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 Motore 150 DL su Special 125
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Pedor22
Junior


Parma - PR
Italy


51 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 set 2017 :  12:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

spero stiate tutti bene.

Volevo togliermi qualche dubbio sul il mio prossimo progetto invernale:

ho un motore 150 DL che vorrei rifare e montare sulla mia 125 Special.

Vorrei sapere: dovrò effettuare modifiche all'impianto elettrico?

Se si, quali altri modifiche dovrò effettuare?


Grazie mille anticipatamente

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2017 :  13:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no è tutto plug and play, le connessioni sono le stesse
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2017 :  14:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mattia,ma perchè montare tutto il blocco motore basta montare cilindro e testata del 150DL e caso mai anche il carburatore da 22,il cambio della 125S è lo stesso della 200DL ottimo ciao

belligerante ugo
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Pedor22
Junior


Parma - PR
Italy


51 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 set 2017 :  15:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mattia e Ugo.

Vorrei montare quel blocco perchè vorrei prepararmi questo inverno un motore più prestante e vorrei preservare il suo originale. Vorrei portare il gruppo termico 150 a 175 mantenendo il carburatore originale.

Il cambio del DL 150 è "peggio" del cambio 125 Special?


Grazie in anticipo
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 set 2017 :  19:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che girare con un motore marchiato come 150 su un 125 può comportarti molti più problemi che sostituire il gruppo termico. Conservando poi i pezzi originali puoi facilmente ripristinarli.

hosol
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2017 :  21:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pietro lo dico da anni perciò lo ripeto anche a te,è molto più semplice prendi il cilindro 150 e lo porti a 62,2(cioè a 175cc)poi prendi la testata della 125S e la tornisci a 62cc,raccordi lo scarico alla misura della marmitta mettendo un'espansione,metti un carburatore almeno da 26 e raccordi il tutto,poi metti una catena da 81 denti e pignone da 17 lasciando il tuo cambio della 125S,an'accensione eletr. e poi mi dice come va ciao

belligerante ugo
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