviamo sicuramente d'accordo.
Secondo me è non è appropriati attribuire il termine "accensione" solo la parte che sta dietro il volano, ma va inteso nel suo insieme, perché ne statore ne bobina da sole producono la scintilla. (Sorvoliamo sul fatto che quando parliamo di accessione comunemente viene compreso anche la parte elettrica che produce la corrente per i servizi).
Se il meccanico ha detto di collegare sulla accensione non è detto che intendesse direttamente sullo statore, ma potrebbe aver pensato proprio alla centralina della accensione che fa parte dell'accensione.
C'è anche da dire che si possono usare dei termini diversi per indicare la stessa cosa a seconda della persona che si ha davanti. Per esempio se un tecnico deve riferire ad una persona che non se ne intende, per spiegarsi è molto probabile che usi termini comuni e senza entrare nei dettagli. Solo quando si trova davanti ad un suo pari o comunque uno che comprende la materia usa termini tecnici appropriati e si spinge nei dettagli.
Mi sono dilungato ma spero di essermi espresso comprensibilmente. Ciao.
chiarissimo 10 + Lode  
Marino48 |
Iso |
Posted - 17 set 2020 : 23:25:43 Penso che sia una questione di cosa si intende per accensione. Letteralmente è il dispositivo di un motore atto ad accendere la miscela aria/benzina nella camera di scoppio. Ci sono dei motori che hanno questo dispositivo interamente collocato nello statore, per esempio le lambrette tipo C-D-E-F che hanno la bobina interna. Ci sono anche motori che hanno invece l'accensione parte nello statore e parte esterna (intendo la bobina esterna). Anche le accensioni elettroniche fanno parte di questa famiglia. Fin qui penso che ci troviamo sicuramente d'accordo.
Secondo me è non è appropriati attribuire il termine "accensione" solo la parte che sta dietro il volano, ma va inteso nel suo insieme, perché ne statore ne bobina da sole producono la scintilla. (Sorvoliamo sul fatto che quando parliamo di accessione comunemente viene compreso anche la parte elettrica che produce la corrente per i servizi).
Se il meccanico ha detto di collegare sulla accensione non è detto che intendesse direttamente sullo statore, ma potrebbe aver pensato proprio alla centralina della accensione che fa parte dell'accensione.
C'è anche da dire che si possono usare dei termini diversi per indicare la stessa cosa a seconda della persona che si ha davanti. Per esempio se un tecnico deve riferire ad una persona che non se ne intende, per spiegarsi è molto probabile che usi termini comuni e senza entrare nei dettagli. Solo quando si trova davanti ad un suo pari o comunque uno che comprende la materia usa termini tecnici appropriati e si spinge nei dettagli.
Mi sono dilungato ma spero di essermi espresso comprensibilmente. Ciao. |
Marino48 |
Posted - 17 set 2020 : 09:31:49 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Che arrivi 30 volt è il meno, la cosa che danneggerebbe più la batteria è che è alternata. Ma da quello che leggo l'elettrauto non ha detto di collegare la batteria allo statore bensì all'accensione. Se l'elettrauto non è stupido avrà inteso l'uscita B+. Questo avrebbe molto senso. Se è arrivato a questa conclusione vuol dire che ha riscontrato che la batteria non viene caricata.
Ciao.
scusa Iso , io ho letto e interpratato così "" sono stato dall'elettrauto, mi ha detto che passa tutto attraverso la batteria,é[[ dovrei fare un collegamento diretto dall'accensione elettronica direttamente alla batteria ]]  Dice di collegare direttamente l'acc. elettronica , suppongo sia lo statore , alla batteria. Mi sbaglio ??
Marino48 |
Iso |
Posted - 16 set 2020 : 13:26:06 Che arrivi 30 volt è il meno, la cosa che danneggerebbe più la batteria è che è alternata. Ma da quello che leggo l'elettrauto non ha detto di collegare la batteria allo statore bensì all'accensione. Se l'elettrauto non è stupido avrà inteso l'uscita B+. Questo avrebbe molto senso. Se è arrivato a questa conclusione vuol dire che ha riscontrato che la batteria non viene caricata.
