V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PeterMeus |
Posted - 23 feb 2016 : 08:18:40 Buongiorno! Ho letto numerosi post. Ma chiedo ugualmente conferma!! Configurazione: Cilindro 200 Dl pistone MB Albero corsa 58 biella 107 Varitronic settato con strobo 21gradi. Meglio scendere a 19?? Noto che tende a scadare.
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alessio lambra |
Posted - 25 feb 2016 : 09:36:04 comunque io sul dl ho la ducati stratos , problemi zero...........................
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
PeterMeus |
Posted - 25 feb 2016 : 08:16:18 Grande Giancarlo. Hai centrato in pieno! Il problema é in velocità di crociera. L'accensione anticipa e tende a scaldare. Il mio cilindro é di base un Dl 200. Pistone MB. Guarnizione alla base 0,6mm Guarnizione alla testa0,5mm Squish 1,6mm Potrei modificare quella al basamento e portarla a 1,2 o 1. Alzando un po' le fasi!
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alessio lambra |
Posted - 25 feb 2016 : 07:12:45 Mi dispiace che non riesco ad allegare una foto con il telefono di come ho messo io lo statore , mi sarebbe piaciuto confrontarlo.
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Scintilla |
Posted - 24 feb 2016 : 17:46:56 Mi sa che rimonto la veccia puntina. |
Scintilla |
Posted - 24 feb 2016 : 17:45:40 In pratica sulla mia LI 125 3S leggermente ritoccata nelle fasi non andrebbe bene..... |
giankx |
Posted - 24 feb 2016 : 14:35:13 Il v-tronik andrebbe messo a 23-24 gradi stando attenti però a non girare mai sottocoppia o fisso a 5000 giri. Sò che molti di voi lo usano su una lambretta turistica, ma quella accensione con quella curva non va bene per fare turismo o trotterellare ai raduni! La curva preimpostata va bene se si spreme bene il motore dai 6500 giri in su perchè così l'anticipo cala sotto i 18°, il motore gira fresco e non si buca nulla. Per girare tranquilli, meglio anticipo fisso (motore fiacco) oppure statore BGM/SIL e mytronic con una curva che già a 4000 giri butta giù l'anticipo.
- ASI + TRAVASI |
Scintilla |
Posted - 24 feb 2016 : 13:16:28 Mi da che prima o poi dovrò controllare con la strobo anche io |
ciamorc |
Posted - 24 feb 2016 : 10:47:31 Non fidatevi delle tacche sul piattello... io ho trovato 4-5 gradi di differenza in meno!
Alessandro. Lambretta LI 125 III serie, Vespa 50 special.
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jackpaxton |
Posted - 24 feb 2016 : 07:17:35 Citazione: Messaggio inserito da PeterMeus
Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish.
A quanto lo avevi impostato? E a quanto lo stai portando?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
PeterMeus |
Posted - 23 feb 2016 : 23:47:10 Grande Alberto! Esatto ogni motore in base alla conformazione ha il suo anticipo. Con la strobo l'abbiamo dettata a 20 gradi Dal manuale varitronic 21. Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish. Grazie a tutti
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stray runner |
Posted - 23 feb 2016 : 23:06:25 io li metto a 21, ho paura che scaldi troppo a 23 con rischio di bucare il pistone, meglio il motore leggermente spompato che un foro sul pistone. Essendo ad anticipo variabile come dice Giankx l'anticipo continua a ritardare con l'aumentare dei giri. Altra cosa, devi guardarci con la strobo, le tacche sono indicative ma ogni motore ha la sua storia.
rust in peace |
alduti |
Posted - 23 feb 2016 : 21:37:06 Ciao 21° son già pochi. come candela ai messo una 9 scala ngk ? Poi controlla che non sia magra. Citazione: Messaggio inserito da giankx
Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende. Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi. Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.
- ASI + TRAVASI
Troppo belli glì anni 60-70. |
PeterMeus |
Posted - 23 feb 2016 : 20:21:29 Sono sei tacche. Da manuale la prima segna 19 la seconda 22 gradi. Sono ad un millimetro dalla seconda. Grazie delle risposte!
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alessio lambra |
Posted - 23 feb 2016 : 14:46:31 Come tacca a quale l'hai bloccato lo statore ?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
giankx |
Posted - 23 feb 2016 : 14:29:51 Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende. Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi. Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.
- ASI + TRAVASI |