Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sx 200 a freddo non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
massi 64 Posted - 22 mar 2016 : 23:09:46
Datemi un vostro parere ragazzi....

Allora: Mugello 225, carburatore Phbh 28, getto avviamento 80, getto max 118, getto min 56, polverizzatore av 266, spillo x7. Accensione Stratos, candela B 8 eg. Foro nella scocca e aria diretta senza filtro. La lambra va piuttosto bene e forte, a caldo parte a guardarla ma a freddo no.....per farla partire devo ostruire completamente la presa d'aria del carburatore, solo in questo modo parte, arricchendo! Per questo ho già aumentato il getto di avviamento da 70 a 80 ma niente, parte solo a quel modo

Possibile che non riesco a farla partire normalmente??
Prenderà aria da qualche parte?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 24 mar 2016 : 23:50:28
Concordo sulla totale impossibilitá di paragone

Ripeto mi suona strano che io giro a 140 di massimo e Max a 118 su un rb225....


Citazione:
Messaggio inserito da enio

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???

Mi sa che le cose non tornano!!

Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato






rispondo perchè massimo ha detto una cosa giusta parlando
di polverizzatore e e aggiungo solo che stiamo parlando di due carburatori e due motori completamente diversi
enio


enio Posted - 24 mar 2016 : 22:00:01
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???

Mi sa che le cose non tornano!!

Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato






rispondo perchè massimo ha detto una cosa giusta parlando
di polverizzatore e e aggiungo solo che stiamo parlando di due carburatori e due motori completamente diversi
enio
cente Posted - 24 mar 2016 : 18:27:48
Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???

Mi sa che le cose non tornano!!

Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato


massi 64 Posted - 24 mar 2016 : 14:28:34
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Io avevo lo stesso problema ho risolto mettendo davanti al carburo il manicotto a 90 gradi e filtro in spugna cilindrica



Già....
credo tu abbia compensato alla mancanza di benzina ingrassando con il filtro, infatti la mia partiva solo ostruendo il foro
massi 64 Posted - 24 mar 2016 : 14:23:31
Citazione:
Messaggio inserito da cente



Comunque non hai su l'SS dai dati che hai scritto e se ti funziona ora lasciala cosí


Filippo tutta diversa da come l'avevi lasciata...mi continua a piacere l'idea di aspirazione con il foro nel cofano, per il resto ora ha un 225 Mugello al posto del 200 Gori, un PHBH al posto dell'SS e l'accensione Stratos che prima non aveva
cente Posted - 24 mar 2016 : 11:11:45
Max guarda che Enio cambia i numeri dei getti con il pennarello cosí dice che va di più.... Non ascoltarlo ha paura del viaggio che faremo insieme

Comunque non hai su l'SS dai dati che hai scritto e se ti funziona ora lasciala cosí

Io posso dirti che su 200 lavorato ho un VHSH 30 max 140 ma credo di dover salire ancora, atomizzatore 264 e spillo originale
massi 64 Posted - 24 mar 2016 : 10:13:06
Innanzi tutto un doveroso e caloroso saluto a Filippo e Enio, poi vi dico....mi sembra che ci siamo!
Ho risolto con il getto dello starter, portandolo da 70 a 80. Subito appena montato non era partita e quindi pensavo che la modifica non avesse sortito nulla poi, ieri ha incominciato a partire al primo colpo dopo 3/4 ore che era ferma (mai successo prima)e questa mattina al primo colpo si è messa in moto
Per quanto riguarda il getto max, da quello che so (veramente poco), va anche in base al polverizzatore che si usa, quindi non è detto che si debba usare tutti lo stesso.La mia candela era già tendente allo scuro e sinceramente mi sembrava inopportuno aumentare...

alessio lambra Posted - 24 mar 2016 : 04:24:03
Io avevo lo stesso problema ho risolto mettendo davanti al carburo il manicotto a 90 gradi e filtro in spugna cilindrico



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
enio Posted - 23 mar 2016 : 22:00:44
[quote]Messaggio inserito da enio

[quote]Messaggio inserito da cente

AHH ma sei tu Max!!!!


non avevo visto !! ma sta SX è sempre la stessa su cui avevi messo il mio SS????? lo hai tolto?!!!

comunque sali di massimo e lascia stare lo starter che a 60 sei già corretto secondo me

ciao massimo lascia perde centenario e vai con la benzina, sulla lambretta ci vole il trenta, alla mia con elaborazione dell'epoca 225 sono a 205 di massimo
ci si vede a reggio
enio





cente Posted - 23 mar 2016 : 16:08:25
AHH ma sei tu Max!!!!


non avevo visto !! ma sta SX è sempre la stessa su cui avevi messo il mio SS????? lo hai tolto?!!!

comunque sali di massimo e lascia stare lo starter che a 60 sei già corretto secondo me





Citazione:
Messaggio inserito da massi 64

Ciao grande Fili!
Getto del max in avviamento? Incide??

perussu Posted - 23 mar 2016 : 12:57:31
...aspettiamo......



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
massi 64 Posted - 23 mar 2016 : 09:02:37
Proverò.....poi vi dico
perussu Posted - 23 mar 2016 : 07:35:35
..il 18 di massimo si monta sul carbu da 22 di serie!
Aumentalo a 130-135 e vedrai che dovresti risolvere.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
massi 64 Posted - 22 mar 2016 : 23:31:25
Ciao grande Fili!
Getto del max in avviamento? Incide??
cente Posted - 22 mar 2016 : 23:18:15
Da quello che dici non ha ovviamente benzina...

Invece che aumentare lo starter io aumenterei il massimo

Io su 200 gori lavorato e vhsh30 ho come massimo un 140....




Citazione:
Messaggio inserito da massi 64

Datemi un vostro parere ragazzi....

Allora: Mugello 225, carburatore Phbh 28, getto avviamento 80, getto max 118, getto min 56, polverizzatore av 266, spillo x7. Accensione Stratos, candela B 8 eg. Foro nella scocca e aria diretta senza filtro. La lambra va piuttosto bene e forte, a caldo parte a guardarla ma a freddo no.....per farla partire devo ostruire completamente la presa d'aria del carburatore, solo in questo modo parte, arricchendo! Per questo ho già aumentato il getto di avviamento da 70 a 80 ma niente, parte solo a quel modo

Possibile che non riesco a farla partire normalmente??
Prenderà aria da qualche parte?


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits