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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mimmaccio Posted - 05 lug 2016 : 17:40:46
Salve,

è da poco che mi sono avvicinato al mondo lambretta, di conseguenza avrei bisogno di qualche dritta sulla messa a punto.
Io ed un amico stiamo sistemando un mezzo con questi componenti:
Gt casalambretta 185cc alluminio
Accensione parmakit casalambretta anticipo variabile

Mi servirebbe di sapere:

A quanti kgn devo serrare i dadi chiusura gt
I gradi di anticipo iniziale richiesti da questa termica

Misurando lo squish con guarnizione fornita dal kit mi viene di 1,5mm...qualcuno di voi ha mai osato scendere per dare un po più di brio al motore?

Grazie in anticipo

Saluti
Fabio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mimmaccio Posted - 13 lug 2016 : 21:15:23
Ragazzi grazie a tutti per i consigli..
Vi terrò aggiornati su i risultati

Ciao
stray runner Posted - 07 lug 2016 : 07:56:24
serraggio testa li faccio sui cilindri in alluminio a 2,5 kg
anticipo 22 o 23 gradi appena sopra il minimo, tanto a 4mila giri inizia a variare l'anticipo fino a calare di 9 gradi
lo squisch è un valore assoluto che da il costruttore per avere il rapporto di compressione ottimale, l'importante è di non scendere sotto l'1.2, ma potrebbe anche capitare di trovare un cilindro che ha uno squisch di 1,6 ma il rapporto di compressione giusto

rust in peace
kenzo Posted - 06 lug 2016 : 20:43:51
Per il serraggio della testa fatti prestare una dinamometrica che è meglio,io la uso sempre per i cilindri in alluminio.Per i gradi di anticipo guarda nelle istruzioni dell'accensione ma io starei anche a 22..
Belligerante ugo Posted - 06 lug 2016 : 09:21:06
Io personalmente come ho detto sempre stringo con una chiave normale,i gradi base 20°,per motori turing lo squish va bene 1,4/1,5 per motori Ranging 1.2 ciao

belligerante ugo

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