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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 06 dic 2015 : 23:01:31
Ho un carter 150 e voglio farci un motore un po' diverso da quello che ho già-

ecco i pezzi che ho pronti

gruppo termico ho a disposizione un 200 gori sport
ho un cambio 150 li
catena da 81 nuova
pignone .. 15 e 18 (il 17 lo comprerò)
corona originale 46
silent block maggiorati
accensione ducati elettronica

che consigli mi date?

io vorrei metter un vhsh 30 e marmitta o Gori 50 o Taffespeed sempre che si trovi ma sono indeciso sul cambio e rapporti

volevo capire se mi conviene lavorare su configurazione diversa dal cambio 150 catena 81 e pignone 17 con cui mi trovo benone sulla special...

uso turistico un pelo spinto

frizione 5 dischi ha senso?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Thecek Posted - 11 apr 2016 : 23:42:48
Guardati il manuale "elaboriamo il 2 tempi".
Spiega bene le varie teorie e tecniche riguardanti rifinitura di pistone, travasi, scarico ecc. E' illustrato chiaramente anche il discorso del famoso strato limite. Anche la forma e sezione dei condotti ha tutta una sua importanza. Ovviamente gli effetti di questi accorgimenti saranno tanto più evidenti tanto più il motore sarà spinto.
alessio lambra Posted - 11 apr 2016 : 21:52:54
Buonasera Filippo come procedono i lavori?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Scintilla Posted - 13 dic 2015 : 21:18:03
Esatto dove passa la miscela va lasciato ruvido.
Lo scarico il cielo del pistone e la testa si lucidano non tanto per agevolare i flussi ma perché non si attacchino i residui della combustione
Davide98 Posted - 13 dic 2015 : 19:46:10
Personalemte preferisco lasciare il carter e cilindro un pelo ruvidi per via dello strato limite, come detto in precedenza.
Io ho un cilindro elaborato da Gori e ha tutto lucidato tranne i travasi.

"200 gori sport"
cente Posted - 13 dic 2015 : 19:03:49
Ok ma qui parlate di lavori al cilindro!

Io parlavo del carter e ho raccordato tutto






Citazione:
Messaggio inserito da giankx

L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata.
Lo scarico raccordato e lucidato.

- ASI
+ TRAVASI

giankx Posted - 13 dic 2015 : 18:15:06
L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata.
Lo scarico raccordato e lucidato.

- ASI
+ TRAVASI
Belligerante ugo Posted - 13 dic 2015 : 08:18:52
Esatto Filippo e poi ti consiglio anche di raccordare il cilindro come descritto sopra ciao

belligerante ugo
cente Posted - 12 dic 2015 : 23:51:55
Ma io devo solo raccordare i due travasi nel carter Ugo

Quello che mi hai scritto sul collettore scarico ecc sono lavori aul cilindro



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 12 dic 2015 : 22:24:43
Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao

belligerante ugo
cente Posted - 12 dic 2015 : 22:03:58
Ok ma con lo stesso angolo o raccordo in diagonale?

Sulla rugositá o luciditá a specchio ognuno dice la sua!!!

Io sapevo della rugositá per impedire che la miscela si distaccasse dalle pareti del travaso troppo velocemente...

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 12 dic 2015 : 21:57:34
Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao

belligerante ugo
cente Posted - 12 dic 2015 : 21:28:33
Ok sapevo anche io della rugositá per via dello strato limite

Sul levare quello scalino devo capire se va mantenuto ma apari del cilindro o se va bene smussarlo in diagonale

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Certo se li levi è meglio.
Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.

Scintilla Posted - 12 dic 2015 : 20:50:48
Certo se li levi è meglio.
Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.
cente Posted - 12 dic 2015 : 19:38:45
dimenticavo... la raccordatura poi la lucido a specchio o passo la carta e basta lasciando un po' di rugosità?
cente Posted - 12 dic 2015 : 17:59:57
nel frattempo sto a raccordà

potete dirmi se devo mangiar via anche quei due lati interni che si vedono nell'ultima foto?
foto fatta da lato chiocciola verso il travaso


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cente Posted - 12 dic 2015 : 00:42:30
Ciao Folco!!

Mai star fermi!


Spero tutto bene !

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie dei consigli
sui motori che uso già ho :
200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker
200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150

il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!

il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport
in più voglio provare il cambio Gori rav4

la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3
carburo vhsh30




"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

cente Posted - 12 dic 2015 : 00:41:46
Moderatori bloccate Matteo è convinto che il suo Tv, detto Satana, possa competere con le mie bestie!!


Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5

Non mi starai davanti Filippo....
Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!!
W belzebù



Matteo (PC)

lmbrttIZ5 Posted - 11 dic 2015 : 23:12:30
Non mi starai davanti Filippo....
Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!!
W belzebù



Matteo (PC)
Cavo Posted - 11 dic 2015 : 22:05:13
Ciao Filippo, io sto per montare il nuovo cambio con gori sport appena riesco metto le impressioni

Cavo
prottigol Posted - 11 dic 2015 : 22:00:37
Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie dei consigli
sui motori che uso già ho :
200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker
200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150

il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!

il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport
in più voglio provare il cambio Gori rav4

la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3
carburo vhsh30




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