V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Raffa_kinG |
Posted - 07 apr 2016 : 17:15:59 Ciao a tutti, ho montato un Mugello 186 su una SX 150, accensione a puntine, marmitta Ancillotti, carburatore da 22 alesato a 24 circa. La lambretta parte un po' a stento, non gira molto bene, né bella libera, ne bella pulita ma neanche malaccio, la candela si colora di nocciola però tendente allo scuro. Ora il carburatore è tarato con: Polverizzatore 2 Max 125 Min 45 (col 50 andava peggio in basso, fumosa e impastata) Starter 50 Valvola 1 Aspirazione normale con presa d'aria sotto sella e manicotto in gomma tipo DL200 Vite carburazione 1,5 giri circa Se qualcuno ha esperienze magari con un jetex 24 e volesse condividere il proprio settaggio ne sarei grato. Secondo voi è un pelino da anticipare avendo montato il mugello? un pelo ma proprio poco lo è già. Grazie
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa_kinG |
Posted - 10 apr 2016 : 13:48:34 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Il primo carburatore problematico per caso era un jatex? Spesso hanno delle fusioni non perfette, in caso prova a controllare i passaggi interni...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
No era un SH 2/22 originale Dell'Orto alesato a 24 circa
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Misterrusko |
Posted - 10 apr 2016 : 13:23:18 Il primo carburatore problematico per caso era un jatex? Spesso hanno delle fusioni non perfette, in caso prova a controllare i passaggi interni...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
Raffa_kinG |
Posted - 09 apr 2016 : 22:06:22 Ho montato il carburatore della mia e sembra essere andata a posto domani la proverò meglio e vedo cosa fa... comunque 99 su 100 quando all'epoca avevano alesato il carburatore mi sa che qualcosa gli è andato storto
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Raffa_kinG |
Posted - 09 apr 2016 : 22:02:48 Ho montato il carburatore della mia e sembra essere andata a posto domani la proverò meglio e vedo cosa fa... comunque 99 su 100 quando all'epoca avevano alesato il carburatore mi sa che qualcosa gli è andato storto
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Lambro175 |
Posted - 09 apr 2016 : 20:29:10 ciao io farei magnetizare il volano , ce una persona a carrara che tuo padre conosce di quando andavamo a i loro raduni che fa dei magnifici lavori con 15 euro ,in 2 ore e pronto . vedrai che migliora tutto . saluti
|
enio |
Posted - 08 apr 2016 : 21:40:20 aspirazione normale sotto sella vuol dire che hai lasciato la paratia interna o l'hai tolta enio |
Belligerante ugo |
Posted - 08 apr 2016 : 14:29:01 Gabriele se vuoi provare con il carburatore che ha metti un max 122 e il minimo 48 ciao
belligerante ugo |
Misterrusko |
Posted - 08 apr 2016 : 00:11:17 Prova, magari è quello, non conosco i carb "originali", non ne ho mai montato uno (nemmeno con il 150 originale)... Se l'aria funziona e fa fatica a partire potrebbe essere lo starter sbagliato, se nel primo 1/8 è grassa potrebbe essere minimo e vite aria, se va male a 1/2 potrebbe essere la ghigliottina, se il problema è a tutta apertura allora devi guardare il massimo. Se cerchi su google "lambretta carb jetting" tra i primi risultati hai una tabella con vari motori, carb e marmitte e dei settaggi iniziali di massima..
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
Raffa_kinG |
Posted - 07 apr 2016 : 23:59:31 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Potrebbe essere l'accensione allora...o lo scarico non adeguato
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
Accensione dopo varie prove ci ho pensato pure io ho sostituito di nuovo condensatore e puntine e pure il volano (girante) che era un po rovinato ma è sempre uguale.....domani provo un altro carburatore simile sempre sh 22 alesato a 24 circa che avevo sul mio dl 125 con c.l. 185 e vedo se cambia la musica
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Misterrusko |
Posted - 07 apr 2016 : 21:22:11 Potrebbe essere l'accensione allora...o lo scarico non adeguato
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
Raffa_kinG |
Posted - 07 apr 2016 : 21:11:50 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Sicuramente cambia carburatore, monta qualcosa di migliore, più tarabile e dagli da bere a quel cilindro... Se ti avanzano 300€ comprati un'accensione elettronica, tutto migliorerà magicamente!! ;)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
Indubbiamente, ma la Lambretta su cui l'ho montato non è la mia è il proprietario vuole mantenere il più possibile l'apparenza originale, quindi devo carburare quello che ha scelto di metterci. Solo che qualsiasi prova faccio ( cambiato valvola invece della uno là due, cambiato polverizzatore 4 e 2 ho provato Sin ora, getto Max e min, ma è sempre poco reattiva e non molto pulita
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
Misterrusko |
Posted - 07 apr 2016 : 18:52:01 Sicuramente cambia carburatore, monta qualcosa di migliore, più tarabile e dagli da bere a quel cilindro... Se ti avanzano 300€ comprati un'accensione elettronica, tutto migliorerà magicamente!! ;)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |