Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consumi esagerati?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 27 giu 2016 : 10:20:19
In attesa di fare un test più preciso, ieri dopo un weekend di scorribande ho fatto mente locale su quanto avevo consumato e diciamo a grandi linee che mi attestavo su 10/15 km al litro, la mia configurazione attuale è Mugello 186, ancillotti, jetex 24(min55,max118) scatola filtro senza paratia con filtro in rete su li3, la carburazione è forse grassina, non prende benissimo il gas ai bassi e da calda parte male, ma i consumi mi sembrano esagerati no?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario83 Posted - 22 lug 2016 : 14:25:25
Nelle tabelle on line il 28 non lo trovavo, grazie ora ho una base di partenza
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2016 : 14:00:44
Puoi provare anche questa configurazione Valvola 45,Spillo X2,Polverizzatore AV266,Max 105 Minimo 53,Starter 50 ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 22 lug 2016 : 12:28:44
crecando online con un phbh26:

Massimo 105
Minimo 50
Ghigliottina 40
Spillo x2 seconda tacca
Polverizzatore as266

Montando su un 28, forse il massimo è piccolo...partirei da 120...
Se non sbaglio è la stessa configurazione che ho sull'Imola...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Mario83 Posted - 22 lug 2016 : 08:49:41
Dopo aver constatato che il jetex ha fatto il suo tempo, mi sono preso un phbh 28, chi sá darmi una configurazione di massima per partire a regolarlo, andrà con Mugello 186, ancillotti e filtro in spugna, grazie.
Noxivan Posted - 04 lug 2016 : 22:42:28
no alessio nessun errore min35 max 112
aspirazione originale cassa filtro filtro originale solo la conchiglia ho quella del dl con la paratia aperta
con il minimo più grosso mi si spegneva e a caldo non partiva
così è perfetta (per quanto può essere perfetta con un jetex)
alessio lambra Posted - 02 lug 2016 : 14:11:35
Credo che 35 di minimo sia un errore, forse 45 casomai



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 02 lug 2016 : 13:12:26
Urca min 35 max 112, del tutto diverso, che tipi di aspirazione hai?
Noxivan Posted - 01 lug 2016 : 22:16:07
Ciao Mario io con il mugello 186 marmitta ancillotti carburatore Jetex min 35 max 112 faccio i 22kml provato svariate volte con diversi tracciati quindi più o meno attendibile
Mario83 Posted - 28 giu 2016 : 15:27:48
Ok per adesso vedrò di migliorare la carburazione al jetex, appena posso carburatore serio, grazie.
straka Posted - 28 giu 2016 : 13:32:09
io ho Mugello raccordato, Phbh 28 senza filtro marmitta Gori,prima avevo una Pm 25 vado tranquillamente sui 20 andando allegro.
Misterrusko Posted - 27 giu 2016 : 17:06:36
Qual'è il setup completo? Io cambierei il jatex con un phbl 24 (se vuoi mantenere la scatola dell'aria) od un phbh 28 con filtro un spugna 90º

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Mario83 Posted - 27 giu 2016 : 13:55:52
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

La mia era una media fatta su 800km di viaggio, con tratti appeninici, superstrade e statali, molto spesso sui 90km/h e carico (già di mio sono 100kg per quasi 2m)...
Avevo un Mugello che mi faceva compagnia, con jl3 e mikuni 30 (mi pare), i consumi non erano tanto più esagerati



Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid


Quindi non posso ambire ai 20/25 che vorrei?
Mario83 Posted - 27 giu 2016 : 13:54:45
Ho provato al volo minino 50 e filtro in spugna non va proprio, ma ho fatto dibfreta giusto per vedere l'effetto.
Mario83 Posted - 27 giu 2016 : 13:10:47
Proverò
Misterrusko Posted - 27 giu 2016 : 13:10:18
La mia era una media fatta su 800km di viaggio, con tratti appeninici, superstrade e statali, molto spesso sui 90km/h e carico (già di mio sono 100kg per quasi 2m)...
Avevo un Mugello che mi faceva compagnia, con jl3 e mikuni 30 (mi pare), i consumi non erano tanto più esagerati



Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
alessio lambra Posted - 27 giu 2016 : 12:16:31
in alternativa se hai modo prova anche con un'altra tipologia di marmitta..........



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 27 giu 2016 : 12:10:38
metti il minimo da 50 il massimo da 125 e un filtro di spugna e prova , sicuramente meglio



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 27 giu 2016 : 11:53:53
Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...
alessio lambra Posted - 27 giu 2016 : 11:36:42
carburala bene perche io con gori sport marmitta gori phbl 24 con filtro in spugna faccio 32 km /litro.




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Misterrusko Posted - 27 giu 2016 : 11:27:12
Dipende dal tipo di tragitto e quanto hai "tirato"...varia molto a seconda dello stile di guida. Con un Imola, 28phbh, stratos reverse (semiespansione), etc etc etc, andando a passeggio per l'Italia, mediamente 22km/l

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits