Autore |
Discussione  |
|
lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 apr 2020 : 17:18:04
|
io l'ho provata in + volte ma ci ho rinunciato. Le prestazioni aumentano e di molto, però ci vuole anche una marma adatta. Ci ho rinunciato x via dei consumi. Con un 30 ero a 10--12km al litro Gran tiro aibassi Con VHST28 a 15 - 18 km Con PHBH26 20 - 22 km Consumi seza mai tirare troppo le marce e riprese da gran premio. Con una elaborazione fatta bene si possono ottenere ottimi risultati consumando molto meno. Questa è la mia esperinza. Ho fatto una elab. con carb. VHSH 30 velcità max oltre i 110 e con velocità da 80 a 90 non scendo dai 22kml , senza esagerare con le riprese eh!. ciao
Marino48 |
 |
|
lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy
|
Inserito il - 04 apr 2020 : 18:01:09
|
Scusa marino ma in che senso?
Attualmente ho un 200 gori modificato sulle luci sia aspirazione che scarico, con phbh e espansione, gran tiro agli alti ma ovviamente ho perso ai bassi; montando le lamelle posso recuperare qualcosa ai bassi? devo necessariamente modificare il pistone, e come esattamente |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 apr 2020 : 19:39:16
|
Potresti cambiare marmitta per recuperare ai bassi, montare una semi-espansione ti potrebbe ridare molto e non togliere troppo sopra. Alternativamente potresti provare con un modulo di accensione variabile in modo da colmare i vuoti meccanici con qualche diavoleria elettronica!
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 10:10:54
|
Ma i lamellari in teoria non dovrebbero consumare meno? |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 10:11:23
|
Citazione: Messaggio inserito da lambre89
Scusa marino ma in che senso?
Attualmente ho un 200 gori modificato sulle luci sia aspirazione che scarico, con phbh e espansione, gran tiro agli alti ma ovviamente ho perso ai bassi; montando le lamelle posso recuperare qualcosa ai bassi? devo necessariamente modificare il pistone, e come esattamente
L'ho detto :Con un 30 ero a 10--12km al litro Gran tiro ai bassi "" Il 30 è un PHBH 30. Puoi provare a mettere un VHSH30 che a differenza del phbh ha la valvola piatta e come prestazione è molto ma molto meglio in tutto bassi -- allungo e velocità finale.Puoi arrivare ad avere 10km in +. Su altra elaborazione avevo messo il phbh30 e x prova ho messo il VHST28. Tutt' altra musica e in più 8kmora, non monto espansione ma BGM3v e provato con Stratos v3 e consumo meno. Vedi te cosa vuoi fare.
Marino48 |
 |
|
lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 12:58:52
|
Grazie a tutti per le risposte
Qualcuno mi può essere d'aiuto per le lavorazioni da fare sul GT per adottare aspirazione lamellare? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 13:21:22
|
Ti ho appena girato via mail un link esterno che spiega abbastanza bene
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 14:10:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
------------------------------- Jet Set SC
Sono curioso , mi mandi il link ? Forse interessa anche ad altri.
Marino48 |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 14:23:03
|
Grazie a tutti per le risposte
Qualcuno mi può essere d'aiuto per le lavorazioni da fare sul GT per adottare aspirazione lamellare?
Lo devi adattare al cilindro , devi smerigliare due alette del cil Più un pezzetto di altra aletta. Che tipo di marmitta monti ?
Marino48 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 14:26:34
|
Ce l’hai
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Marino48
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 15:46:28
|
Ce l’hai
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Marino48
l'avevo , me lo rimandi ?
Marino48 |
 |
|
lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 18:56:47
|
in pratica marino non hai fatto nessuna lavorazione al pistone? l'hai solo montato e basta?
monto espansione stratos |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2020 : 09:49:08
|
in pratica marino non hai fatto nessuna lavorazione al pistone? l'hai solo montato e basta?
monto espansione stratos
il pistone va forato sul mantello, se non fori non ha senso il lamellare. l'apertura delle lamelle inizia appena il pistone sale e si chiudono quando il pistone scende.E' un gioco di pressioni. La stratos è proprio espansione tipo x lamellari quella panciona o quella tipo l'originale ? Guarda il link che ti ha mandato Misterrusco x farti un'idea, puoi non forare la canna del cil. sotto . Se hai Westap ti mando una foto , metterla qui faccio fatica. in mp mandami il n°
Marino48 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2020 : 11:18:48
|
Se l'idea è quella di convertire a lamellare sarebbe meglio fare il lavoro completo, rischierebbe di andare male o mono. Se non ricordo male su Gori molti fanno l'unghiata.
Se la sfida è quella di tirare fuori tutto il possibile da quel cilindro è un lavoro che può dare soddisfazioni e grandi frustrazioni.
Se non è la sfida uomo/macchina e la necessità di investire del tempo, ti consiglio di vendere il Gori (che ha un buon mercato dell'usato) e comprare un cilindro più corsaiolo.
A immissione lamellare ne sono usciti molti negli ultimi anni, va a seconda dei gusti, personalmente direi Quattrini 210.
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2020 : 12:06:34
|
Se l'idea è quella di convertire a lamellare sarebbe meglio fare il lavoro completo, rischierebbe di andare male o mono. Se non ricordo male su Gori molti fanno l'unghiata.
Se la sfida è quella di tirare fuori tutto il possibile da quel cilindro è un lavoro che può dare soddisfazioni e grandi frustrazioni.
Se non è la sfida uomo/macchina e la necessità di investire del tempo, ti consiglio di vendere il Gori (che ha un buon mercato dell'usato) e comprare un cilindro più corsaiolo.
A immissione lamellare ne sono usciti molti negli ultimi anni, va a seconda dei gusti, personalmente direi Quattrini 210.
Cavolo !! gli hai consigliato il + performante in commercio ""oggi" + la Gori 50ss +carb VHSH 30 o Mikuni 30 o + grande. Con questa conformazione risparmierà la ruota anteriore, sarà sempre in IMPENNATA ""  
Marino48 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2020 : 13:01:24
|
Il setup ideale sarebbe vhst28 e clubman, ma ne ho visto qualcuno girare con vhsh30 ed espansione CST e fanno venire la pelle d’oca
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2020 : 14:18:07
|
Il setup ideale sarebbe vhst28 e clubman, ma ne ho visto qualcuno girare con vhsh30 ed espansione CST e fanno venire la pelle d’oca

Marino48 |
 |
|
|
Discussione  |
|