V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alduti |
Posted - 09 gen 2016 : 14:38:28 ciao mi son trovato a smontare il motore di un 50ino depoca. motore Franco Morini 4MP/S. Amara sorpresa mi ritrovo il cilindro e pistone modificati con poca cura (per essere buoni).
pistone.jpg _ _
pistone2.jpg _ _
pistone3.jpg _ _
pistone1.jpg _ _
Chiedo un parere, secondo voi questi fori di (modifica-elaborazione)che utilità possono avere? Aumento di potenza? Aumento della lubrificazione (pistone-cilindro) O cos'altro secondo voi? Ringrazio chi mi aiuterà.
Troppo belli glì anni 60-70. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rob79 |
Posted - 14 gen 2016 : 15:38:05 Spero di potertelo raccontare molto presto: le foto sono di ieri
Lambretta, the magic touch! |
Marino48 |
Posted - 14 gen 2016 : 10:14:01 Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Questa é la mia conversione suzuki 185: anche qua un buco in prossimità del boost d'aspirazione
-20150821-WA0008.jpg _ _
Lambretta, the magic touch!
quella è una finestra altro che buco. E' la lavorazione che fa MB sui cil. AF Rapido Race trasformati in kit lamellare ; quella prodotta da MB o BGM. Come va a resa ??
Balbo |
Rob79 |
Posted - 13 gen 2016 : 21:33:05 Questa é la mia conversione suzuki 185: anche qua un buco in prossimità del boost d'aspirazione
-20150821-WA0008.jpg _ _
Lambretta, the magic touch! |
Iso |
Posted - 13 gen 2016 : 00:15:36 Giuseppe ... questa la supera tutte.
Ciao. |
Scintilla |
Posted - 12 gen 2016 : 23:00:16 Non l'avranno mica preso dalla macchina dei Flinston |
alduti |
Posted - 12 gen 2016 : 22:03:21 Grazie Enio !! sei un MITO !!
Adesso mi è tutto più chiaro e comprensivo a tutti. Grazie anche a Iso per la premura.
Troppo belli glì anni 60-70. |
jackpaxton |
Posted - 12 gen 2016 : 21:46:16 Uh porc...ma è davvero di legno!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 12 gen 2016 : 20:52:36 Questa è una modifica boscaiola anno 1940 ciao
belligerante ugo |
falghe |
Posted - 12 gen 2016 : 20:45:59 E questa???????????????
00332756096030_n.jpg _ _
.Com |
enio |
Posted - 12 gen 2016 : 13:42:32 Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Una cosa che non capisco è come fanno quei due fori a far Aumentare l'afflusso di miscela se poi le luci dei travasi sul cilindro rimangono uguali. Le unghiate se pur in piccola pare le aumentano.
sono i gas che restano dentro il pistone enio |
Scintilla |
Posted - 12 gen 2016 : 13:27:59 Una cosa che non capisco è come fanno quei due fori a far Aumentare l'afflusso di miscela se poi le luci dei travasi sul cilindro rimangono uguali. Le unghiate se pur in piccola pare le aumentano. |
Iso |
Posted - 12 gen 2016 : 10:56:53 IMG_0943.JPG _ _
IMG_0944.JPG - -
IMG_0945.JPG - -
IMG_0946.JPG - -
IMG_0947.JPG - - Ciao. |
enio |
Posted - 12 gen 2016 : 09:18:12 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Manda a me le foto che te pubblico io.
Ciao.
grazie luigi enio |
Iso |
Posted - 12 gen 2016 : 08:22:32 Manda a me le foto che te pubblico io.
Ciao. |
enio |
Posted - 12 gen 2016 : 07:39:28 Allora questa modifica è stata fatta dalla minarelli negli anni 60 di cui ho ancora motococlismo n 6 del 66 che spiega come è composto il kit e con i dati di incremento di potenza per quanto riguarda il cinquantino il kit comprendeva cilindro e pistone carburatore ua19s pignone di 14 denti frizione con quattro dischi e molle rinforzate prestazioni 4,5 cv a 7000 giri con una velocità di circa 90km la minarelli dice, non io, nel particolare si vedono i due fori per l'introduzione supplementare di gas nei condotti di traavaso onde migliorare ulteriormente l'alimentazione, tale sistema è coperto da brevetto mi spiace perchè non ho ancora capito come si mettono le foto una cosa è certa prima di scrive pensateci!!!!!!! ho un cilindro 200 con questa elaborazione portato a 69 con pistone fascia a L dinamin enio enio |
Belligerante ugo |
Posted - 11 gen 2016 : 21:25:21 Si esatto Aldo questi lavori venivano fatti tutti a mano stiamo parlando degli anni 70,la parte del pistone sotto è stata tagliata con un seghetto e poi arrotondato con limette ciao(si tratta di un pistone Borgo per biella lunga)
belligerante ugo |
alduti |
Posted - 11 gen 2016 : 20:50:59 Grazie Ugo !! Il pistone mi sembra mooolto alleggerito e tutto a lima immagino. così si raffredda meglio e dilata meno
Troppo belli glì anni 60-70. |
clatorel |
Posted - 11 gen 2016 : 19:47:38 Belle Wildcat le 2 unghiate che hai ricavato nella canna del cilindro... |
Belligerante ugo |
Posted - 11 gen 2016 : 13:23:28 Quoto Paolo,allego foto pistone modifiche di una volta come promesso ciao
pg_20160111_0001.jpg _ _
belligerante ugo |
jackpaxton |
Posted - 10 gen 2016 : 21:24:09 Sono tanto impreparato in materia quanto desideroso di capire ed imparare! Quale effetto producono quelle unghiate? In quale fase ( o meglio, tempo!) apportano il loro contributo?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |