Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Quale Clubman?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 18 dic 2015 : 21:43:34
Ciao a tutti, mi affido alla conoscenza del popolo:
sto cercando di chiudere il cerchio delle spese e decidere che marmitta montare sul nuovo carter della mia Special, sono orientato ad acquistare una cluman (motivi estetici, d'utilizzo e religione..), il problema nasce dal fatto che monto un Imola, voglio mantenere un gran tiro ai bassi e non mi interessa sviluppare tutto il cilindro, per ora sono riuscito solo a trovare poche alternative:
-ancillotti
-bgm clubmna v3
-stratos v2 dritta
delle tre non saprei quale scegliere, ognuna ha dei pro e dei contro...ma non ne conosco le potenzialità
Qualcuno ha delle informazioni?
grazie

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 02 gen 2016 : 19:33:03
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

stiamo chiudendo il motore, ti terrò aggiornato

Lambretta, the magic touch!



Buono a sapersi!

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Misterrusko Posted - 02 gen 2016 : 19:31:47
Citazione:
Messaggio inserito da Luciano76

ciao se ti interessa io ho una jolly moto reverse per cilindri standard come nuova



Mi spiace, ma oltre ad avere un Imola, sto cercando una marmitta tipo clubman ...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Luciano76 Posted - 02 gen 2016 : 18:44:27
ciao se ti interessa io ho una jolly moto reverse per cilindri standard come nuova
Rob79 Posted - 02 gen 2016 : 17:34:12
stiamo chiudendo il motore, ti terrò aggiornato

Lambretta, the magic touch!
Misterrusko Posted - 02 gen 2016 : 15:19:09
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazioni monta?



Praticamente uno Stage 5 186cc (pistone suzuki più trasformazione lamellare con testa stratos e carter lavorati) phbh 28 e cyclone 5. Con la Af mancava un pò di spinta agli alti, da lì la scelta della Mito perchè le espansioni pure non mi piacciono esteticamente.

Lambretta, the magic touch!



E come ti trovi?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Rob79 Posted - 02 gen 2016 : 14:38:09
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazioni monta?



Praticamente uno Stage 5 186cc (pistone suzuki più trasformazione lamellare con testa stratos e carter lavorati) phbh 28 e cyclone 5. Con la Af mancava un pò di spinta agli alti, da lì la scelta della Mito perchè le espansioni pure non mi piacciono esteticamente.

Lambretta, the magic touch!
bof175li Posted - 02 gen 2016 : 14:33:44
Appurato che il problema della definizione della marmitta sembra essere stato risolto, c'è qualcun altro, oltre a Luca, in grado di dare qualche suggerimento su quale scegliere?


Lambretta, what else??
start Posted - 02 gen 2016 : 14:20:08
Quando una marmitta ha un cono e un corpo vuoto è già un espansione al dila della sua forma ! Perciò a parte le originali che hanno paratie interne e niente coni sono tutte espansioni!

gori giancarlo
clatorel Posted - 02 gen 2016 : 13:11:35
Ok GTR... il termine più che sbagliato è sicuramente molto "generico"... infatti come ricordi pure tu tempo fà erano definite "tipo Ancillotti"... ed ora "tipo Clubman"... io lo intendo cosi,a grandi linee le marmitte sportive che però riprendono le linee dell'originale... infatti Casalambretta ne produce 2 versioni,una per prima e seconda serie praticamente "simile" alle originali (dal lato destro della Lambretta se l'osservi montata non noti nessuna differenza) ed un altra per terza serie... anche questa simile all'originale se non per il cono d'ingresso e per i diametri dei collettori onche gli interni son completamente diversi!!!
GTR Posted - 02 gen 2016 : 08:49:48
orpo.. come siamo andati avanti a chiacchiere su questo argomento!!!


Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

... non sò come e perchè ma ho l'impressione di parlare con bambini permalosi...


..in questo caso sarebbe più corretto dire "puntigliosi " , i permalosi sono ben altra cosa.
c'è chi osserva il variopinto mondo Lambretta (prodotto Italiano dalla prima all'ultima vite) dalla parte opposta della strada, il che a volte mi lascia perplesso , come in questo caso. premetto che ognuno è libero di dare la definizione che vuole a questa o quella marmitta. Definirle Clubman ( con tutto il rispetto e ammirazione che posso avere per Arthur Francis)è come definire scottex i rotoloni regina!!!!! per me rimangono delle derivate dalle originali ( che magari in inglese non suona bene ) . Il paragone con la Aston Martin ci sta tutto. pure quello con la scottex ,ma sappiamo tutti che la definizione è sbagliata.


P.S. comunque in Italia fino a qualche tempo fa si definivano quel modello di Marmitte , tipo Ancillotti. ( definizione errata in ogni caso )




DSCN5572.JPG
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
jackpaxton Posted - 01 gen 2016 : 17:15:16
A rotazione, su tutti e tre i cilindri sopra menzionati!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Misterrusko Posted - 01 gen 2016 : 17:06:03
La gori e la bgm su cos'erano rispettivamente montate??

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
jackpaxton Posted - 01 gen 2016 : 15:56:49
Provate personalmente AF, Ancillotti, Gori 42, BGM ProV2 su Mugello 186 V4, Gori Sport 200 e BGM RaceTour 225.
Il miglior compromesso in termini di qualità costruttiva, facilità di installazione, prestazioni (esaltazione del tiro ai bassi e, al tempo stesso, capacità di allungo) e comfort acustico, la Gori 42.
Subito dopo la BGM, poi l'Ancillotti ed infine la AF.
Parere personale!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Misterrusko Posted - 01 gen 2016 : 15:00:42
Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazione monta??

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
riz Posted - 01 gen 2016 : 09:06:02
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Anche io vorrei capire la differenza fra una Ancillotti ed una Clubman. Adesso non ricordo i nomi. Ma comunque. Chi ha detto che esiste la definizione di Clubman e tipo Clubman ha ragione. Che poi si chiami Ancillotti, Casalambretta, BGM, pinco pallino è comunque una marmitta tipo clubman. Se il cono è più lungo più stretto, più questo e meno quello rimane comunque una marmitta tipo Clubman, cioè una marmitta che assomiglia all'originale ma ha la variante del cono e del diametro del collettore. Poi esistono le espansioni e sono un altro mondo. Chi mi verrebbe da dire ha rotto questo schema è effettivamente Giancarlo, perchè nonostante la sua marmitta possa avere vagamente l'aspetto e le dimensioni di una originale, è più simile ad un concetto di espansione.


E detto questo, buon anno Paolo, buon anno a tutti!

-------------------------
Homo Nocturno
clatorel Posted - 31 dic 2015 : 22:33:21
Perfetto "identificano intere categorie di prodotto indipendentemente dalla marca"... e naturalmente vi è qualche differenza fra un modello e un altro ma rientrano tutte nella categoria Clubman
jackpaxton Posted - 31 dic 2015 : 22:13:31
Clubman, come Scotch, Corteco, Scottex, Ferodo, Domopak e tante altre marche di prodotti "di un tempo" che oggi, in genere per merito, identificano intere categorie di prodotto prescindendo dalla marca!
Dobbiamo quindi accettare l'idea che c'é scottex e scottex (personalmente non cambierei gli asciugoni regina con nient'altro al mondo ) e c'è clubman e clubman, quindi è doveroso contestualizzare sempre.
Per questo motivo, l'affermazione di cesarcosta ...
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

NO CLUBMAN ..... mamma mia ... rumore indecente ....


son sicuro che si riferisce all'originale AF

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
clatorel Posted - 31 dic 2015 : 19:30:15
Bravo Wildcat... io,te,noi la pensiamo cosi ed aggiungo,caro GTR hai fatto un paragone del tutto fuori luogo... senza stare a ripetere quelle che per tutti sono le "tipo Clubman" confermo che le espansioni sono un altro genere di marmitte... poi che siano Jolly,Fat Mamba,PM 28,Jl,Arrow... sono tutte espansioni la Maserati e l'Aston Martin non c'entrano nulla!!! Ecco... ad esempio nelle Supersportive ci possono star dentro Ferrari,Lamborghini,Porsche eccetera... cambiano le marche ma son tutte Supersportive
Lambro175 Posted - 31 dic 2015 : 19:20:32
guarda qui.
https://www.youtube.com/watch?v=EfTSylAveJA
Lambro175 Posted - 31 dic 2015 : 19:13:58
Vorrei portare un parere ,innanzi auguri di buon anno .
Ho avuto lo stesso problema anni fa, ma xche non provare a farla ?
Ti allego due link del lavoro che ho svolto e ti posso dire che monto su 3 lambrette stesso motore e stesso cambio stesso carburattore, ma con tre marmitte differenti ,una fatta da me , con una normale in cui si vedono i numeri di omologazione .
ce un abisso sulla resa rispetto alle altre ,tira su tutta la gamma dei giri .
ora ne sto facendo un'altra su lo stesso principio , ma con intercambiabilità x tsi e normali.
salutoni
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33896&SearchTerms=post,lambro175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits