V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambre89 |
Posted - 04 apr 2020 : 16:53:53 Ciao a tutti
Volevo chiedere se conoscete quest'articolo, qualcuno lo usa? serve per trasformare una classica aspirazione PP in lamellare?
grazie
https://www.scooter-center.com/it/kit-collettore-aspirazione-lamellare-lth-valvola-lamellare-lambretta-125-225cc-attacco-34mm-3331140?sPartner=google-shopping-it&gclid=EAIaIQobChMI_tftnPbO6AIVxeF3Ch2imgBhEAQYASABEgIyK_D_BwE |
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Marino48 |
Posted - 06 apr 2020 : 14:18:07 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Il setup ideale sarebbe vhst28 e clubman, ma ne ho visto qualcuno girare con vhsh30 ed espansione CST e fanno venire la pelle d’oca
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Marino48 |
Misterrusko |
Posted - 06 apr 2020 : 13:01:24 Il setup ideale sarebbe vhst28 e clubman, ma ne ho visto qualcuno girare con vhsh30 ed espansione CST e fanno venire la pelle d’oca
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Marino48 |
Posted - 06 apr 2020 : 12:06:34 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Se l'idea è quella di convertire a lamellare sarebbe meglio fare il lavoro completo, rischierebbe di andare male o mono. Se non ricordo male su Gori molti fanno l'unghiata.
Se la sfida è quella di tirare fuori tutto il possibile da quel cilindro è un lavoro che può dare soddisfazioni e grandi frustrazioni.
Se non è la sfida uomo/macchina e la necessità di investire del tempo, ti consiglio di vendere il Gori (che ha un buon mercato dell'usato) e comprare un cilindro più corsaiolo.
A immissione lamellare ne sono usciti molti negli ultimi anni, va a seconda dei gusti, personalmente direi Quattrini 210.
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Cavolo !! gli hai consigliato il + performante in commercio ""oggi" + la Gori 50ss +carb VHSH 30 o Mikuni 30 o + grande. Con questa conformazione risparmierà la ruota anteriore, sarà sempre in IMPENNATA ""  
Marino48 |
Misterrusko |
Posted - 06 apr 2020 : 11:18:48 Se l'idea è quella di convertire a lamellare sarebbe meglio fare il lavoro completo, rischierebbe di andare male o mono. Se non ricordo male su Gori molti fanno l'unghiata.
Se la sfida è quella di tirare fuori tutto il possibile da quel cilindro è un lavoro che può dare soddisfazioni e grandi frustrazioni.
Se non è la sfida uomo/macchina e la necessità di investire del tempo, ti consiglio di vendere il Gori (che ha un buon mercato dell'usato) e comprare un cilindro più corsaiolo.
A immissione lamellare ne sono usciti molti negli ultimi anni, va a seconda dei gusti, personalmente direi Quattrini 210.
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Marino48 |
Posted - 06 apr 2020 : 09:49:08 Citazione: Messaggio inserito da lambre89
in pratica marino non hai fatto nessuna lavorazione al pistone? l'hai solo montato e basta?
monto espansione stratos
il pistone va forato sul mantello, se non fori non ha senso il lamellare. l'apertura delle lamelle inizia appena il pistone sale e si chiudono quando il pistone scende.E' un gioco di pressioni. La stratos è proprio espansione tipo x lamellari quella panciona o quella tipo l'originale ? Guarda il link che ti ha mandato Misterrusco x farti un'idea, puoi non forare la canna del cil. sotto . Se hai Westap ti mando una foto , metterla qui faccio fatica. in mp mandami il n°
Marino48 |
lambre89 |
Posted - 05 apr 2020 : 18:56:47 in pratica marino non hai fatto nessuna lavorazione al pistone? l'hai solo montato e basta?
monto espansione stratos |
Marino48 |
Posted - 05 apr 2020 : 15:46:28 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Ce l’hai
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Ti ho appena girato via mail un link esterno che spiega abbastanza bene
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Sono curioso , mi mandi il link ? Forse interessa anche ad altri.
Marino48
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l'avevo , me lo rimandi ?
