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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 23 feb 2016 : 08:18:40
Buongiorno!
Ho letto numerosi post.
Ma chiedo ugualmente conferma!!
Configurazione:
Cilindro 200 Dl pistone MB
Albero corsa 58 biella 107
Varitronic settato con strobo 21gradi.
Meglio scendere a 19??
Noto che tende a scadare.

..........:::::nothing left to lose:::::...........
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 25 feb 2016 : 09:36:04
comunque io sul dl ho la ducati stratos , problemi zero...........................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
PeterMeus Posted - 25 feb 2016 : 08:16:18
Grande Giancarlo.
Hai centrato in pieno!
Il problema é in velocità di crociera.
L'accensione anticipa e tende a scaldare.
Il mio cilindro é di base un Dl 200.
Pistone MB.
Guarnizione alla base 0,6mm
Guarnizione alla testa0,5mm
Squish 1,6mm
Potrei modificare quella al basamento e portarla a 1,2 o 1.
Alzando un po' le fasi!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
alessio lambra Posted - 25 feb 2016 : 07:12:45
Mi dispiace che non riesco ad allegare una foto con il telefono di come ho messo io lo statore , mi sarebbe piaciuto confrontarlo.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Scintilla Posted - 24 feb 2016 : 17:46:56
Mi sa che rimonto la veccia puntina.
Scintilla Posted - 24 feb 2016 : 17:45:40
In pratica sulla mia LI 125 3S leggermente ritoccata nelle fasi non andrebbe bene.....
giankx Posted - 24 feb 2016 : 14:35:13
Il v-tronik andrebbe messo a 23-24 gradi stando attenti però a non girare mai sottocoppia o fisso a 5000 giri.
Sò che molti di voi lo usano su una lambretta turistica, ma quella accensione con quella curva non va bene per fare turismo o trotterellare ai raduni!
La curva preimpostata va bene se si spreme bene il motore dai 6500 giri in su perchè così l'anticipo cala sotto i 18°, il motore gira fresco e non si buca nulla.
Per girare tranquilli, meglio anticipo fisso (motore fiacco) oppure statore BGM/SIL e mytronic con una curva che già a 4000 giri butta giù l'anticipo.

- ASI
+ TRAVASI
Scintilla Posted - 24 feb 2016 : 13:16:28
Mi da che prima o poi dovrò controllare con la strobo anche io
ciamorc Posted - 24 feb 2016 : 10:47:31
Non fidatevi delle tacche sul piattello... io ho trovato 4-5 gradi di differenza in meno!

Alessandro.
Lambretta LI 125 III serie, Vespa 50 special.
jackpaxton Posted - 24 feb 2016 : 07:17:35
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish.



A quanto lo avevi impostato?
E a quanto lo stai portando?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
PeterMeus Posted - 23 feb 2016 : 23:47:10
Grande Alberto!
Esatto ogni motore in base alla conformazione ha il suo anticipo.
Con la strobo l'abbiamo dettata a 20 gradi
Dal manuale varitronic 21.
Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish.
Grazie a tutti

..........:::::nothing left to lose:::::...........
stray runner Posted - 23 feb 2016 : 23:06:25
io li metto a 21, ho paura che scaldi troppo a 23 con rischio di bucare il pistone, meglio il motore leggermente spompato che un foro sul pistone.
Essendo ad anticipo variabile come dice Giankx l'anticipo continua a ritardare con l'aumentare dei giri.
Altra cosa, devi guardarci con la strobo, le tacche sono indicative ma ogni motore ha la sua storia.

rust in peace
alduti Posted - 23 feb 2016 : 21:37:06
Ciao 21° son già pochi. come candela ai messo una 9 scala ngk ? Poi controlla che non sia magra.
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende.
Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi.
Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.

- ASI
+ TRAVASI



Troppo belli glì anni 60-70.
PeterMeus Posted - 23 feb 2016 : 20:21:29
Sono sei tacche.
Da manuale la prima segna 19 la seconda 22 gradi.
Sono ad un millimetro dalla seconda.
Grazie delle risposte!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
alessio lambra Posted - 23 feb 2016 : 14:46:31
Come tacca a quale l'hai bloccato lo statore ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
giankx Posted - 23 feb 2016 : 14:29:51
Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende.
Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi.
Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.

- ASI
+ TRAVASI

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