V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Biagio150silver |
Posted - 15 lug 2016 : 19:57:23 Sera amici scusate se riaccendono questa discussione ma l'uscita della batteria il polo che esce dal regolatore dell'accensione quella che va montato sul.positivo della batteria il forte dubbio è corrente continua (CC)o corrente alternata (AC)???? Grazie Biagio
Biagio Regio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 21 lug 2016 : 00:14:48 Prova prima il collegameneto in AC, va collagato sull'uscita dell'accesione destinata alla luci (non B+).
Se non ti soddisfa (perchè instabile o si resetta) prova in quest'altro modo: collega l'alimentazione (filo rosso del contagiri) al B+ dell'accensione ma istalla tra B+ e massa questo: http://www.ebay.it/itm/4700uF-16V-105-Condensatore-Elettrolitico-/231153055855 Questo tipo di condensatore ha un comportamente che per certi versi simule la batteria e si può caricare e scaricare infinite volte. Il contagiri inizierà a funzionare appena il motore si mette in moto e si spegnerà da solo dopo qualche secondo o decine di secondi che il motore è spento (non serve dunque alcun interruttore), durante il funzionamento il condensatore livella la corrente pulsante del B+ come se ci fosse la batteria. Attenzione che ha un + ed un -, il meno è indicato dal segno - ripetuto su un lato dell'involucro.
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 20 lug 2016 : 00:33:09 Sera Iso in alternata quindi con il bpositivio si resetta quando do gas sto impazzendo ora provo con la batteria tampone o lo collego alle luci e 12v alternati eh!!! Ora vediamo...
Biagio Regio |
Iso |
Posted - 19 lug 2016 : 23:05:41 Ho visto che è previsto di farlo funzionare direttamente in alternata, questo eviterebbe ogni complicazione. Sempre se al minimo ci sia abbastanza corrente. Mi sembra che qualcuno si lamentasse che si resetta, ma non se è con lo stesso modello.
Per la conessione in DC è chiaramente indicato che serve la batteria con l'interconessione di un commutatore a chiave e non direttamente. Il commutatore a chiave della Lambretta non va bene perchè non ha connessioni libere su cui collegare la batteria (che in origine non era prevista sulla Lambretta). E non saprei come fare, ci devo pensare ancora.
Per il settaggio va usato 1 (un giro un impulso).
Ciao.
Ciao. |
falghe |
Posted - 19 lug 2016 : 23:02:43 Infatti, non sò ancora se perchè difettoso ma a me, in alternata, andava a fondo scala e lì si bloccava.
.Com |
Biagio150silver |
Posted - 18 lug 2016 : 12:25:16 Buongiorno amici,come gentilmente richiesto da ISO vi giro gli schemi elettrici del montaggio del contachilometri Sip Koso. La cosa pietosa del libretto di montaggio,non spiega come settare la scintilla o la doppia scintilla sulle varie accensioni.... ma parla solo di accensioni ducati e vespatronik!!!! Ed il resto delle accensioni??? Se non era per qualche altro utente che mi delucidava sulla cosa....facevo chissa cosa infatti girovagando su internet o non so dove ha trovato che il settaggio del contachilometri per la scintilla va messo sulla posizione Set 2!!!! E uno che non lo sa come setta il contagiri??? Lasciamo stare che è meglio... Cmq che consigli mi date??
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Biagio Regio |
Iso |
Posted - 18 lug 2016 : 09:30:49 Pubblica lo schema di collegamento. Per il controllo con il comando a chiave la vedo dura, ma ci devo pensare.
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 18 lug 2016 : 08:36:55 Buongiorno si infatti devo vedere come farlo sotto chiave!!io ho la chiave del contatto con 3 scatti ma devo vedere come staccare il contagiri!!! Non lo so ancora avete consigli? Per alimentare il contagiri c'è un filo rosso che è il positivo il filo marrone se NO SMS MODE erro che è la bassa tensione. ...
Biagio Regio |
falghe |
Posted - 18 lug 2016 : 08:11:04 a meno che l'impianto non sia sotto chiave
.Com |
Iso |
Posted - 18 lug 2016 : 01:21:28 Ah, c'è una cosa da considerare: alimentando il contagiri da batteria bisogna prevedere un sistema per disalimentarlo e/o spegnerlo. Altrimenti rimane alimentato finchè la batteria non si è scaricata.
Ciao. |
Lambro175 |
Posted - 17 lug 2016 : 20:09:35 Se puo interessare io ho fatto cosi , e ho lo sto facendo x il 175 3 serie . http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21770&SearchTerms=conta,km,lambro,175 |
Iso |
Posted - 17 lug 2016 : 18:27:03 Tuttavia i passi che si stanno facendo sono in quella direzione.
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 17 lug 2016 : 16:19:11 Sì la posso pure comprare, ma appena fuori dal concessionario gli do fuoco! Come osa chiamarsi lambretta e una offesa bella e buona!!!
Biagio Regio |
napoli |
Posted - 17 lug 2016 : 16:09:14 Buona domenica a tutti ,ma caro Biagioforse facevi prima a comprare questa di lambretta
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d'agostino giuseppe |
Iso |
Posted - 17 lug 2016 : 15:58:32 La batteria non influirà sul funzionamento delle luci, almeno che non si preveda di istallare luci supplementari, in tal caso bisogna adeguarla. Se la batteria servirà solo per il contagiri sono suffcienti gli Ah che avevo indicato all'inizio. Altrimenti facci sapere cos'altro prevvedi di istallare.
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 17 lug 2016 : 15:20:28 Sera Iso,beh come tu ben sai noi siamo una comunity che grazie alla sinergia di tutti e la pazienza,chi piu ne ha più ne mette,ma non è corretto che chi vende e chi scrive i manuali di installazione dichiara che il contachilometri Sìp Koso,che trovi su internet il manuale Dichiara che funziona sia in AC che DC a 12v!!!Poi se vedi lo schema di montaggio del Parmakit c'è scritto che c'è una uscita da mettete sul posotivo della batteria,quindi chiunque non montando la batteria prende il cavo del contachilometri e lo mette li! Per la batteria figurati domani la compro ma a saperlo prima non facevo tutto sto casino!!! Ce poco da fare se non ci pensiamo noi.... Ora chiedo un ulteriore conferma per soddisfare l'esigenza del contachilometri e delle luci della lambretta di quanto deve essere l'amperaggio della batteriada comprare????
Biagio Regio |
Iso |
Posted - 17 lug 2016 : 13:45:19 Il costo della batteria non è una sorpresa, è circa su 10€ Mi fai vedere il link del contagiri, se effittavemante sono state omesse delle informazioni?
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 17 lug 2016 : 10:05:26 Buongiorno amici,scusate la doppia risposta. .. ci ho pensato sull'acquisto dell'accensione e del contagiri sip/koso entrambi sono delle bidonate megagalattiche!!! Il contagiri dal libretto uso e manutenzione e schema di montaggio dice che funziona sia in AC che in DC si è vero ma solo con l'accensione elettronica non con l'impianto originale!!! Altro bidone l'accensione parmakit casa lambretta da B+ dovrebbe uscire 12v,ma giustamente preso dall'entusiasmo non ho pensato che era corrente pulsante e no 12v puliti!!! Quindi devo spendere altri soldi per una batteria tampone per far funzionare il tutto correttamente!!! concludo da NESSUNA parte c'è scritto oltre a svenarti per l'accensione elettronica oltre a svenarti per il contagiri,comprate la batteria tampone! Mah che dirvi ho speso 290 euro il kit,160 euro il sip coso e ora non so la batteria quanto mi costa.... cose da pazzi!!! Biagio
Biagio Regio |
Biagio150silver |
Posted - 16 lug 2016 : 22:39:26 Grazie amici
Biagio Regio |
falghe |
Posted - 16 lug 2016 : 20:46:18 Io ho montato una per gruppi di continuità, a secco e sigillata, da 12 Volts 3Amp. Costo 12€
.Com |
Biagio150silver |
Posted - 16 lug 2016 : 19:59:39 Sei un grande ISO..Cmq grazie a tutti ora Montero una batteria al gel cosa mi consigliate? 12v quanti A?
Biagio Regio |