V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sebastiano |
Posted - 21 set 2015 : 07:56:41 la mia lambretta 3 serie con motore mugello 186 e accensione indiana e dell'orto vhst 26 con questa configurazione getto minimo s33 getto massimo 120 starter 60 la lambretta va una meraviglia ha una bella ripresa, risponde bene rispetto al carburatore che avevo prima un jetex, ma adesso ho questo problema ogni tanto senza motivo quando la spengo e la riaccendo succede che borbotta come se ha troppa benzina, chiudo il serbatoio della benzina faccio consumare la benzina in eccesso dandogli delle pedalate e facendola borbottare finche non si libera della benzina in eccesso, dopo riparte come se niente fosse successo, ho controllato anche il galleggiante ma tutto sembra funzionare bene anche perche non lo fa con una frequenza regolare ma può capitare che per giorni funziona bene e poi di botto mi crea il problema. volevo qualche consiglio prima di cambiare carburatore. GRAZIE |
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Superciuk |
Posted - 24 set 2015 : 19:54:25 Bene; in teoria il vhst con i galleggiante separato è x la versione ibrida cioè con atomizzatore serie HH o HV; invece la'latro è x 2 tempi è ha come atomizatore la serie AQ come quella del phbl
io sul mio vhst 28 ho dovuto mettere il galleggiante del phbh
il Tempo Stringe..!!!! |
sebastiano |
Posted - 24 set 2015 : 17:56:25 la cosa bella che va una bomba e consuma 27 km con un litro, comunque ho smontato il carburatore, ho regolato il galleggiante e adesso sembra che vada bene, ho due carburatori vhst ma la cosa strana che uno ha i galleggianti separati e l'altro interi quello con i galleggianti separati con la stessa configurazione su l'altra lambretta non mi ha mai dato problemi e anche i consumi sono ancora minori circa 29 km con un litro, speriamo che adesso abbia risolto anche con l'altra lambretta e anche con l'altro carburatore. GRAZIE |
Superciuk |
Posted - 21 set 2015 : 14:24:38 Ciao, non c'entra niente il getto dell'aria xchè lo usi solo quando è fredda; ritorna com'eri in origine minimo S 33 hai un problema sui galleggainti e spillo che non chiude; prova a vedere cosi: a motore acceso chiudi la leva della,benzina ....aspetta un pochino successivamente spegni il motore.
aspetta 3-4 muniti accendi la lambra senza apriere la leva della benzina se si accende senza ingolfarsi il problema stà nel galleggiante e relativo spillo di chiusura ... tutto qui.
il Tempo Stringe..!!!! |
sebastiano |
Posted - 21 set 2015 : 08:52:12 Grazie Ugo ma ho provato ad alzare il cicler del minimo mettendo nel mio carburatore vhst 26 un cicler S35 ma era peggio lo faceva ancora di più il problema, a questo punto devo abassare il cicler dello starter vediamo se risolvo |
Belligerante ugo |
Posted - 21 set 2015 : 08:43:55 Caro Sebastiano per me il getto dello starter è grosso metterei un 50,e quello del minimo metterei un 45,comunque per tarare un carburatore bisogna fare molte prove per arrivare alla perfezione è avere i cicleri a disposizione di varie misure ciao
belligerante ugo |