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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cesarcosta Posted - 06 apr 2016 : 22:05:59
Partiamo così....gruppo termico Imola,carburatore 30 PHBH,cambio Gori,accensione BGM...fino a 2 giorni fa con spillo X12,Massimo 155,minimo 48,filava tutto liscio,un po grassa ma andava bene...cercando di sgrassarlo ho montato un 152 di Massimo....
Da allora,anche se rimonto il 155 la Lambretta non va,affoga ai bassi e in alto sembra sia murata....ho trovato la candela con la punta sulla pipetta un po piegata(colpa della chiave)...
Secondo voi,ma che diamine ha...?
Grazie in anticipo

Anonima Scooterboy Siena
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 13 apr 2016 : 11:56:21
Non ho mai capito se hai revisionato il carburatore...comunque prova a controllare, con l'aiuto di una torcia, se sfiata da qualche parte, dovresti vedere dello sporco (olioso) letteralmente sputato fuori...in tal caso é probabile che tiri aria...
A me è capitato di rompere il raccordo in gomma del carburo...controlla bene ogni parte del l'aspirazione, poi passi alle cose vicine, poi alla corrente etc etc

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Keep it Simple, Stupid
cesarcosta Posted - 13 apr 2016 : 07:05:33
Allora raga....la candela piegata non c'entra niente con il fatto,ho una chiave corta per quanto è lunga la candela e togli metti togli metti si è piegata....purtroppo è l'unica chiave che mi permette di evitare la candela...

Anonima Scooterboy Siena
Misterrusko Posted - 12 apr 2016 : 21:19:23
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Giovanni impossibile che la candela tocchi,poi i coni delle LI sono uguali,per Roberto controlla il filo dell'accelleratore se ritorna oppure regola la vite può darsi che è troppo avvitata ciao

belligerante ugo



Non sapendo il modello di lambretta o dato delle idee..

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Keep it Simple, Stupid



*ho

(Stupido correttore automatico)

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Keep it Simple, Stupid
Misterrusko Posted - 12 apr 2016 : 15:35:07
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Giovanni impossibile che la candela tocchi,poi i coni delle LI sono uguali,per Roberto controlla il filo dell'accelleratore se ritorna oppure regola la vite può darsi che è troppo avvitata ciao

belligerante ugo



Non sapendo il modello di lambretta o dato delle idee..

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Keep it Simple, Stupid
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2016 : 14:03:01
Caro Giovanni impossibile che la candela tocchi,poi i coni delle LI sono uguali,per Roberto controlla il filo dell'accelleratore se ritorna oppure regola la vite può darsi che è troppo avvitata ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 12 apr 2016 : 13:38:31
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Effettivamente mi rimane accelerata....per quanto riguarda il fumo non so che dire,facevo la miscela bella oliosa al momento....

Anonima Scooterboy Siena




Controlla se sotto il volano è sporco, potrebbe tirare aria da qualche parte...
La candela piegata mi fa pensare che da carico tocchi, potresti levare il perno motore, posizionare i coni di centraggio verso il basso (magari anche 45º indietro) e vedere se va meglio...così prendi due piccioni con una fava (tiri i dadi testa, il collettore ed il carburatore in modo semplice e veloce ed sistemi/controlli i coni)...
Per il fatto che resta alta, dopo che chiudi il gas? (Controlla la vite benzina, tra 1.5 e 2 giri), se invece sempre, controlla che la ghigliottina chiuda (registro cavo o vite minimo)
Che ammortizzatore monti? Su che serie?

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Keep it Simple, Stupid
cesarcosta Posted - 12 apr 2016 : 10:42:42
Effettivamente mi rimane accelerata....per quanto riguarda il fumo non so che dire,facevo la miscela bella oliosa al momento....

Anonima Scooterboy Siena
Misterrusko Posted - 11 apr 2016 : 20:17:25
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Paraolio lato volano..?

Anonima Scooterboy Siena




Lato volano (salvo modifica monoparaolio) ne hai 2, vero che a far tenuta è solo l'esterno, ma avresti lo statore sporco e starebbe su di giri. Quello lato trasmissione tende a mangiare olio e fuma molto. Nel primo caso starebbe alta di giri (tirando aria), nel secondo "non cambierebbe nulla"...

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cesarcosta Posted - 11 apr 2016 : 17:01:15
Paraolio lato volano..?

Anonima Scooterboy Siena
Misterrusko Posted - 08 apr 2016 : 14:52:46
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Ieri non avevo modo di provarla purtroppo,spero stasera di poter mettere mano...

Anonima Scooterboy Siena





Oltre al sintomo (candela piegata) cerca anche la causa (che non batta da qualche parte con la lambra carica)...

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Keep it Simple, Stupid
cesarcosta Posted - 08 apr 2016 : 07:34:47
Ieri non avevo modo di provarla purtroppo,spero stasera di poter mettere mano...

Anonima Scooterboy Siena
Misterrusko Posted - 08 apr 2016 : 00:03:13
Hai già provato a cambiare candela?

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metz Posted - 07 apr 2016 : 19:51:10
Filtro marchald non da tanta aria al motore, provato senza filtro?
cesarcosta Posted - 07 apr 2016 : 19:39:46
Filtro Marchald....

Anonima Scooterboy Siena
Misterrusko Posted - 07 apr 2016 : 18:55:20
L'espansione vuota tantissimo quando chiama, che filtro hai su?

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cesarcosta Posted - 07 apr 2016 : 16:38:10
Anche secondo me...alle 18 controllo tutto e faccio le operazioni che mi avete consigliato....a dopo per aggiornamenti

Anonima Scooterboy Siena
piraccia Posted - 07 apr 2016 : 16:24:09
Se con la stessa configurazione si comporta diversamente, molto probabilmente smontando e rimontando non hai fissato bene il carburatore al collettore e tira aria.
giankx Posted - 07 apr 2016 : 14:25:38
Se non hai toccato nulla oltre al getto massimo non può darti tutti questi problemi.
Io escluderei qualcosa legato al carburatore, ma piuttosto problemi di tipo elettrico (bobina, pick.iup).

- ASI
+ TRAVASI
Belligerante ugo Posted - 07 apr 2016 : 13:16:53
Non credo che sostituendo il getto del max hai fatto qualcosa di anomalo,comunque prova almeno a mettere un max da 120 e il minimo da 55 e vedi come va ciao

belligerante ugo
cesarcosta Posted - 07 apr 2016 : 12:26:52
Carburatore PHBH 30

Anonima Scooterboy Siena

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