Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore 150 DL su Special 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pedor22 Posted - 14 set 2017 : 12:28:31
Ciao a tutti,

spero stiate tutti bene.

Volevo togliermi qualche dubbio sul il mio prossimo progetto invernale:

ho un motore 150 DL che vorrei rifare e montare sulla mia 125 Special.

Vorrei sapere: dovrò effettuare modifiche all'impianto elettrico?

Se si, quali altri modifiche dovrò effettuare?


Grazie mille anticipatamente
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 14 set 2017 : 21:08:44
Caro Pietro lo dico da anni perciò lo ripeto anche a te,è molto più semplice prendi il cilindro 150 e lo porti a 62,2(cioè a 175cc)poi prendi la testata della 125S e la tornisci a 62cc,raccordi lo scarico alla misura della marmitta mettendo un'espansione,metti un carburatore almeno da 26 e raccordi il tutto,poi metti una catena da 81 denti e pignone da 17 lasciando il tuo cambio della 125S,an'accensione eletr. e poi mi dice come va ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 14 set 2017 : 19:50:20
Guarda che girare con un motore marchiato come 150 su un 125 può comportarti molti più problemi che sostituire il gruppo termico. Conservando poi i pezzi originali puoi facilmente ripristinarli.

hosol
Pedor22 Posted - 14 set 2017 : 15:15:31
Grazie Mattia e Ugo.

Vorrei montare quel blocco perchè vorrei prepararmi questo inverno un motore più prestante e vorrei preservare il suo originale. Vorrei portare il gruppo termico 150 a 175 mantenendo il carburatore originale.

Il cambio del DL 150 è "peggio" del cambio 125 Special?


Grazie in anticipo
Belligerante ugo Posted - 14 set 2017 : 14:35:49
Quoto Mattia,ma perchè montare tutto il blocco motore basta montare cilindro e testata del 150DL e caso mai anche il carburatore da 22,il cambio della 125S è lo stesso della 200DL ottimo ciao

belligerante ugo
metz Posted - 14 set 2017 : 13:45:35
no è tutto plug and play, le connessioni sono le stesse

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits