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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NicoPd Posted - 07 dic 2015 : 10:45:23
chiedo un consiglio ai piu esperti
possiedo un rapido 225 race con cambio dl e carburatore phbh 30 marmitta ancillotti albero drt avvensione 12v 2 kg
non va male ma ha pochi bassi e non mi soddisfa
vorrei sapere se è possibile montare un kit monza senza fresare o ritoccare i carter , non voglio rovinarli perchè sono sani ed originali , posso mantenere la stessa configurazione cambiando solo il kit ?
per la frizione sicuramente dovrei intervenire , mi conviene cambiarla con una tipo af o modifico la mia portandola a 5 dischi ?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 27 dic 2015 : 11:52:28
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

grazie a tutti per i preziosi consigli
per il volano a suo tempo è stata fatta la scelta di 2 kg purtroppo ,
poi ho un collettore lamellare per modificare il cilindro ma non avendo mai fatto questa modifica non vorrei fare cazzate non saprei dove intervenire di preciso


prova a guardare sul sito di MB .
Ce un elenco di lavorazioni varie del cilindro con i relativi costi e foto dei lavori ,ci trovi la modifica del terzo travaso fatto sul AF Race.

Balbo
NicoPd Posted - 27 dic 2015 : 11:33:03
grazie a tutti per i preziosi consigli
per il volano a suo tempo è stata fatta la scelta di 2 kg purtroppo ,
poi ho un collettore lamellare per modificare il cilindro ma non avendo mai fatto questa modifica non vorrei fare cazzate non saprei dove intervenire di preciso
Misterrusko Posted - 24 dic 2015 : 14:27:18
Da quello che ricordo, i volani leggeri vanno bene per motori con gran numero di giri, cambio corto ed espansione....un 2kg mi pare sia troppo poco per avere un motore copioso ai bassi regimi...

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
bof175li Posted - 24 dic 2015 : 13:52:30
Se posso dire la mia, se vuoi aumentare il tiro ai bassi, metti un collettore lamellare, anticipi l'aspirazione e ci fai un frontescarico... E vedrai che avrai un trattore ai bassi ed un bell'allungo...


Lambretta, what else??
start Posted - 09 dic 2015 : 17:55:07
Monta 4 dischi e le mie molle e sei a posto se mi mandi il tuo indirizzo ti faccio il regalo di Natale !!!!!

gori giancarlo
Marino48 Posted - 09 dic 2015 : 15:16:51
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

esiste una modo per distinguerle ? Si misura l'altezza o lo spessore ?
ne ho di nuove a casa ma non saprei se sono per 200 o cosa



dovrebbero avere il filo di diam. 1,8 L34 .
Se voi di + diam. 2 L36 o 2,2 L27 mm
Non mi ricordo cosa monto ma credo il 1,8
Il 2 tira parecchio.

Balbo
NicoPd Posted - 09 dic 2015 : 11:56:33
esiste una modo per distinguerle ? Si misura l'altezza o lo spessore ?
ne ho di nuove a casa ma non saprei se sono per 200 o cosa
Belligerante ugo Posted - 09 dic 2015 : 11:37:07
Si le molle delle 200cc sono più rinforzate ciao

belligerante ugo
NicoPd Posted - 09 dic 2015 : 11:29:24
con molle originali ? Esiste differenza tra molle per 200 cc e cilindrate inferiori ?
Marino48 Posted - 09 dic 2015 : 09:46:07
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

ma la 5 dischi la monto senza cambiare nulla o devo cambiare corona e ragno ? La corona che monto non ha gli scansi fino in fondo


non importa cambiare i pezzi, basta che monti i dischi di ferro da 1 o 1,2mm anzichè i classici da 1,5.
Se davi cambiare corona e ragno passa a quelle AF -- Mito -- ecc.

Balbo
NicoPd Posted - 08 dic 2015 : 13:09:22
ma la 5 dischi la monto senza cambiare nulla o devo cambiare corona e ragno ? La corona che monto non ha gli scansi fino in fondo
Marino48 Posted - 07 dic 2015 : 12:08:15
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

chiedo un consiglio ai piu esperti
possiedo un rapido 225 race con cambio dl e carburatore phbh 30 marmitta ancillotti albero drt avvensione 12v 2 kg
non va male ma ha pochi bassi e non mi soddisfa
vorrei sapere se è possibile montare un kit monza senza fresare o ritoccare i carter , non voglio rovinarli perchè sono sani ed originali , posso mantenere la stessa configurazione cambiando solo il kit ?
per la frizione sicuramente dovrei intervenire , mi conviene cambiarla con una tipo af o modifico la mia portandola a 5 dischi ?



il Race deve girare alto e con la marma ancillotti non ti aiuta di certo.
Ho lo stesso cil. carb. VHSH 30 marma Gori da 50 e i bassi si sentono.
Premetto che il motore di cil. è 245cc ma anche prima dell'incremnto della cilindrata i bassi erano ben presenti.
Per la frizione metti un 5 dischi e molle rinforzate tipo DL , vedrai che basta.
Metti il filo ,guaina , in teflon xchè diventa un po meno dura da azionare.
Se poi non ti piace cambiala con quella che vuoi , AF -- Mito -- ecc.
La raccordatura al carter mi sa che dovrai farla o rivederla.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 07 dic 2015 : 11:52:22
Caro Nicola ti conviene chiamare direttamente a Tino Sacchi ti saprà consigliare meglio di noi ciao

belligerante ugo

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