Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consumi esagerati?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  10:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In attesa di fare un test più preciso, ieri dopo un weekend di scorribande ho fatto mente locale su quanto avevo consumato e diciamo a grandi linee che mi attestavo su 10/15 km al litro, la mia configurazione attuale è Mugello 186, ancillotti, jetex 24(min55,max118) scatola filtro senza paratia con filtro in rete su li3, la carburazione è forse grassina, non prende benissimo il gas ai bassi e da calda parte male, ma i consumi mi sembrano esagerati no?

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  11:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dal tipo di tragitto e quanto hai "tirato"...varia molto a seconda dello stile di guida. Con un Imola, 28phbh, stratos reverse (semiespansione), etc etc etc, andando a passeggio per l'Italia, mediamente 22km/l

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2016 :  11:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburala bene perche io con gori sport marmitta gori phbl 24 con filtro in spugna faccio 32 km /litro.




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  11:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2016 :  12:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti il minimo da 50 il massimo da 125 e un filtro di spugna e prova , sicuramente meglio



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2016 :  12:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in alternativa se hai modo prova anche con un'altra tipologia di marmitta..........



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  13:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era una media fatta su 800km di viaggio, con tratti appeninici, superstrade e statali, molto spesso sui 90km/h e carico (già di mio sono 100kg per quasi 2m)...
Avevo un Mugello che mi faceva compagnia, con jl3 e mikuni 30 (mi pare), i consumi non erano tanto più esagerati



Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  13:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  13:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato al volo minino 50 e filtro in spugna non va proprio, ma ho fatto dibfreta giusto per vedere l'effetto.
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  13:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

La mia era una media fatta su 800km di viaggio, con tratti appeninici, superstrade e statali, molto spesso sui 90km/h e carico (già di mio sono 100kg per quasi 2m)...
Avevo un Mugello che mi faceva compagnia, con jl3 e mikuni 30 (mi pare), i consumi non erano tanto più esagerati



Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Mister è logico che varia dal tipo di tragitto, ma 15 mi sembra poco lo stesso, infatti lo dimostrano i vostri dati, sistemerò la carburazione il prima possibile ma pensate che solo questo possa far dimezzre il consumo, 32 km con un litro mi sembra un sogno mi accontenterei di 25...



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid


Quindi non posso ambire ai 20/25 che vorrei?
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2016 :  17:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è il setup completo? Io cambierei il jatex con un phbl 24 (se vuoi mantenere la scatola dell'aria) od un phbh 28 con filtro un spugna 90º

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2016 :  13:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho Mugello raccordato, Phbh 28 senza filtro marmitta Gori,prima avevo una Pm 25 vado tranquillamente sui 20 andando allegro.
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 giu 2016 :  15:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok per adesso vedrò di migliorare la carburazione al jetex, appena posso carburatore serio, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 lug 2016 :  22:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario io con il mugello 186 marmitta ancillotti carburatore Jetex min 35 max 112 faccio i 22kml provato svariate volte con diversi tracciati quindi più o meno attendibile
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 lug 2016 :  13:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urca min 35 max 112, del tutto diverso, che tipi di aspirazione hai?
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2016 :  14:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che 35 di minimo sia un errore, forse 45 casomai



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 lug 2016 :  22:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no alessio nessun errore min35 max 112
aspirazione originale cassa filtro filtro originale solo la conchiglia ho quella del dl con la paratia aperta
con il minimo più grosso mi si spegneva e a caldo non partiva
così è perfetta (per quanto può essere perfetta con un jetex)
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2016 :  08:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver constatato che il jetex ha fatto il suo tempo, mi sono preso un phbh 28, chi sá darmi una configurazione di massima per partire a regolarlo, andrà con Mugello 186, ancillotti e filtro in spugna, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2016 :  12:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
crecando online con un phbh26:

Massimo 105
Minimo 50
Ghigliottina 40
Spillo x2 seconda tacca
Polverizzatore as266

Montando su un 28, forse il massimo è piccolo...partirei da 120...
Se non sbaglio è la stessa configurazione che ho sull'Imola...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  14:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare anche questa configurazione Valvola 45,Spillo X2,Polverizzatore AV266,Max 105 Minimo 53,Starter 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2016 :  14:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle tabelle on line il 28 non lo trovavo, grazie ora ho una base di partenza
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits