Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit accensione elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sguicci Posted - 09 lug 2020 : 12:28:42
Salve, dopo circa tre anni di fermo ho deciso di riprendere in mano il restauro della mia lambretta li 150 terza serie e volevo installare un kit accensione elettronica. Avreste un consiglio su quale scelgliere visto che ve ne sono diverse e soprattutto a prezzi che variano dai 100 euro a 400? Intanto vi ringrazio per i vostri consigli che già esistono sul forum
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enry Posted - 30 lug 2020 : 10:13:52
ciao, io ho montato quella di casalambretta a 12 poli con volano da 2.2 kg e mi trovo benissimo e il montaggio è veramente semplice
Sguicci Posted - 29 lug 2020 : 14:53:26
Scusate, parlavo del kit Casatronic per lambretta li 3s
Sguicci Posted - 29 lug 2020 : 14:52:40
Nota informativa sul kit accensione elettronica che sto montando:
La chiave dinamometrica è necessaria per stringere il dado del volano con forza 68 NM (o almeno cosi' è inserito nelle istruzioni).
Per ora il montaggio sembra davvero facile.
A presto
mobi6 Posted - 19 lug 2020 : 08:34:11
Citazione:
Messaggio inserito da enrico83

e della SIP cosa ne pensate?

Mi accodo anche io alla richiesta considerando il prezzo molto vantaggioso rispetto ai concorrenti. Sulle 330 quella ad anticipo variabile contro le 450 della nuova casatronic. Ed apparentemente sono simili. Sembrano differire solo per il peso del volano.
enrico83 Posted - 16 lug 2020 : 12:37:06
e della SIP cosa ne pensate?
Sguicci Posted - 13 lug 2020 : 15:53:27
Bene, grazie a tutti per i consigli. Acquistero' la Casatronic a Casa Lambretta di Bretoncelles visto che il vostro parere è unanime.

Simone

Cavo Posted - 11 lug 2020 : 13:51:46
Grazie Ugo... trovata ora sul sito

Cavo
Belligerante ugo Posted - 11 lug 2020 : 13:51:09
Si chiama Casatronic(Ducati) ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 11 lug 2020 : 13:40:34
Come si chiama l'accensione di tessera?

Cavo
Gini69 Posted - 10 lug 2020 : 23:53:23
Quoto la nuova accensione di tessera,componenti montaggio e prestazioni ,un altro pianeta rispetto la stratos.

Songini Diego
evelyn tremble Posted - 10 lug 2020 : 19:04:42
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Sguicci

Ma ci sono molte differenze tra Ducati e Ducati Stratos?

Si sono prodotti completamente diversi! la ducti è l'ultima costruita su progetto RLC e offre la reale potenza dichiarata abbinata a una semplicità di montaggio davvero elementare, non devi nemmeno fare la fase!!
Se mi ricordo stasera ti faccio la foto del montaggio

Condivido il pensiero, è semplicissima da montare. La monti, colleghi i fili e via, evitando "la scocciatura " della verifica della fase.E' praticamente plug'n'play.Le istruzioni sono anche sulla scatola esterna con immagini esplicative.

Marcello

-----
Belligerante ugo Posted - 10 lug 2020 : 13:36:30
No non c'è bisogno della chiave dinamometrica basta che blocchi il volano e strigi con la tua forza,ripeto si è un rivenditore di Tessera ciao

belligerante ugo
Sguicci Posted - 10 lug 2020 : 10:50:49
Allora Bretoncelles è a 150 km, non proprio vicinissimo, ma buon contatto per visitare il sito visto che c'è anche un Parco Regionale e per eventuali pezzi. Provo a vedere se loro forniscono l'accensione di Tessera che mi sembra di aver capito è meglio di quella Stratos, almeno il montaggio. Ammetto che visto che non ho la pistola stroboscopica mi eviterebbe un costo aggiuntivo. C'è comunque bisogno di una chiave dinamometrica per stringere? Grazie per i consigli
metz Posted - 10 lug 2020 : 10:01:42
Citazione:
Messaggio inserito da Sguicci

Si sono prodotti completamente diversi! la ducti è l'ultima costruita su progetto RLC e offre la reale potenza dichiarata abbinata a una semplicità di montaggio davvero elementare, non devi nemmeno fare la fase!!
Se mi ricordo stasera ti faccio la foto del montaggio
Belligerante ugo Posted - 10 lug 2020 : 08:02:34
Non so la distanza da dove abiti tu ma in Francia nella zone industrielle De La Booz 61110 Bretoncelles c'è La Maison Scooter un ricambista fornitissimo(di Vittorio Tessera Casa Lambretta)che si chiama Xavier ciao

belligerante ugo
Sguicci Posted - 09 lug 2020 : 16:50:58
Grazie dei consigli. Non abito piu' a Reggio, se no sarei andato da Valla, anzi gli avrei portato la lambretta. Abitando a Parigi per le riparazioni è meglio farle da se ( o almeno io non conosco meccanici competenti e affidabili a Parigi).
Se il kit di Tessera è piu facile da montare non è un problema qualche euro in piu.
metz Posted - 09 lug 2020 : 16:41:14
Guarda spendi un pò di più ma prendi la vera ducati di Vittorio tessera! ha una semplicità elementare nel montaggio e nei collegamenti ed hai una vera ducati!!
NaO Posted - 09 lug 2020 : 15:24:26
Ciao Simone...Valla lo hai già a Reggio Emilia...ha piazzato sul mercato la linea Stratos, poi vedi tu quale ti si addice di più...per tecnica e borsello...
Saluti..
Sguicci Posted - 09 lug 2020 : 14:28:19
Allora faccio una lista cosi compro tutto allo stesso momento. Le tue lampadine sono led?

Simone
Belligerante ugo Posted - 09 lug 2020 : 14:02:49
Esatto una volta sostituito il kit elettronico ci vogliono le lampadine da 12V e quella del km che è di 12V meglio se la metti da 24V tutte con uguale Watt ed il claxon da 12V io lo fatto alla mia 150LI3 e ha tutti quelli che ho già montato ho la vogliono montata,si scootherthefero vende quella di Valla la Stratos ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000