V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giangi1983 |
Posted - 21 dic 2015 : 18:55:38 Ciao ragazzi,premesso che di lambretta me ne intendo poco,essendo vespista,dovrei mettere una accensione elettronica e un ammortizzatore posteriore,il tutto per uso turistico. Attualmente uso un carbone al posteriore,costa poca ma vale niente. In giro ne ho visto di tutti i prezzi,ma non saprei cosa scegliere senza dissanguarmi il portafoglio. Per l'accensione invece sono indeciso se tra la ducati o la bgm nuova da 2,3 kg con anticipo variabile. La lambretta la userò per uso turistico ed è un 150 originale.
Signore indiscusso della statale romea. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Misterrusko |
Posted - 22 dic 2015 : 20:09:26 Devi comprare molle e boccole, le trovi su lambrettaupgrades
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
Giangi1983 |
Posted - 22 dic 2015 : 18:49:45 Grazie a tutti per i consigli. Le molle per gli ammortizzatori per R1 dove posso trovarle?
Signore indiscusso della statale romea. |
Scintilla |
Posted - 22 dic 2015 : 13:19:42 Io ammortizzatore R1 molla 200 lb funziona benissimo. Accensione varitronic funziona bene anche se molti lamentano irregolarità a base regimi. |
Shoplifter |
Posted - 22 dic 2015 : 11:08:47 sulla mia 150 con mugello 186 accensione con componentistica elettronica ducati e volano indiano,ammortizzatore post stratos regolabile ( quello giallo ) finora tutto funziona egregiamente |
Misterrusko |
Posted - 21 dic 2015 : 22:59:27 Ciao, anche se un po' rigido, l'ammortizzatore R6 con molla da 180lbs non è male, se poi monti gli ammortizzatori anche anteriori (non è necessario saldare le staffe alte e nemmeno cambiare quelle basse, esistono dei kit che si avvitano, quasi plug&play)...in questo modo fai 10 salti in avanti e la lambretta diventa guidabile. Parlando di accensioni elettroniche, l'anticipo variabile è inutile su un 150originale; Quelle indiane non sono rifinite benissimo (come tutti i pezzi indiani d'altra parte), ma funzionano decentemente, bgm + volano AF Rayspeed funziona bene, una bella scintilla, usa la centralina della vespa ed ha dei materiali migliori (da quello che so i volani AF sono indiani, ma equilibrati in UE), la ducati è quella che reputo migliore, fatta con ottimi materiali, secondo un progetto con una logica, ottima scintilla e zero vibrazioni ...
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
Luud |
Posted - 21 dic 2015 : 21:33:41 Ciao Gian
Secondo la mia esperienza o accensione indiana oppure la ducati/stratos per l'uso che devi farne, ammortizzatore posteriore o l'originale magari fatto in italia oppure il read speed che ho preso di recente sembra di ottima fattura.
G |
Belligerante ugo |
Posted - 21 dic 2015 : 20:39:53 Per l'accensione io ho messo una Ducati ottima dai ricambisti trovi quello che cerchi ciao
belligerante ugo |