Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Marmitta performante per LI 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 03 lug 2019 : 13:09:38
Buon dì. Vorrei montare sulla mia lambretta una marmitta un po' piu performante, sapete se ce una marmitta esternamente uguale all'origine ma che possa dare più grinta al motore? La lambretta è una li 3 150. Vorrei che avesse piu grinta agli alti giri senza penalizzare la coppia ai bassi. Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 01 set 2019 : 14:33:06
Complimenti per l'acquisto che ti abbiamo consigliato e poi chi meglio di Giancarlo ti poteva dare spiegazioni e consigli ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 01 set 2019 : 14:27:29
È un mese ormai che giro con la nuova marmitta ( prendendo molti complimenti) e devo dire che, dopo aver rivisto la carburazione con i preziosi consigli di Giancarlo Gori, sempre gentile e disponibile, la lambretta mi da ancor più soddisfazione di prima. Oltre l'ottimo sound, sono contento del tiro agli alti giri e dell'ottima coppia ai bassi. Insomma rispecchia appieno le mie aspettative. Grazie a chi me l'ha consigliata.
Alessandrobau Posted - 12 ago 2019 : 21:04:02
Grazie Lorenzo, la lambretta va molto bene ma secondo me potrebbe migliorare ancora. Il fatto di avere un polverizzatore per il lui 75 mi fa pensare. Ho a disposizione un 5899-4 e voglio provarlo. Forse sbaglio io ma secondo me più basso è il numero più ingrassa
hobby solo Posted - 12 ago 2019 : 19:14:31
A suo tempo feci un confronto tra polverizzatore 5899/4 e 5899/2 su una special 150 (SH 18 e getto max 101) e su una Li con gruppo termico Gori 175 (SH 20 e getto max 108) In entrambi i casi l'impressione era di maggiore coppia con il polverizzatore tipo 2; in particolare la 150 Special mostrava anche una vel max di 5 km orari più elevata; l'altra andava benissimo col 2 e faticava a prendere il massimo dei giri con il 4. In entrambi i casi la marmitta era di tipo originale.
Non ho provato altre configurazioni di getto del massimo (ero solo alla ricerca di un'andatura più fluida) per cui non credo sia possibile trarre alcuna conclusione da questa prova incompleta; tuttavia è possibile che anche nel tuo caso un polverizzatore di tipo 2 possa darti prestazioni migliori.

hosol
Alessandrobau Posted - 12 ago 2019 : 16:38:02
Infatti sono contento e la lambretta va molto bene anche se non ho toccato la carburazione. Però ho un polverizzatore 6 che sarebbe per il lui 75( non ne avevo altri) e il getto max 110. Tu come interverresti? Ho fatto poca strada per controllare la candela.
GTR Posted - 12 ago 2019 : 16:13:43
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Grazie a tutti. Ho deciso di prendere la Gori ss. Prossima settimana la ordino. Appena montata vi farò sapere come va.

non te ne pentirai, sentirai subito la differenza, il carburatore va benissimo anche il 20, dovrai cambiare i getti.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 10 ago 2019 : 13:35:40
Hai fatto una bellissima e ottima scelta ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 10 ago 2019 : 13:16:05
Ho montato la marmitta, gori ss, ai bassi regimi il motore non ha perso niente, salendo di giri si sente più grinta, più tiro. Molto silenziosa, poi al minimo e poco oltre, il rumore e' bellissimo. Ottima marmitta, proprio quello che volevo.
Cavo Posted - 24 lug 2019 : 13:25:17
Ottima scelta anche io la monto è perfetta

Cavo
Alessandrobau Posted - 24 lug 2019 : 12:51:30
Grazie a tutti. Ho deciso di prendere la Gori ss. Prossima settimana la ordino. Appena montata vi farò sapere come va.
biccari Posted - 24 lug 2019 : 08:46:26
Ciao il consiglio che ti do e montare L ultima marmitta di Gori
La precedente che avevo sempre Gori era collettore 50 ed un po’ troppo rumorosa però faceva ottimamente il suo lavoro ma da quando ho messo su da 2 settimane la sua ultima marmitta ,che non stravolge nulla L estetica della lambra , ho notato che oltre ad essere molto ma molto più silenziosa rende molto di più sia in ripresa che in velocità
Da notare che monto da molti anni il cilindro Gori 200 su un motore 200dl e ripeto la differenza L ho avuta in meglio cambiando marmitta
Un pensierino su c’è lo farei poi il sig Gori è sempre disponibile per qualsiasi consiglio
Se vuoi fare un abbinamento perfetto il suo cilindro 175 che va alla grande con la nuova marmitta

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Belligerante ugo Posted - 21 lug 2019 : 08:58:40
La marmitta del DL 125/150/200 è ottima ed è uguale per tutte le tre cilindrate essendo dei motori più compressi ciao
Citazione:

Parlando con un ricambista mi ha detto che in alternativa potrei montare la marmitta del DL 200 perché internamente ha 2 paratie anziché 3 come le altre. Che ne pensate?

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 21 lug 2019 : 08:26:51
Per una Lambretta 150LI3 originale come la tua va bene i suo carburatore 18 al massimo un 20 ciao
Citazione:

In questi giorni ho recuperato un carburatore sh 2/22. Mi piacerebbe montarlo insieme alla marmitta ma non so se è il caso, e comunque non so ancora che marmitta montare

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 20 lug 2019 : 21:53:30
Da poco ho portato a casa una li 150 prima serie ultima versione del 59, tutta perfetta....vorrei trovare un'altro blocco motore per elaborare al meglio.
Dai senza premura vedremo...

CiaoRaffa1975.
Alessandrobau Posted - 20 lug 2019 : 19:20:48
In questi giorni ho recuperato un carburatore sh 2/22. Mi piacerebbe montarlo insieme alla marmitta ma non so se è il caso, e comunque non so ancora che marmitta montare
Alessandrobau Posted - 20 lug 2019 : 19:10:16
Parlando con un ricambista mi ha detto che in alternativa potrei montare la marmitta del DL 200 perché internamente ha 2 paratie anziché 3 come le altre. Che ne pensate?
fango Posted - 12 lug 2019 : 13:21:46
per esperienza personale monta una bgm v4 non te ne pentirai!
saluti
start Posted - 08 lug 2019 : 11:45:18
Ciao David la turing non c'è più c'è solo il nuovo modello SS che raccoglie tutte le caratteristiche tecniche delle precedenti marmitte con miglior rendimento e rumorosità !!!

gori giancarlo
Davide98 Posted - 05 lug 2019 : 12:43:14
Ti conviene montare una Gori nuova o un vecchio modello della touring che hanno il collettore piccolo e un cono favoloso. Magari la abbini a un 22 e stai sereno
dero150li Posted - 05 lug 2019 : 08:54:54
Ciao io da qlc settimana sto provando una ancillotti da 42 su 150 li seconda serie con il carburatore da 19 e getto del max 84 devo dire che rispetto alla marmitta orginale non ho notato tutta sta gran diffrenza si forse un po piu di coppia ai bassi, il rumore mi piace tantissimo...pagata 170 euro.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000