Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo cilindro Quattrini per lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  19:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era da un pezzo che se ne sentiva parlare in giro... Da qualche settimana sembra sia disponibile il nuovo cilindro M210 par lambretta, fatto da Quattrini..
Non so se si possano inserire Link, quindi evito. So che su 10 pollici o su duepercento sono disponibili.
Magari a qualcuno potrebbe interessare...


Lambretta, what else??

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 ott 2017 :  20:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto su 10 pollici, su duepercento non c'è, sembra interessante anche se si vede poco.
Poi su che carter va?
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2017 :  21:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fidati, c'è anche su duepercento..
Monta su carter piccolo


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2017 :  22:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è problema per il link.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ott 2017 :  07:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Fidati, c'è anche su duepercento..
Monta su carter piccolo


Lambretta, what else??



Ok visto!
Si vede poco però, la testa sembra avere nche il foro centrale. Il pacco lamellare sembra un po' troppo staccato dal cilindro......
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 ott 2017 :  11:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterlab.uk/max-quattrinis-new-lambretta-smallblock-210-kit-news/
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2017 :  14:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente male !
mi piace la forma del pistone.
Già che cerano potevano mettere qualche vite in più sulla testa + cilindro x assicurarsi una buona tenuta di compressione.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2017 :  14:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente male !!
Mi piace la forma del pistone.
Già che c'erano potevano mettere qualche tirante in più tra testa e cilindro
per avere + tenuta alla compressione.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2017 :  18:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata pazzasca, carburatore a dx e in + lamellare
le fasature sono buone 123 di lavaggio e scarico 180
l'unico inghippo i skey stiamo parlando di 700,00

il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2017 :  23:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore sembra a sx come nell'originale.
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2017 :  12:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore lato ventola come riportato sull'articolo, un cosa che non capisco è la storia dei carter, sarebbe più adatto agli spagnoli e indiani causa posizione dei prigionieri e gli originali italiani andrebbero modificati, non mi è molto chiaro il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2017 :  12:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prgionieri sono posizionati tutti nello stesso posto italiani, spagnoli o indiani. La differenza è che i carter indiani e spagnoli 150 hanno la superficie sul basamento più estesa rispetto agli italiani quindi la raccordatura con i travasi del cilindro sarebbe possibile.
La soluzione migliore è riportare materiale attorno al basamento e portare a livello.
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2017 :  17:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco spiegato in italiano mi suona meglio, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2017 :  17:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna mettere mano anche all'albero motore, ci va la biella da 116.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2017 :  17:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già che siete in spesa : albero a spalle piene + biella dal pieno (116mm)

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 ott 2017 :  18:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono un amante dei kit ma va detto che qua c'é della vera e propria arte. In un colpo solo ha infranto una lunga serie di tabú (cilindrata massima per un carter piccolo, lamellare a sinistra, alette asimmetriche...) che i preparatori di lambretta non avevano saputo o potuto sfidare. Sai il fatto suo, senza dubbio

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2017 :  20:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il posizzionare il carburattore a sx non e nuova come idea ,
vi posto un link in cui si vedono delle foto di un mio lavoro del 2008 (di cui non trovo piu9 ,su un rb 22 x portare i carburattore a sx che funziona ancora oggi egreggiamente ,da un paio di mesi sto lavorando su un ts1 x lo stesso problema .


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46634&SearchTerms=post,lambro,175,rb,22
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2017 :  20:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

il posizzionare il carburattore a sx non e nuova come idea ,
vi posto un link in cui si vedono delle foto di un mio lavoro del 2008 (di cui non trovo piu9 ,su un rb 22 x portare i carburattore a sx che funziona ancora oggi egreggiamente ,da un paio di mesi sto lavorando su un ts1 x lo stesso problema .


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46634&SearchTerms=post,lambro,175,rb,22



Mi ricordo che c'era anche un kit in ghisa lamellare con il carburatore a sinistra, mi sembra di olimpiaparts.
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2017 :  20:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque sembra un gran bel kit.
Mi piacerebbe installato sulla mia 125, ma fra kit, albero, carburatore e varie cose mi sa che si arriva ai mille euro e più
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2017 :  21:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero è la meno, la marmitta deve avere un inclinazione della flangia diversa e più corta, l'asta della benzina non ci sta, quindi si deve modificare il serbatoio per avere il rubinetto a destra.
Gran bel kit indubbiamente però non è plug and play.
Se in futuro si sviluppa anche un cilindro carter grande un pensiero c'è lo farei volentieri.
Il costo del kit non si discosta molto da un ts1 o un ss200
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2017 :  10:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' da un pezzo che è in commercio, qua si può mettere il carb. a dx o a sx

http://www.lambretta-images.com/archive/gt200.php

.Com
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits