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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 26 mar 2016 : 17:38:10
Come da oggetto sto aspettando che mi fratello venga a recuperarmi con il furgone dopo che il rubinetto fast flow battendo sul silent block mi ha spaccato l'attacco del serbatoio, la domanda che mi assilla tra una bestemmia è l'altra è, avevo notato che il nuovo rubinetto era molto più vicino al silent block ma pensavo che non ci andasse a toccare mi chiedo se ho sbagliato a montarlo io o può succedere con questi rubinetti maggiorati?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 29 mar 2016 : 18:32:13
se volete avere piu benzina con gli originali in ottone dovete passare una punta da trapano nei due fori ,con una punta da 1,8 mm.
diventa un rubinetto con grande portata.
ma la solidità del tipo vecchio.
riz Posted - 28 mar 2016 : 13:59:53
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

A questo punto l'unica differenza resta nel l'avere 2,5 litri di riserva anziché 0,8 litri



si, però hai 5.5 litri di serbatoio invece di 7... questa è una cosa che vedrei meglio in accoppiata ad un serbatoio maggiorato altrimenti sei sempre in riserva...

comunque a me è capitato con la mia 225 con il jetex da 25, che con il rubinetto normale mi mancasse la benzina se tiravo la 3 marcia a tutto gas. montato il fast flow non è più successo.

-------------------------
Homo Nocturno
alessio lambra Posted - 28 mar 2016 : 13:43:04
A questo punto l'unica differenza resta nel l'avere 2,5 litri di riserva anziché 0,8 litri



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 28 mar 2016 : 12:07:04
Ah però Raffa
Raffa_kinG Posted - 27 mar 2016 : 22:53:42
Io ho un Monza 225 carburatore VHSH 30 e semi espansione e ho lascito il rubinetto originale e mi sembra vada benissimo. Non ho ancora capito sinceramente quanto sia utile il fast flow sinceramente

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Iso Posted - 27 mar 2016 : 22:52:49
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

.... ho controllato la candela e a dire il vero sembra un pò più scura pensate possa dipendere dal minor afflusso di carburante?



Se la benzina è poca si schiarisce.

Ciao.
Mario83 Posted - 27 mar 2016 : 22:32:55
Ok la metto tra le possibili soluzioni, ora vi chiedo un altro parere quello rotto era montato per alimentare un Mugello 185 con espansione replica ancillotti e jetex 24, sembra però che anche l'originale gli basti, ho in lavorazione un altro carter su cui monterò gori 200 con phbh 26 ed espansione qui credo sia d'obbligo un fast flow, me lo confermate?
metz Posted - 27 mar 2016 : 22:15:21
Io al mio fast flow ho fresati di 5 mm il filetto e non batte più... Più comodamente spessora il tampone serbatoio di sx con 3-4 mm di gomma
Mario83 Posted - 27 mar 2016 : 17:57:34
Guarda quello rotto l'ho preso in Inghilterra insieme ad altra roba ma èarcato OMG Italia ed è identico ad uno preso stf, che il rubinetto fosse giusto ormai me ne sono accertato avrei dovuto farlo stare più alto in qualche modo per evitare che battesse.
alessio lambra Posted - 27 mar 2016 : 14:36:09
Non so se sono diversi ma io li compro da valla e non ho mai avuto problemi




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 27 mar 2016 : 11:18:04
Quello che ho fatto io in questa mattinata pasquale, giro di prova ok il rubinetto originale sembra dare abbastanza miscela, ho controllato la candela e a dire il vero sembra un pò più scura pensate possa dipendere dal minor afflusso di carburante?
Per il resto tutto ok erogazione ottima.
Raffa_kinG Posted - 27 mar 2016 : 09:24:39
Era successo pure a me su dl 125 (185), e lo avevo preso da C.L. Mi pare, a parte che era vicinissimo ai silent blok e in più alcuni componenti erano in plastica quindi si è spaccato che era una meraviglia. Soluzione? Riga di cristi e madonne, buttato via è messo di nuovo l'originale, tanto secondo me non cambia niente

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Mario83 Posted - 27 mar 2016 : 04:00:32
Già tutto smontato e ripulito, se avevo i tamponi dl avevo provato a rimontare con quelli, sto pensando di farmeli con della gomma di spessore 2 mm rispetto a 1,1 di quelli originali
alessio lambra Posted - 26 mar 2016 : 23:06:00
Metti una foto, ci aiuta meglio a capire



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Mario83 Posted - 26 mar 2016 : 21:59:02
Potrebbe essere stato più corto già a riposo?
Mario83 Posted - 26 mar 2016 : 21:57:15
Allora il ragionamento sulla rotazione dell'asse l'avevo fatto anche io e quindi seppur più vicino avevo montato tutto tranquillo, per il coprivolano non saprei mi sembra molta escursione per arrivare al rubinetto, un altra cosa da dire è che ho montato un ammo r1 ma non mi pareva fosse così morbido sentendolo sulla guida...
jackpaxton Posted - 26 mar 2016 : 21:41:49
Col basculamento del motore il silentblock ruota attorno al suo centro per cui non può mai toccare il rubinetto.
Ciò che può aver rotto il rubinetto è il coprivolano durante un affossamento della coda della Lambretta ma ciò vuol dire che già a riposo il rubinetto era molto basso!


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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Mario83 Posted - 26 mar 2016 : 21:38:48
Non c'entra l'uscita, toccava proprio il corpo del rubinetto avrei dovuto alzare tutto il serbatoio,non sapevo che ci fosse una differenza di spessore tra i tamponi li e dl
giankx Posted - 26 mar 2016 : 20:53:23
Oppure monta il rubinetto con l'uscita benzina ruotata di 90° ed eviti ogni problema.

- ASI
+ TRAVASI
Mario83 Posted - 26 mar 2016 : 19:20:41
Allora il rubinetto è giusto anche io avevo ruotato per guadagnare qualche millimetro perché sennò toccava proprio in effetti con dei tamponi inferiori più spessi mi si alzerebbe il serbatoio così da avere più luce tra rubinetto e silent block, mi confermate che i tamponi dl possono aiutarmi in questo?

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