Ciao. |
Marino48 |
Posted - 16 set 2020 : 09:29:01 Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
sono stato dall'elettrauto, mi ha detto che passa tutto attraverso la batteria, dovrei fare un collegamento diretto dall'accensione elettronica direttamente alla batteria ma vorrebbe dire smontare mezza lambretta, la batteria è quella specifica sip il problema sta nel non riuscire a caricare la batteria quando ho tutte le luci accese. le luci mi assorbono tanto, il problema non sussiste di giorno, o solo con le luci di posizioni, mentre se monto una 35/35 mi assorbirebbe troppo e non fa caricare la batteria
il tuo elettrauto è x auto ! Non puoi collegare l'acc. direttamente alla batteria , ti scoppierebbe xchè dallo statore gli arrivano anche 30Volt o più. Ci vuole il regolatore di tensione.Pin 5 A-A-G-B+-Massa .Questo è Ducati.Se hai il BGM guarda bene di non scambiare le posizioni dei pin ;se li inverti ( sotto -sopra ) non funziona. Controllate i collegamenti del regolatore di tensione,con collegamenti sbagliati non va quasi niente
Marino48 |
Iso |
Posted - 15 set 2020 : 13:51:44 Ciao Io penso che avendo un BGM da 80W di corrente per la carica della batteria ne debba avere a iosa, indipendentemente se a led o meno.
Se non carica la batteria può essere dovuto: - la batteria non tiene - il BGM è guasto - un errore sui collegamenti
Suggerisco di misurare con voltmetro la tensione della batteria con motore acceso e spento, luci spente e accese, per vedere come varia la tensione. Da questo si possono capire alcune informazioni per mirare meglio al problema. Da remoto io non sarei in grado di dire oltre se non conosco questi dati e la soluzione non sarà immediata specie se non sia ha la possibilità di vedere la lambretta, sopratutto perché questo impianto è una modifica della modifica e non si dispone di schema. Se ci si arma di pazienza comunque ci si arriva, ma ci si deve dotarsi di tester per riportare le misure che servono e pubblicare le foto dei collegamenti.
Ciao. |
sebastiano |
Posted - 15 set 2020 : 10:46:09 sono stato dall'elettrauto, mi ha detto che passa tutto attraverso la batteria, dovrei fare un collegamento diretto dall'accensione elettronica direttamente alla batteria ma vorrebbe dire smontare mezza lambretta, la batteria è quella specifica sip il problema sta nel non riuscire a caricare la batteria quando ho tutte le luci accese. le luci mi assorbono tanto, il problema non sussiste di giorno, o solo con le luci di posizioni, mentre se monto una 35/35 mi assorbirebbe troppo e non fa caricare la batteria |
Misterrusko |
Posted - 10 set 2020 : 22:25:30 Partendo dal fondo: le lampade a led soffrono molto gli abbassamenti di tensione, la massa sul barilotto tende a non essere stabile per via delle vibrazioni, prova a mettere una massa ausiliaria (se vuoi montare una lampada a led). L’impianto a led sip è fatto per la batteria al gel da 1.2a e per gestire il tachimetro, non sono certo sia adatto a caricare una batteria standard. Potresti passare dei cavi nuovi. Lo statore eroga gli 80w sopra i 2500giri, verifica i collegamenti e riprova con il tester sui poli della batteria dovrebbe segnare tra i 13.5 e i 14.5v.
------------------------------- Jet Set SC |
Marino48 |
Posted - 10 set 2020 : 18:19:04 Quoto Ugo. Ricontrolla i collegamenti in specifico sul regolatore di tensione. Controlla che sia x batteria ( specifico ) o universale AC-DC.
Marino48 |
sebastiano |
Posted - 08 set 2020 : 20:53:49 Si era tutto distrutto rosicato anche dai topi, ho sbagliato a non mettere come l'originale mi hanno consigliato questo tipo di impianto che fa cacare. Tutto l'impianto è sotto batteria abbiamo provato con il tester dall'elettrauto e mi ha detto che l'accensione carica solo se metto una lampadina a led con quella normale non mi carica la batteria perché la luce assorbe troppo c'è anche da dire che ho i led posteriore e anche sulla posizione ho un'accensione bgm 80w |