V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 06 dic 2015 : 23:01:31 Ho un carter 150 e voglio farci un motore un po' diverso da quello che ho già-
ecco i pezzi che ho pronti
gruppo termico ho a disposizione un 200 gori sport ho un cambio 150 li catena da 81 nuova pignone .. 15 e 18 (il 17 lo comprerò) corona originale 46 silent block maggiorati accensione ducati elettronica
che consigli mi date?
io vorrei metter un vhsh 30 e marmitta o Gori 50 o Taffespeed sempre che si trovi ma sono indeciso sul cambio e rapporti
volevo capire se mi conviene lavorare su configurazione diversa dal cambio 150 catena 81 e pignone 17 con cui mi trovo benone sulla special...
uso turistico un pelo spinto
frizione 5 dischi ha senso?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Thecek |
Posted - 11 apr 2016 : 23:42:48 Guardati il manuale "elaboriamo il 2 tempi". Spiega bene le varie teorie e tecniche riguardanti rifinitura di pistone, travasi, scarico ecc. E' illustrato chiaramente anche il discorso del famoso strato limite. Anche la forma e sezione dei condotti ha tutta una sua importanza. Ovviamente gli effetti di questi accorgimenti saranno tanto più evidenti tanto più il motore sarà spinto.
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alessio lambra |
Posted - 11 apr 2016 : 21:52:54 Buonasera Filippo come procedono i lavori?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Scintilla |
Posted - 13 dic 2015 : 21:18:03 Esatto dove passa la miscela va lasciato ruvido. Lo scarico il cielo del pistone e la testa si lucidano non tanto per agevolare i flussi ma perché non si attacchino i residui della combustione |
Davide98 |
Posted - 13 dic 2015 : 19:46:10 Personalemte preferisco lasciare il carter e cilindro un pelo ruvidi per via dello strato limite, come detto in precedenza. Io ho un cilindro elaborato da Gori e ha tutto lucidato tranne i travasi.
"200 gori sport" |
cente |
Posted - 13 dic 2015 : 19:03:49 Ok ma qui parlate di lavori al cilindro!
Io parlavo del carter e ho raccordato tutto
Citazione: Messaggio inserito da giankx
L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata. Lo scarico raccordato e lucidato.
- ASI + TRAVASI
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giankx |
Posted - 13 dic 2015 : 18:15:06 L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata. Lo scarico raccordato e lucidato.
- ASI + TRAVASI |
Belligerante ugo |
Posted - 13 dic 2015 : 08:18:52 Esatto Filippo e poi ti consiglio anche di raccordare il cilindro come descritto sopra ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 12 dic 2015 : 23:51:55 Ma io devo solo raccordare i due travasi nel carter Ugo
Quello che mi hai scritto sul collettore scarico ecc sono lavori aul cilindro
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 12 dic 2015 : 22:24:43 Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 12 dic 2015 : 22:03:58 Ok ma con lo stesso angolo o raccordo in diagonale?
Sulla rugositá o luciditá a specchio ognuno dice la sua!!!
Io sapevo della rugositá per impedire che la miscela si distaccasse dalle pareti del travaso troppo velocemente...
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 12 dic 2015 : 21:57:34 Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 12 dic 2015 : 21:28:33 Ok sapevo anche io della rugositá per via dello strato limite
Sul levare quello scalino devo capire se va mantenuto ma apari del cilindro o se va bene smussarlo in diagonale
Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Certo se li levi è meglio. Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.
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Scintilla |
Posted - 12 dic 2015 : 20:50:48 Certo se li levi è meglio. Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità. |
cente |
Posted - 12 dic 2015 : 19:38:45 dimenticavo... la raccordatura poi la lucido a specchio o passo la carta e basta lasciando un po' di rugosità?
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cente |
Posted - 12 dic 2015 : 17:59:57 nel frattempo sto a raccordà
potete dirmi se devo mangiar via anche quei due lati interni che si vedono nell'ultima foto? foto fatta da lato chiocciola verso il travaso
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cente |
Posted - 12 dic 2015 : 00:42:30 Ciao Folco!!
Mai star fermi!
Spero tutto bene !
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.
Citazione: Messaggio inserito da cente
grazie dei consigli sui motori che uso già ho : 200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker 200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150
il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!
il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport in più voglio provare il cambio Gori rav4
la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3 carburo vhsh30
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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cente |
Posted - 12 dic 2015 : 00:41:46 Moderatori bloccate Matteo è convinto che il suo Tv, detto Satana, possa competere con le mie bestie!!
Citazione: Messaggio inserito da lmbrttIZ5
Non mi starai davanti Filippo.... Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!! W belzebù
Matteo (PC)
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lmbrttIZ5 |
Posted - 11 dic 2015 : 23:12:30 Non mi starai davanti Filippo.... Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!! W belzebù
Matteo (PC) |
Cavo |
Posted - 11 dic 2015 : 22:05:13 Ciao Filippo, io sto per montare il nuovo cambio con gori sport appena riesco metto le impressioni
Cavo |
prottigol |
Posted - 11 dic 2015 : 22:00:37 Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.
Citazione: Messaggio inserito da cente
grazie dei consigli sui motori che uso già ho : 200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker 200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150
il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!
il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport in più voglio provare il cambio Gori rav4
la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3 carburo vhsh30
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |