Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione Mugello 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2016 :  17:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho montato un Mugello 186 su una SX 150, accensione a puntine, marmitta Ancillotti, carburatore da 22 alesato a 24 circa. La lambretta parte un po' a stento, non gira molto bene, né bella libera, ne bella pulita ma neanche malaccio, la candela si colora di nocciola però tendente allo scuro.
Ora il carburatore è tarato con:
Polverizzatore 2
Max 125
Min 45 (col 50 andava peggio in basso, fumosa e impastata)
Starter 50
Valvola 1
Aspirazione normale con presa d'aria sotto sella e manicotto in gomma tipo DL200
Vite carburazione 1,5 giri circa
Se qualcuno ha esperienze magari con un jetex 24 e volesse condividere il proprio settaggio ne sarei grato.
Secondo voi è un pelino da anticipare avendo montato il mugello? un pelo ma proprio poco lo è già.
Grazie

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  18:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente cambia carburatore, monta qualcosa di migliore, più tarabile e dagli da bere a quel cilindro... Se ti avanzano 300€ comprati un'accensione elettronica, tutto migliorerà magicamente!! ;)

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2016 :  21:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Sicuramente cambia carburatore, monta qualcosa di migliore, più tarabile e dagli da bere a quel cilindro... Se ti avanzano 300€ comprati un'accensione elettronica, tutto migliorerà magicamente!! ;)

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



Indubbiamente, ma la Lambretta su cui l'ho montato non è la mia è il proprietario vuole mantenere il più possibile l'apparenza originale, quindi devo carburare quello che ha scelto di metterci. Solo che qualsiasi prova faccio ( cambiato valvola invece della uno là due, cambiato polverizzatore 4 e 2 ho provato Sin ora, getto Max e min, ma è sempre poco reattiva e non molto pulita

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  21:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere l'accensione allora...o lo scarico non adeguato

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2016 :  23:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Potrebbe essere l'accensione allora...o lo scarico non adeguato

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid


Accensione dopo varie prove ci ho pensato pure io ho sostituito di nuovo condensatore e puntine e pure il volano (girante) che era un po rovinato ma è sempre uguale.....domani provo un altro carburatore simile sempre sh 22 alesato a 24 circa che avevo sul mio dl 125 con c.l. 185 e vedo se cambia la musica

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  00:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova, magari è quello, non conosco i carb "originali", non ne ho mai montato uno (nemmeno con il 150 originale)... Se l'aria funziona e fa fatica a partire potrebbe essere lo starter sbagliato, se nel primo 1/8 è grassa potrebbe essere minimo e vite aria, se va male a 1/2 potrebbe essere la ghigliottina, se il problema è a tutta apertura allora devi guardare il massimo. Se cerchi su google "lambretta carb jetting" tra i primi risultati hai una tabella con vari motori, carb e marmitte e dei settaggi iniziali di massima..

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2016 :  14:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele se vuoi provare con il carburatore che ha metti un max 122 e il minimo 48 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2016 :  21:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspirazione normale sotto sella vuol dire che hai lasciato la paratia interna o l'hai tolta
enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2016 :  20:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io farei magnetizare il volano , ce una persona a carrara che tuo padre conosce di quando andavamo a i loro raduni che fa dei magnifici lavori con 15 euro ,in 2 ore e pronto .
vedrai che migliora tutto .
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2016 :  22:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il carburatore della mia e sembra essere andata a posto domani la proverò meglio e vedo cosa fa...
comunque 99 su 100 quando all'epoca avevano alesato il carburatore mi sa che qualcosa gli è andato storto


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2016 :  22:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il carburatore della mia e sembra essere andata a posto domani la proverò meglio e vedo cosa fa...
comunque 99 su 100 quando all'epoca avevano alesato il carburatore mi sa che qualcosa gli è andato storto


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 apr 2016 :  13:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo carburatore problematico per caso era un jatex? Spesso hanno delle fusioni non perfette, in caso prova a controllare i passaggi interni...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2016 :  13:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Il primo carburatore problematico per caso era un jatex? Spesso hanno delle fusioni non perfette, in caso prova a controllare i passaggi interni...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



No era un SH 2/22 originale Dell'Orto alesato a 24 circa

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits