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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 16 set 2015 : 14:07:27
Ciao ragazzi! Sto pensando di montare sulla mia Lambretta 150 special un cilindro spinto, ma non esagerato, tra le varie proposte ho trovato uno stratos alluminio 186, ma non lo conosco. Vorrei montarlo con una clubman ed un carburatore phbh28.
Qualcuno ha esperienze dirette? Consigli??
Grazie in anticipo

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pirata In Lambra Posted - 13 ott 2015 : 06:53:09
Io monto il 185 ghisa, phbl 25, ancillotti e varitronic...
La uso praticamente tutti i giorni e per andare a raduni...
Veramente contento dell'acquisto, quasi 20000 km in due anni e mai una rogna. La velocità di punta non è certo il suo forte ma va più che bene. Considerando anche il fatto che son alto quasi 2 metri e l'impatto con l'aria incide assai... (quando la usa mia morosa,che è un tappo cambia notevolmente)
Consumo ottimo, 20 km con un litro...

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SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
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Gianca 950 S Posted - 05 ott 2015 : 23:35:48
Per quanto riguarda la linea Stratos i cilindri in commercio sono due: il Nord Kapp 185cc (in ghisa)a 250,00 Euro viene fornito in tre versioni: 12/12,5 cv - 14,5/15 cv - 16/16,5 cv Stratos con 250 Euro ti da cilindro, pistone Borgo forgiato e grafitato, serie guarnizioni specifiche per il kit, dadi e prigionieri collettore aspirazione e scarico. Avendo questa base, potrai scegliere il kit accessori per sviluppare la cavalleria che desideri avere sulla tua Lambretta.

Per quanto riguarda il 190 JT in alluminio, il costo base è di €uro 330,00 e potrai disporre di accessori per realizzare una delle 4 possibili varianti di sviluppo per la cavalleria che vorrai avere sulla tua Lambretta 16/16,5 cv - 18/18,5 cv - 20/20.5cv - 22 / 23 cv

Domani sera troverai sul sito nella sezione STRATOS tutte le informazioni e i prezzi relativi ai kit ed entro i primi giorni della prossima settimana avrai in dettaglio tutti i costi per realizzare il kit a tua misura. Queste pubblicazioni le abbiamo sempre trascurate in quanto ogni volta che uscivamo dalla fonderia con i cilindri questi erano già venduti prima ancora di scaricarli di conseguenza non ci siamo mai preoccupati per la pubblicità

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Mario83 Posted - 05 ott 2015 : 10:50:43
Il prezzo per quelli in alluminio si può sapere non mi pare di averlo visto in giro per la rete, grazie.
Gianca 950 S Posted - 04 ott 2015 : 23:07:19
Per quanto riguarda Daniele che chiede quando torneranno disponibili i 190 in alluminio, posso dirgli che occorreranno 30/40 gg e questa volta le richieste non ci troveranno impreparati perché ne abbiamo fatti veramente tanti ...
ciao a presto

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Gianca 950 S Posted - 02 ott 2015 : 08:36:19
Ciao Daniele ho visto solo ora le tue interrogazioni, non riesco a risponderti subito per motivi di lavoro ma questa sera cercherò di dare una risposta esauriente alle tue domande. Una cosa tengo a precisare, qualsiasi accensione tu voglia adottare che sia di produzione Italiana o estera, accertati sempre di montare una elettronica con il segnalatore di fase preciso (pick up)altrimenti il rischio è la mancanza di elasticità ai bassi fino e oltre i 2000 rpm con qualsiasi gruppo termico o trasformazione che vorrai montare ....... voglio essere ripetitivo fino alla nausea .... le accensioni con segnalatore di fase, sono sia Stradali (come su qualsiasi veicolo), trasformate a dovere vanno anche in pista (vedi il risultato di TV Scooter Garage a Magny Court (1° lambretta classificata). Anche quelle senza segnalatore di fase, vanno bene ugualmente ma oltre i 2000/2500 rpm (prima di raggiungere questo numero di giri hai la sensazione di essere a cavalcioni di un canguro .... e l'albero motore certamente non ti ringrazia
Ricordate che quello che scrivo non vuole assolutamente essere un insegnamento ma racconto solo di fatti ed esperienze vissute, ciao a tutti i sentiamo questa sera.......

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Belligerante ugo Posted - 24 set 2015 : 21:14:43
Caro Daniele se leggi con attenzione quello che ha scritto Gianca 950 S nel primo intervento del 17/09/2015 capirai cosa fare,poi per il cambio che hai citato è 125 Special no 125SX ciao

belligerante ugo
Mk1 Posted - 24 set 2015 : 20:30:27
Ciao, anche io sto valutando l'acquisto di un gruppo termico da turismo, ormai sono orientato sui prodotti Stratos, ma ancora indeciso fra il 186 ghisa e il 190 alluminio (quando tornerà disponibile a proposito?). Non vorrei toccare i carter però, a livello di compatibilità con la travaseria di un carter 175tv2 come siamo messi?
La rapportatura originale del 175 tv può andare bene? Piuttosto valuterei la sostituzione del cambio con uno spaziato un po meglio che mi dicono essere quello dell'Sx 125, questo per non patire il cambio marcia nei passi in salita o se mi capitasse di viaggiare molto carico o in 2, insomma non vorrei ritrovarmi con lo scooter che con un sputo di vento contro o un falsopiano non tira la quarta
Il resto della configurazione sarebbe jl3 (sperando che non tocchi in curva come la sorella reverse), varitronic e phbh 28.
Chiedo scusa se ho scritto qualche bestemmia ma fino a ieri la Lambretta era un mondo nuovo, mi sto affacciando ora e non ci capisco niente!
giankx Posted - 18 set 2015 : 19:32:41
Provato il 186 in alluminio piston port in Grecia. Confermo le parole del produttore, tanta elasticità, zero vuoti sin da quando si lascia la frizione e si da gas.

- ASI
+ TRAVASI
Bicius Posted - 18 set 2015 : 14:47:52
Grazie Gianca, quando chiedi informazioni non si tira mai indietro e penso che siano state certamente esaurienti... ora si tratta solo di provarlo dal vivo.

Bicius
Belligerante ugo Posted - 18 set 2015 : 08:50:56
Grande Giancarlo sempre preciso mi piace ciao

belligerante ugo
Gianca 950 S Posted - 18 set 2015 : 00:51:10
Per quanto riguarda il 190 in alluminio, Stratos ha cercato di immettere sul mercato qualcosa che a nostro giudizio non c’è, con il supporto tecnico di STF riteniamo che ci sia riuscita. Anche questo gruppo termico è Piston port , monta pistone ASSO nuova generazione Ø 64,6 ed anche questo gruppo termico a breve sarà fornito con pistone BORGO forgiato e grafitato.
L’ultima prova prima dell’immissione di questo gruppo termico sul mercato, è stata la partenza da Verona per il Rally della Grecia e ritorno proseguendo per il Jamboree in Austria e ritorno. Questo per dimostrarvi che il test di collaudo non è stato effettuato con un giretto fuori porta o di 2/3 giorni, questi gruppi termici sono stati portati al’estremo per collaudarne l’affidabilità. Questo gruppo termico esce di base con 16/17 cv. Con 2 differenti configurazioni possiamo arrivare a19/20cv con una e di arrivare a 22/23 cv, con la seconda, potenza sviluppata in 8/9 secondi con partenza da fermo. Velocità +o - 130/135 kmh; questo cilindro può essere ancora estremizzato ma lo sconsigliamo. I gruppi termici Stratos sia in ghisa che in alluminio sono stati costruiti sia per un uso cittadino che una guida sportiva extra urbana.
Cosa intendiamo per uso cittadino:
possiamo stare in colonna dietro al tram a 20kmh senza nessun sobbalzo del motore con una elasticità superiore ad una cilindrata ’originale; nel momento dell’accelerazione il motore non deve effettuare nessun vuoto di potenza. Attenzione però (qua non voglio entrare in polemica con altri produttori, dico solo il mio pensiero) questa elasticità si ottiene solo con accensioni tradizionali a puntine (che noi sconsigliamo di montare con motori che superano gli 8000 rpm)o con accensioni elettroniche che hanno il segnalatore di fase (pikup) vedi BGM, Ducati Stratos o AF o altre accensioni che montano il segnalatore di fase preciso; solo in questi casi garantiamo la massima elasticità dei nostri gruppi termici. Con altre accensioni garantiamo la splendida sensazione di viaggiare a basso regime di giri a bordo di un canguro.
Anche questa prima produzione di 60 cilindri si è esaurita in brevissimo tempo e stanno provvedendo ad una nuova fornitura; Stratos non si è fermata ai due classici ma sta già testando alcuni cilindri non più piston port ma lamellari, il 222 che raggiungerà 22/28cv e il 228 che raggiungerà 28/33-34 cv
Questi sono i progetti, questi sono i cilindri che stanno girando e questi i risultati che hanno dato a banco; Speriamo che Stratos continui ad investire su questi progetti che dovrebbero vedere la luce commerciale a primavera inoltrata 2016; anche per questi gruppi termici verrà curata l’elasticità a bassi giri quindi si raccomanda l’uso di accensioni stradali con segnalatore di fase preciso. Tutte queste informazioni li potrete trovare anche sui siti dei rivenditori Stratos.


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Gianca 950 S Posted - 17 set 2015 : 23:56:57
Eccoci qua, siamo stati chiamati in causa, finita Imola mi hanno avvisato di queste interrogazioni sul forum. Dei gruppi termici Stratos effettivamente se ne parla poco anche perché Stratos ha fatto una produzione piuttosto limitata .. non per fare i preziosi (che non è nostra usanza) ma non pensavamo che la richiesta si espandesse a tal punto, almeno per quanto riguarda i gruppi termici, d'ora in poi la produzione sarà più elevata e al posto delle parole che andrò a dirvi, saranno pubblicate le bancate dei gruppi termici messi in commercio per la precisione ogni cilindro venduto sarà correlato, a garanzia delle prestazioni, della relativa bancata. Partiamo con il più piccolo, cilindro in ghisa chiamato North cap che è quello che mi ha portato a Capo nord e ritorno ... 186 cc pistone Borgo forgiato e grafitato Ø 64,00 , la testata si può scegliere (presso i nostri punti vendita) Questo cilindro parte da 12 cv fino ad un massimo di 17/18 cv supporta 3 rettifiche: 64,2 - 64,4 - 64,6 Per le rettifiche sono disponibili pistoni Asso nuova produzione fino a quando la Borgo non ci fornirà la produzione delle maggiorazioni. Ad esempio su un 125 o 150 originali,montando: gruppo termico, pistone e testata + carburatore Ø 22 marmitta DL e collettore originale (nostra produzione) + filtro in panno lavabile se in origine abbiamo 7 cv circa, con questa soluzione possiamo raggiungere 12/12,5cv con partenza da fermo in 10/11 secondi. Se si modifica la conformazione e si aggiungono altri accessori, si può arrivare tranquillamente a 17/18 cv In realtà potremmo raggiungere livelli superiori a questo punto lo sconsigliano in quanto si perde di affidabilità: questo cilindro è consigliato per coloro che amano la Lambretta "come mamma l'ha fatta" ma in particolar modo per chi viaggia parecchio e affronta lunghi tragitti non perchè gli altri Stratos siamo poco affidabili ma nell'eventualità di una qualche grippatina, con uno Stratos in Ghisa torni sempre a casa. Dimenticavo di dire che questo gruppo termico viene definito Piston port ed è il più piccolo della linea aStratos . La velocità approssimativa è di 115/120 kmh anche se questa non la curiamo in modo particolare; i nostri gruppi termici sono sviluppati par dare il meglio di loro stessi ai bassi
Tra qualche minuto vi fornirò le caratteristiche del cilindro 190 Stratos in allumino. ,Ttra coloro che scrivono sul forum potete parlare con Grasselli, che monta il suo 15/16 cavalli ; North cap oppure Matteo Bonoli che monta lo stesso gruppo termico ma con una configurazione da 17/18 cv che da qualche anno lo usa


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Misterrusko Posted - 17 set 2015 : 23:13:12
per quale ragione fermarsi alla ghisa?

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
a pint of beer please Posted - 16 set 2015 : 21:34:04
Io ho il 186 in ghisa, dellorto 25 e scarico stratos reverse

Non un mostro di velocità (110/115) ma non viene venduto per la velocità, prontissimo ai bassi e comunque motore brillante a tutti i regimi
Nota da non sottovalutare, i consumi niente male

So della versione in alluminio, ho provato una versione test e sembra più veloce e rapida a salire di giri. Non so se sia già in commercio

Sicuramente tuttolambretta e scooter the fero sapranno spiegarti meglio

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Bicius Posted - 16 set 2015 : 20:41:13
Valla o i ragazzi di Scooter the fero potrebbero dare qualche informazione in più, forse impegnati con Imola non hanno visto le domande.
Sul sito qualcosa c'è, ma impressioni ben dettagliate devono essere spiegate da chi ce l'ha o l'ha usato.
Aspettiamo e vediamo.

Bicius
Misterrusko Posted - 16 set 2015 : 20:17:50
il problema maggiore è reperire informazioni su questi cilindri...

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Davide98 Posted - 16 set 2015 : 18:54:39
La stratos in alluminio fa solo il 190 da quello che ho visto e capito.
Comunque un mio amico ha uno stratos 185 (ghisa e testa rossa) jettex 25 e marmitta clubman e siamo alla pari... io ho un gori 200 con le stesse cose.

"200 gori sport"
Luud Posted - 16 set 2015 : 18:48:40
Qualcuno ne sa di più???
Misterrusko Posted - 16 set 2015 : 18:48:30
Non so se sia lo stesso cilindro, ma in caso potrebbe essere una buona scelta?
Berza Posted - 16 set 2015 : 15:16:29
io ho provato il 190 in alluminio con 28 e espansione dai ragazzi di STF e ti devo dire che va forte soprattutto ai bassi!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!

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