V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Grossogia |
Posted - 08 set 2015 : 12:08:24 Ciao amici del forum sono un vespista che si sta' cimentando nel restauro della sua prima Lambretta LD 125 derivata 1956. Ho bisogno di un vostro aiuto. Allora riguardo la telaistica ho già smontato tutto tranne il motore con quella maledetta barra di torsione. Volevo sapere se è possibile elaborarla con alberi anticipati, allungare i rapporti, mettere una marmitta espansione. In giro su internet non ho trovato nulla riguardo la LD. Aiutatemi
Giambattista Grosso |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Grossogia |
Posted - 13 set 2015 : 13:38:20 Grazie ragazzi vedo che la lotta vespa contro lambretta è molto sentita. Io sono sempre stato un vespista ma il mondo delle lambrette mi affascina sempre di più. Fatemi indirizzi di siti che vendono gruppi termici per elaborazioni LD ciao
Giambattista Grosso |
Rob79 |
Posted - 12 set 2015 : 01:07:28 Ciao, come ti hanno detto se cerchi un kit, ne esiste solo uno in commercio (cilindro e pistone) in alluminio con canna cromata. Invece un'alternativa alla marmitte abarth o silentium (sicuramente più belle ed il linea con lo stile del mezzo) è l'espansione di saigon scooter centre, ne ignoro la qualità e resa però. La trovi sul loro sito, prezzo 156 dollari. Infine, esiste un kit di Lambretta Trento che aumenta il diametro delle ruote originali da 8 a 10 pollici, promettendo un sensibile aumento di velocità. Quaggiù in Argentina le D e LD sono diffusissime. Fino a poco tempo fa giravano motori bicilindrici ed espansioni vecchia scuola ma è un po' che non ne vedo. In caso ti faccio un fischio
Lambretta, the magic touch! |
Luud |
Posted - 11 set 2015 : 09:46:59 Se ti interessa elaborare una vecchia cardanica senti il vicepresidente del lambretta club Friuli la sua sta dietro eccome ai px |
samaghi |
Posted - 11 set 2015 : 00:56:00 guarda ci stavo ripensando...sulla 125 d-ld il cilindro 150 non puoi montarlo e neppure retificare il suo....sulla 125 derivata sono quasi convinto che il cilindro 150 si possa montare...adesso che ci penso anche l'albero motore della derivata è uguale al 150....simile a quelli montati sulle li...
|
Grossogia |
Posted - 10 set 2015 : 20:38:39 A me piacerebbe con una Lambretta de 56 fagli assaggiare il sapore della polvere . ho già altre vespe modificate che ai raduni volano. Con una Ld modificata a dovere farei la mia figura. Alla fine la LD è una delle più belle come Lambretta le D sembrano minicaliffo, e le ultime ne carne ne pesce un mix tra vespa e Lambretta. Cari nuovi amici lambrettisti aiutatemi a vincere contro la vespa
Giambattista Grosso |
fango |
Posted - 10 set 2015 : 20:07:18 a mio parere per andare dietro ai vari px ecc ti conviene prendere una lambretta piu recente..è piu sicura e più affidabile. poi vedi tu! saluti |
Grossogia |
Posted - 10 set 2015 : 20:06:14 La mia è una derivata del 56 può montare il gruppo termico 150..... Non pensò
Giambattista Grosso |
samaghi |
Posted - 10 set 2015 : 19:41:07 La LD 125 non monta neppure il cilindro 150 cc, tuttavia credo e dico credo che solo la 125 Derivata possa montare il cilindro 150 in quanto derivante direttamente dalla LD 150. Confermo l'esistenza di un cilindro 150 in alluminio da abbinare alla marmitta Abarth replica....
La LD ha un motore solido e affidabile se originale e restaurato bene...potenziarlo potrebbe essere veramente un rischio. A sto punto potresti valutare in toto il motore della LD 150 modello 57...sicuramente il più affidabile tra le LD.
Poi ci sono le elaborazioni d'epoca...ma qui andiamo sul delicato, raro e costoso. |
Grossogia |
Posted - 10 set 2015 : 18:33:54 Grazie a tutti voi per le risposte. Faccio parecchi raduni molti px 125 plasticoni che viaggiano a 80 90 km. Volevo solo arrivare a quella velocità per stargli dietro non di più. Ma pensò che così com'è la LD al massimo fa 70km/h. Modifiche su l gruppo termico se nel possono fare? Attendo altri consigli siete grandi......lambrettisti.
Giambattista Grosso |
simone88 |
Posted - 10 set 2015 : 16:53:24 Non ce margine di affidabilità su quel tipo di lambrette |
stuzzato |
Posted - 10 set 2015 : 16:07:33 Senza offesa ma perché elaborare in modo così spinto una LD ?
Simone |
falghe |
Posted - 10 set 2015 : 14:08:49 Prova a contattare Sacchi, mi sembra che abbia fatto qualcosina.
.Com |
stefanold |
Posted - 10 set 2015 : 13:35:28 E' un motore tranquillo anche perchè ha molte cose da far girare,non so se c'è un margine di elaborazione significativo.Comunque in rete ho visto qualcosa per la LD,canne cromate ecc. |