Marino48 |
Misterrusko |
Posted - 05 apr 2020 : 14:26:34 Ce l’hai
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Ti ho appena girato via mail un link esterno che spiega abbastanza bene
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Sono curioso , mi mandi il link ? Forse interessa anche ad altri.
Marino48
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Marino48 |
Posted - 05 apr 2020 : 14:23:03 Citazione: Messaggio inserito da lambre89
Grazie a tutti per le risposte
Qualcuno mi può essere d'aiuto per le lavorazioni da fare sul GT per adottare aspirazione lamellare?
Lo devi adattare al cilindro , devi smerigliare due alette del cil Più un pezzetto di altra aletta. Che tipo di marmitta monti ?
Marino48 |
Marino48 |
Posted - 05 apr 2020 : 14:10:00 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Ti ho appena girato via mail un link esterno che spiega abbastanza bene
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Sono curioso , mi mandi il link ? Forse interessa anche ad altri.
Marino48 |
Misterrusko |
Posted - 05 apr 2020 : 13:21:22 Ti ho appena girato via mail un link esterno che spiega abbastanza bene
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lambre89 |
Posted - 05 apr 2020 : 12:58:52 Grazie a tutti per le risposte
Qualcuno mi può essere d'aiuto per le lavorazioni da fare sul GT per adottare aspirazione lamellare? |
Marino48 |
Posted - 05 apr 2020 : 10:11:23 Citazione: Messaggio inserito da lambre89
Scusa marino ma in che senso?
Attualmente ho un 200 gori modificato sulle luci sia aspirazione che scarico, con phbh e espansione, gran tiro agli alti ma ovviamente ho perso ai bassi; montando le lamelle posso recuperare qualcosa ai bassi? devo necessariamente modificare il pistone, e come esattamente
L'ho detto :Con un 30 ero a 10--12km al litro Gran tiro ai bassi "" Il 30 è un PHBH 30. Puoi provare a mettere un VHSH30 che a differenza del phbh ha la valvola piatta e come prestazione è molto ma molto meglio in tutto bassi -- allungo e velocità finale.Puoi arrivare ad avere 10km in +. Su altra elaborazione avevo messo il phbh30 e x prova ho messo il VHST28. Tutt' altra musica e in più 8kmora, non monto espansione ma BGM3v e provato con Stratos v3 e consumo meno. Vedi te cosa vuoi fare.
Marino48 |
Scintilla |
Posted - 05 apr 2020 : 10:10:54 Ma i lamellari in teoria non dovrebbero consumare meno? |
Misterrusko |
Posted - 04 apr 2020 : 19:39:16 Potresti cambiare marmitta per recuperare ai bassi, montare una semi-espansione ti potrebbe ridare molto e non togliere troppo sopra. Alternativamente potresti provare con un modulo di accensione variabile in modo da colmare i vuoti meccanici con qualche diavoleria elettronica!
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lambre89 |
Posted - 04 apr 2020 : 18:01:09 Scusa marino ma in che senso?
Attualmente ho un 200 gori modificato sulle luci sia aspirazione che scarico, con phbh e espansione, gran tiro agli alti ma ovviamente ho perso ai bassi; montando le lamelle posso recuperare qualcosa ai bassi? devo necessariamente modificare il pistone, e come esattamente |
Marino48 |
Posted - 04 apr 2020 : 17:18:04 io l'ho provata in + volte ma ci ho rinunciato. Le prestazioni aumentano e di molto, però ci vuole anche una marma adatta. Ci ho rinunciato x via dei consumi. Con un 30 ero a 10--12km al litro Gran tiro aibassi Con VHST28 a 15 - 18 km Con PHBH26 20 - 22 km Consumi seza mai tirare troppo le marce e riprese da gran premio. Con una elaborazione fatta bene si possono ottenere ottimi risultati consumando molto meno. Questa è la mia esperinza. Ho fatto una elab. con carb. VHSH 30 velcità max oltre i 110 e con velocità da 80 a 90 non scendo dai 22kml , senza esagerare con le riprese eh!. ciao
Marino48 |