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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bof175li Posted - 15 ott 2017 : 19:10:26
Era da un pezzo che se ne sentiva parlare in giro... Da qualche settimana sembra sia disponibile il nuovo cilindro M210 par lambretta, fatto da Quattrini..
Non so se si possano inserire Link, quindi evito. So che su 10 pollici o su duepercento sono disponibili.
Magari a qualcuno potrebbe interessare...


Lambretta, what else??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superciuk Posted - 28 ott 2017 : 18:56:39
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Dal facce da libro di Chiselspeed, c'è un interessante sviluppo della marmitta e prova.
Montato di scatola, con marmitta dedicata, mikuni tmx28, albero 58x107 su carter originale italiano 125 senza alcuna saldatura, raccordato il basamento sviluppa 24 cv alla ruota. Direi impressionante

IMG_3748.JPG
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IMG_3751.JPG
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IMG_3749.JPG
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IMG_3752.JPG
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grande
dove le hai tirate fuori ste foto
penso che un pensierino c'è lo faccio

il Tempo Stringe..!!!!
piraccia Posted - 25 ott 2017 : 23:05:45
Dal facce da libro di Chiselspeed, c'è un interessante sviluppo della marmitta e prova.
Montato di scatola, con marmitta dedicata, mikuni tmx28, albero 58x107 su carter originale italiano 125 senza alcuna saldatura, raccordato il basamento sviluppa 24 cv alla ruota. Direi impressionante

IMG_3748.JPG
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IMG_3750.JPG
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clatorel Posted - 23 ott 2017 : 21:13:24
Con un 26 ci arrivi a 20 cavalli se hai una termica ben fatta e lo scarico adeguato... e questa sembra fatta bene basta pensare all'Honda ns 125 f anni 80 con una termica abbastanza ridicola al giorno d'oggi,scarico originale ed un 26 faceva già 20 cavalli alla ruota...
Marino48 Posted - 23 ott 2017 : 18:04:10
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Infatti con quel pacco lamellare la vedo dura con solo il 22 ed una clubman. Per me l'ha sparata grossa ed infatti ha detto che il tempo futuro torna ea dedicarlo alle vespe e che lascia lo sviluppo agli installatori.

.Com


con questa premessa che futuro avrà ??
e con i ricambi sarà sempre disponibile ??

IO credo che si possono trarre spunti x nuove elaborazioni , anche fai da te avendo a disposizione gli attrezzi adeguati e mano.

Non credo proprio che con un 22 o 26 arrivi a sviluppare 20cv, con un 30 sicuramente ma bisognerebbe provare .
Con 20cv si arriva oltre i 120kmh con 22 o 26 non ci arrivi.

Balbo
clatorel Posted - 23 ott 2017 : 17:09:22
Si... sul mio RB20 ho il Mikuni 35... e il Quattrini è sulla stessa linea...
metz Posted - 23 ott 2017 : 15:06:48
Ragazzi un cilindro così viaggia bene da un 30 in su... fosse mio monterei un 35 o 38
clatorel Posted - 23 ott 2017 : 14:02:21
...ma anche un 26 non sarebbe il suo carburatore...
bof175li Posted - 23 ott 2017 : 09:14:15
Da quel che ho letto in giro, non mi sembra quattrini abbia mai parlato di un vhst 22 di carburatore, tant'è vero che non esiste neanche. So che, nel foglietti allegato al kit, si trova la taratura per il 26.


Lambretta, what else??
falghe Posted - 23 ott 2017 : 08:23:56
Infatti con quel pacco lamellare la vedo dura con solo il 22 ed una clubman. Per me l'ha sparata grossa ed infatti ha detto che il tempo futuro torna ea dedicarlo alle vespe e che lascia lo sviluppo agli installatori.

.Com
clatorel Posted - 22 ott 2017 : 19:24:49
...ha fatto solo una prova col 22... ma basta che osservi le dimensioni del pacco lamellare e dei travasi per renderti conto che non è un cilindro per carburatori così piccoli... e la potenza qui passerà tranquillamente i 25 cavalli
Mario83 Posted - 22 ott 2017 : 16:44:21
Parlate con quattrini così dice lui
Mario83 Posted - 22 ott 2017 : 16:43:37
Max says that he tested this kit with a ‘Clubman style’ exhaust and in that configuration it produced over 20hp with a 22mm VHST carb!
clatorel Posted - 21 ott 2017 : 21:21:29
...ma stai scherzando spero Mario83...
Mario83 Posted - 20 ott 2017 : 16:15:08
Da 20 CV con un 22 e clubman, ottimistici?
falghe Posted - 20 ott 2017 : 15:56:34
Chissà i consumi..

.Com
Scintilla Posted - 20 ott 2017 : 14:03:58
Una curiosità qualcuno di voi la ha montato?
Se si, come visiete trovati?
falghe Posted - 20 ott 2017 : 10:44:08
E' da un pezzo che è in commercio, qua si può mettere il carb. a dx o a sx

http://www.lambretta-images.com/archive/gt200.php

.Com
piraccia Posted - 19 ott 2017 : 21:03:52
L'albero è la meno, la marmitta deve avere un inclinazione della flangia diversa e più corta, l'asta della benzina non ci sta, quindi si deve modificare il serbatoio per avere il rubinetto a destra.
Gran bel kit indubbiamente però non è plug and play.
Se in futuro si sviluppa anche un cilindro carter grande un pensiero c'è lo farei volentieri.
Il costo del kit non si discosta molto da un ts1 o un ss200
Scintilla Posted - 19 ott 2017 : 20:53:09
Comunque sembra un gran bel kit.
Mi piacerebbe installato sulla mia 125, ma fra kit, albero, carburatore e varie cose mi sa che si arriva ai mille euro e più
Scintilla Posted - 19 ott 2017 : 20:49:48
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

il posizzionare il carburattore a sx non e nuova come idea ,
vi posto un link in cui si vedono delle foto di un mio lavoro del 2008 (di cui non trovo piu9 ,su un rb 22 x portare i carburattore a sx che funziona ancora oggi egreggiamente ,da un paio di mesi sto lavorando su un ts1 x lo stesso problema .


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46634&SearchTerms=post,lambro,175,rb,22



Mi ricordo che c'era anche un kit in ghisa lamellare con il carburatore a sinistra, mi sembra di olimpiaparts.

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