V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dario8774 |
Posted - 15 gen 2016 : 23:37:04 Ciao a tutti, qualcuno ha consigli da darmi per configurare un motore lambretta sx 200?? l'ho appena fatto sabbiare, siamo pronti a rimontare. si accettano consigli per un motore spiritoso, possibilmente senza pacco lamellare, preferirei aspirazione classica... grazie anticipatamente. Dario
dario bardi |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 19 gen 2016 : 08:39:50 Citazione: Messaggio inserito da cesarcosta
Io lo rimonterei bello originale,giocando sul carburatore e marmitta....ma che c'è di più bello di un 200 originale..?una bella accensione elettronica e via...la stessa regola non vale (e non rispetto) per 125 e 150....
Anonima Scooterboy Siena
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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Dario8774 |
Posted - 18 gen 2016 : 10:41:45 Grazie sei stato chiarissimo...
dario bardi |
Marino48 |
Posted - 17 gen 2016 : 16:26:49 Citazione: Messaggio inserito da Dario8774
quindi prendo le cose a caso perché tu sai tutto e io devo chiedere? fammi capire.... se ho chiesto consigli è perché ho trovato diversi alberi motore con il tasto "cerca" come dici tu, ma non so ancora che misura è più consona al 225 mugello, chiaro?? quindi speravo in qualcuno che avesse già provato... tutto qui...
dario bardi
vedo di darti una risposta. Io un motore da 245cc con rapido race 225 e albero motore della DRT corsa 62-- biella 116 e biella dal pieno , ribilanciato in base al peso pistone. Vibrazioni quasi nulle. Carb. VHSH 30 o VHSA 32 e marma Gori 50.
Sul mugello puoi mettere la sua tipo Sport che vende sacchi o senti la DRT oppure vai sul sito :lambretta-teile che ha diversi tipi di alberi x motori spinti. Per la misura della biella 107 o 116 corsa 58--60 o 62 è una tua scelta.Non è che con una vai + forte dell'altra. Per la marma ti sconsiglio la ancillotti , SECONDO ME è come mettere un tappo nello scarico.Vedi Gori e se ti piaciono le revers Stratos e Mito, ma credo che la stratos l'abbiano anche fatta con uscita classica.SE vuoi mettere espansione lascio la parola a chi le monta. Un carb. da 30 e vaiiiiiiiii
Balbo |
Dario8774 |
Posted - 17 gen 2016 : 15:23:23 quindi prendo le cose a caso perché tu sai tutto e io devo chiedere? fammi capire.... se ho chiesto consigli è perché ho trovato diversi alberi motore con il tasto "cerca" come dici tu, ma non so ancora che misura è più consona al 225 mugello, chiaro?? quindi speravo in qualcuno che avesse già provato... tutto qui...
dario bardi |
Misterrusko |
Posted - 17 gen 2016 : 15:20:41 Citazione: Messaggio inserito da Mod75
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...
Ci sono 2 inesattezze: Il Monza é alu ma lamellare, Il Rapido é piston ported ma in ghisa. Manca all'appello il Mugello ultima versione che imho messo su di scatola é il piú performante tra i sopracitati.
Il MEc Eur é un'ottimo albero per motori non esasperati. Quoto anche l'idea che proponeva qualcuno del 200 stock (consiglio il SIL 200 che é giá stage 4, e l'ho personalmente, la ghisa é ottima MB li usa sui suoi kit) con carburatore e marmitta. Poca spesa, molta resa e affidabilitá.
Hai ragione, ero convinto che il rapido fosse alluminio...e mi sono confuso tra Monza e Mugello...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
skinregge |
Posted - 17 gen 2016 : 15:15:22 Si è discusso infinitamente della cosa, quindi senza macinare con la testa aspettando le varie risposte, con il tasto cerca avrai tutto cio che ti serve subito ;)
Saluti
IMPENNA!!!! |
Dario8774 |
Posted - 17 gen 2016 : 14:19:22 Proviamo così allora.... Grazie a tutti
dario bardi |
Dario8774 |
Posted - 17 gen 2016 : 14:18:21 Tasto cerca e fai da te tradotto??
dario bardi |
Belligerante ugo |
Posted - 17 gen 2016 : 13:31:03 Sul Mugello puoi montare l'albero motore sport DL tranquillamente,per la marmitta io metterei un'Ancillotti,carburatore un dell'Orto PHBH 28/30 ciao
belligerante ugo |
skinregge |
Posted - 17 gen 2016 : 13:24:20 Tasto "cerca", buona lettura ;)
IMPENNA!!!! |
Dario8774 |
Posted - 17 gen 2016 : 12:44:27 Grazie a tutti, dunque il mugello è in alluminio, canna cromata, và bene con un 'albero sport cono grosso della DL ?? che carburatore e marmitta ci và?? grazie ragazzi...
dario bardi |
Belligerante ugo |
Posted - 17 gen 2016 : 09:44:23 Scusa Claudio hai ragione lo stratos 186 è per carter piccoli ciao
belligerante ugo |
Mod75 |
Posted - 17 gen 2016 : 09:08:58 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...
Ci sono 2 inesattezze: Il Monza é alu ma lamellare, Il Rapido é piston ported ma in ghisa. Manca all'appello il Mugello ultima versione che imho messo su di scatola é il piú performante tra i sopracitati.
Il MEc Eur é un'ottimo albero per motori non esasperati. Quoto anche l'idea che proponeva qualcuno del 200 stock (consiglio il SIL 200 che é giá stage 4, e l'ho personalmente, la ghisa é ottima MB li usa sui suoi kit) con carburatore e marmitta. Poca spesa, molta resa e affidabilitá. |
clatorel |
Posted - 16 gen 2016 : 23:14:41 ... Stratos 186 su carter 200... cosa stai dicendo Belligerante...??? Ti stai confondendo... |
Misterrusko |
Posted - 16 gen 2016 : 19:15:19 So quello che dico, ci sono artigiani che convertono i carter LI in "200". Ne ho già visti parecchi e sono di ottima fattura. Funzionano ed alloggiano tranquillissimamente cilindri tipo Monza, Ts1, Rb, etc, quindi forse quello che non sa cosa dire sei te. Il fatto di raccordare o meno un cilindro è una scelta, ovviamente non facendolo si hanno dei problemi di fluidodinamica non indifferenti...quindi dei cali di prestazioni e/o degli aumenti di consumi. Onestamente non ho ricordo di aver detto che le raccordature non siano importanti. Perché da sempre sostengo l'opposto!
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Marino48 |
Posted - 16 gen 2016 : 17:21:30 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL... Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare). Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
Una stronzata + grande di cosi non potevi dirla. Prendere un carter normale e saldarlo , ma sai quello che dici ?? In una recente discussione hai anche detto " che non importa raccodare ecc. ecc.,ora dici il contrario!! mah!!
Il "" Genio delle elaborazioni "" non si smentisce !!
Balbo |
cesarcosta |
Posted - 16 gen 2016 : 17:10:20 Io lo rimonterei bello originale,giocando sul carburatore e marmitta....ma che c'è di più bello di un 200 originale..?una bella accensione elettronica e via...la stessa regola non vale (e non rispetto) per 125 e 150....
Anonima Scooterboy Siena
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fabiano |
Posted - 16 gen 2016 : 16:31:46 Aspirazione classica rapido 225 fa il suo dovere, non spendi eccessivamente di configurazione, penso sia un motore da turismo abbastanza divertente e con una discreta affidabilità . Lamellare ce ne sono... Ts1, rb, Monza , a te la scelta magari confrontando le schede tecniche che i rivenditori mettono a disposizione . Personalmente, anche se forse ormai non è il più performante, un ts1 piacerebbe montarlo, in vendita ce ne sono anche migliorati( vedi mito Lambretta). Poi chiaramente tutto dipende da quanto si vuole spendere |
Misterrusko |
Posted - 16 gen 2016 : 16:15:23 Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...Gli altri ho paura siano tutti con pacco lamellare (che non è una brutta cosa, anzi, rende il motore più reattivo...) ed opportunamente installati possono dare enormi soddisfazioni!
Non so chi sia, non ho idea di come sia, non lo conosco, non voglio avere alcuna responsabilità sul fatto che magari non vada bene o che abbia rogne, la mia vuole essere solo una segnalazione...esiste: su subito.it c'è uno che da un po' ha un kit Monza usato a poco...nell'ottica di risparmiare qualcosa, magari potrebbe esser buono...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
Dario8774 |
Posted - 16 gen 2016 : 15:52:15 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da Dario8774
[quote]Messaggio inserito da Misterrusko
tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile
------------------------------- Keep it Simple, Stupid chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??
dario bardi
Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL... Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare). Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti... ho visto i bgm 225, ma non so che affidabilità hanno e come alimentarlo...ieri al telefono ho contattato un signore che trasformava i carter 125 in 200, e mi diceva che i bgm hanno lo scarico a 4 prigionieri, quindi ci va una marmitta apposita... che ne dite?? ------------------------------- Keep it Simple, Stupid
dario bardi |