Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Richiesta informazioni di messa a punto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimmaccio
Nuovo


Bastia Umbra - PG
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 lug 2016 :  17:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,

è da poco che mi sono avvicinato al mondo lambretta, di conseguenza avrei bisogno di qualche dritta sulla messa a punto.
Io ed un amico stiamo sistemando un mezzo con questi componenti:
Gt casalambretta 185cc alluminio
Accensione parmakit casalambretta anticipo variabile

Mi servirebbe di sapere:

A quanti kgn devo serrare i dadi chiusura gt
I gradi di anticipo iniziale richiesti da questa termica

Misurando lo squish con guarnizione fornita dal kit mi viene di 1,5mm...qualcuno di voi ha mai osato scendere per dare un po più di brio al motore?

Grazie in anticipo

Saluti
Fabio

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2016 :  09:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente come ho detto sempre stringo con una chiave normale,i gradi base 20°,per motori turing lo squish va bene 1,4/1,5 per motori Ranging 1.2 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2016 :  20:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il serraggio della testa fatti prestare una dinamometrica che è meglio,io la uso sempre per i cilindri in alluminio.Per i gradi di anticipo guarda nelle istruzioni dell'accensione ma io starei anche a 22..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2016 :  07:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
serraggio testa li faccio sui cilindri in alluminio a 2,5 kg
anticipo 22 o 23 gradi appena sopra il minimo, tanto a 4mila giri inizia a variare l'anticipo fino a calare di 9 gradi
lo squisch è un valore assoluto che da il costruttore per avere il rapporto di compressione ottimale, l'importante è di non scendere sotto l'1.2, ma potrebbe anche capitare di trovare un cilindro che ha uno squisch di 1,6 ma il rapporto di compressione giusto

rust in peace
Torna all'inizio della Pagina

mimmaccio
Nuovo


Bastia Umbra - PG
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 lug 2016 :  21:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi grazie a tutti per i consigli..
Vi terrò aggiornati su i risultati

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits